Libri di Roberto Gennari
Play. Racconti a media definizione
Roberto Gennari
Libro: Libro in brossura
editore: Helicon
anno edizione: 2024
pagine: 184
"(...) La prima parte di questa collezione ci immerge nell’intima relazione tra musica e narrativa. Ogni racconto è un disco, ogni pagina un solco in cui l’ago della penna di Roberto scivola per tracciare melodie di caratteri e trame. Gli amanti della musica scopriranno come un album o una canzone possano essere non solo sfondo sonoro ma protagonisti attivi delle vicende umane, influenzando decisioni, relazioni e ricordi. (...)" (Michele Borgogni)
Kevin Durant. Storia di una stella
Giuseppe Bruschi
Libro: Libro in brossura
editore: Kenness Publishing
anno edizione: 2023
pagine: 138
Kevin Durant era stanco di arrivare secondo. Catapultato in una comunità profondamente ferita da un attentato terroristico, quel ragazzetto tanto longilineo quanto scheletrico aveva caricato sulle spalle tutte le responsabilità di diventare l’eroe sportivo di un’intera città. I toni pacati, l’ineccepibile educazione insegnata dalla madre e l’umiltà trasmessa dal proprio comportamento si sono lentamente trasformati in un crescente rifiuto verso i media e una sfiducia nei confronti dei tifosi. Un processo di deterioramento dei rapporti con il mondo esterno legato a doppio filo con la pressione portata dall’incapacità di vincere un titolo NBA. Kevin Durant era stanco di vivere nell’ombra di qualcun altro. Seconda scelta al draft, secondo nella classifica MVP, una finale persa. Ha gettato la maschera che indossava e ha fatto la scelta che agli occhi del pubblico l’ha trasformato in un villain quasi cinematografico, firmando coi Warriors. Non solo sapeva che spostando drasticamente gli equilibri della lega avrebbe attirato l’odio di tanti appassionati, ma comprendeva perfettamente come quel cambio di casacca avrebbe segnato il momento storico in cui la lega e il professionismo sportivo sarebbero stati pensati in modo del tutto diverso. Oggi, Kevin Durant si trova di fronte alla sfida più difficile della propria carriera: vincere il titolo da primo violino, con la casacca dei Phoenix Suns, che mai sono riusciti nell'impresa: portarla al termine lo consacrerebbe tra le più grandi leggende di questo sport. Forse come il più grande antieroe di sempre. Prefazione di Roberto Gennari.
Come una mano che saluta da un treno
Roberto Gennari
Libro: Copertina morbida
editore: Helicon
anno edizione: 2017
pagine: 186
(...) Quasi come se rappresentasse un percorso di evoluzione personale iniziato con un giovane uomo a fare da protagonista (Caramel), la raccolta di racconti si chiude con la maturità del neopadre che scopre le speranze e i timori naturali di questa fase della vita, e mentre l'autore trasforma la narrazione in forma di diario, personale e sincera, chiude il cerchio dell'antologia e al tempo stesso della propria crescita individuale. (...)

