Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Roberto Muzi

Birre e cibi. Assaggi, suggestioni, abbinamenti

Nicoletta Laurano, Roberto Muzi

Libro

editore: Tic

anno edizione: 2023

pagine: 102

Abbinare è armonizzare, è ricerca di un nuovo equilibrio gustativo, somma non aritmetica di un fattore migliorativo dell'esperienza di assaggio. “Birre e cibi” delinea un modus operandi, suggerisce un metodo e vuole essere un supporto aperto, attestandosi come punto di partenza per una ricerca edonistica, culturale e personale da condurre con spirito leggiadro. Costruito su ricette originali, illustrate da Valerio Paolucci e sempre accompagnate dalle "ragioni della birra”, questo libro parla di elevazione: perché abbinando (bene) nobilitiamo sia il cibo che la birra e sperimentiamo livelli superiori di soddisfazione rendendo possibili incontri inattesi.
12,00 11,40

Birra. Per un avvicinamento felice e consapevole

Roberto Muzi

Libro

editore: Tic

anno edizione: 2021

pagine: 226

Un manuale spillato fino ai bordi. Dentro c'è la birra. Ora sedetevi, osservate bene alla luce. Avvicinate al naso e odorate, portate alla bocca e bevete. Ma piano. Sorseggiate. La degustazione esige lentezza, pazienza, la disposizione d'animo di chi vuole apprendere. La birra e la sua storia, una disanima dei suoi ingredienti, un prontuario degli stili e tutto il percorso brassicolo, dalla fermentazione alla produzione e conservazione, fino alla vendita e al mercato. Un'ode alla birra. Leggerla fa venire una gran voglia di bere, sì, ma in modo diverso. Più felice e consapevole.
14,00 13,30

Punti di vi(s)ta. Il coraggio delle proprie opinioni

Punti di vi(s)ta. Il coraggio delle proprie opinioni

Roberto Muzi

Libro: Libro in brossura

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2004

pagine: 144

I punti di vista da cui osservare e giudicare la vita possono essere infiniti. Ma questo non deve essere un comodo pretesto per chiuderci in un muto e rabbioso individualismo e impedirci di guardare fuori dal proprio guscio, di avere il coraggio di affermare la propria opinione. Questa la sfida di Muzi: dalle esperienze personali alle realtà generali; dai ricordi di famiglia, ai viaggi, alla cultura, agli incontri d'amore, fino all'attualità, la politica, la religione, i media, l'economia: entrando nei dettagli, nelle viscere di un mondo sempre più scorretto e disumano, incamminarsi alla ricerca di vie che non siano di semplice fuga, quanto di resistenza, di coscienza critica.
11,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.