Libri di Romain Renard
Melvile. Storia di Saul Miller
Romain Renard
Libro: Libro rilegato
editore: 21lettere
anno edizione: 2024
pagine: 206
Mentre sull’altro versante della valle, Samuel Beauclair cerca di ritrovare una parvenza di felicità, Saul Miller, brillante universitario e professore di astrofisica, trascorre la propria pensione a Melvile, il suo paese natale… Nel suo universo gravitano Mia, una ragazzina di undici anni che Saul aiuta coi compiti; Beth e Daniel, suoi amici e confinanti; lo spazio e la luce, la terra e gli alberi secolari… e anche loro, due uomini venuti da lontano che si portano dietro la peggiore e più insidiosa delle violenze. Una discussione che prende una brutta piega, una risata inquietante e il mondo di Saul esplode…
Melvile. Storia di Samuel Beauclair
Romain Renard
Libro: Libro rilegato
editore: 21lettere
anno edizione: 2023
pagine: 136
È un sguardo sul momento in cui una persona lotta per trovare la via del ritorno. Schiacciato dal successo del padre e in fuga dai suoi demoni personali, uno scrittore cerca conforto in una remota cittadina – ma, certo, nessuno può sfuggire a lungo dai propri problemi, soprattutto a Melvile. Samuel Beauclair ha toccato il fondo. È in ritardo col suo secondo romanzo, in crisi con la moglie incinta e la banca si sta appropriando del suo appartamento. Disperato, fugge a Melvile. Ma si tratta davvero di un nuovo inizio, o è semplice fuga dalla realtà? Riuscirà Sam a scappare dall'ombra del padre? Oppure i suoi errori passati avranno la meglio su di lui?
Melvile. Storia di Samuel Beauclair
Romain Renard
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2015
pagine: 128
Una volta terminato il suo primo romanzo, Samuel Beauclair si trasferisce a Melvile nella casa che un tempo era di suo padre, anche lui romanziere. Caduto preda di una depressione creativa e sentimentale, Samuel non riesce più a scrivere. Spera di trovare nei luoghi della sua infanzia una nuova serenità, lontana dalle amarezze del passato. A Melvile incontra Rachel e David, fratello e sorella, a cui aprirà delle porte che da molto tempo teneva sprangate. Ma Samuel non ha tenuto conto del fatto che a Melvile, con molta più facilità rispetto agli altri luoghi, i demoni e le leggende possono diventare reali...