Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Romano Bavastro

La casa di Amin

La casa di Amin

Romano Bavastro

Libro

editore: Giovane Holden Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 304

Milioni di bambine, ragazze, donne nel mondo subiscono violenza. Di ogni tipo. Che lo si appelli donnicidio o femminicidio, la realtà dei fatti non cambia: un essere umano, quasi sempre di sesso maschile, compie un atto violento con la volontà di degradare un altro essere umano, di sesso femminile dotato di personalità, intelligenza, diritti etc., ad animale da macello. La lista è lunga e va dalle fustigazioni, all'acidificazione, all'infibulazione, allo stupro legalizzato fino alla riduzione in stato di schiavitù. Nessun continente ne è immune. Romano Bavastro, giornalista di professione, scrive un romanzo che ricorda nel taglio un reportage cadenzato da lanci d'agenzia in cui affondano come lame di coltelli le infami vicissitudini di esseri umani che hanno avuto il solo torto di nascere femmine. Quattro giovani agiati, di diversa nazionalità, a cui se ne aggiungeranno altri tre nel corso della storia si riuniscono in una sorta di confraternita segreta. Essi, mettendo a repentaglio la propria vita, decidono di punire, a solo titolo dimostrativo, appiccando incendi controllati coloro che materialmente usano violenza alle donne o fiancheggiano e applicano leggi inique contro di loro. Determinante in questa risoluzione l'apporto di Athina Shastri, già membro della Gulabi Gang, che istituirà in Svizzera un centro di ricovero per donne vittime di gravi violenze. Ma anche i piani meglio congegnati sulla carta devono scontrarsi con la realtà dei fatti che solitamente si ribella al bilancino della logica astratta. Un romanzo di respiro internazionale, ambientato tra il Cinquale, Londra, la Svizzera e i territori di confine arabo-israeliano.
15,00

Marina di Carrara. Storie di bagni, bagnini, bagnanti, musici...

Romano Bavastro

Libro: Libro in brossura

editore: Bandecchi & Vivaldi

anno edizione: 2011

pagine: 272

Dare un'occhiata alla storia degli stabilimenti balneari del nostro litorale, alcuni risalenti agli inizi del secolo scorso e perfino prima, i più giovani che hanno comunque superato i sessant'anni; capire come sono nati e come hanno progredito; il sudore, la fatica, i sacrifici in virtù dei quali poche sgangherate cabine sono diventate complessi armoniosi dotati di servizi confortevoli che richiamano ad ogni stagione tantissime persone, dovrebbe indurre a riflettere su una misura tanto drastica quanto, in una realtà come quella in cui viviamo, profondamente ingiusta. Gli stabilimenti balneari così come nel nostro paese sono concepiti rappresentano una peculiarità tutta italiana che non trova riscontro in nessun altro stato europeo
30,00 28,50

40,00 38,00

Gli eroi del marmo

Gli eroi del marmo

Romano Bavastro

Libro

editore: Bandecchi & Vivaldi

anno edizione: 2004

25,00

Le vele del marmo. Marina di Carrara Da piccolo borgo a capitale della marineria

Le vele del marmo. Marina di Carrara Da piccolo borgo a capitale della marineria

Romano Bavastro

Libro

editore: Bandecchi & Vivaldi

anno edizione: 2003

pagine: 272

Decine e decine d'interviste con i superstiti marinai che hanno cominciato la loro attività sui navicelli passando ai mercantili e infine ai motor salier e yacht. Lunghe sedute con mogli, figli, nipoti di quanti hanno vissuto una vita sul mare portando a casa con il pane, ricordi di vele al vento, memorabili battute di pesca, avventure,immagini di paesi lontani. Questo libro è il racconto dell'epopea umile e fin qui in larga parte sconosciuta degli uomini che affrontando i mari con rara maestria hanno contribuito a fare di Marina, un spiaggia ed un borgo neppure segnati sulla carta geografica, una cittadina vitale con un porto importante, cantieri navali di prestigio, una sua storia tutta particolare. La storia di marinai divenuti leggendari come i Ghirlanda, i Paladini, i Vatteroni, i Bogazzi (uno, alla fine dell'800 attraversò addirittura l'oceano per portare le reliquie di un Santo da Cuba a Cipro), i Bugliani e di artisti, capitani d'industria, attori famosi che ad essi ricorsero per indimenticabili regate o crociere esclusive: Matisse e Mistinguette, Gianni Agnelli e Errol Flynn, Monzino e Rusconi, Feltrinelli e Al Fayed, Borletti, Calvi di Bergolo, Tronchetti Provera, Treccani, Leonardo del Vecchio, Pininfarina, Caltagirone… Gli eroismi e la quotidianità sempre drammatica della guerra e della pace fittizia seguita all'8 settembre. La pagina ignota ai più sull'esodo degli ebrei della nostra terra. Le vittorie sportive che hanno resi famosi nel mondo della vela campioni come i fratelli Chieffi ed i Santella…
35,00

L'sola d'Elba e il suo cuore generoso

L'sola d'Elba e il suo cuore generoso

Romano Bavastro, Mario Pellegrini

Libro: Copertina morbida

editore: Bandecchi & Vivaldi

anno edizione: 2010

pagine: 192

22,00

La principessa del Volterraio e nuovi racconti

La principessa del Volterraio e nuovi racconti

Romano Bavastro

Libro: Copertina rigida

editore: Bandecchi & Vivaldi

anno edizione: 2004

pagine: 172

12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.