Libri di Romano Calandra
Continui a baciarmi l'anima
Romano Calandra
Libro: Libro in brossura
editore: Transeuropa
anno edizione: 2024
pagine: 84
La raccolta di poesie intitolata «Continui a baciarmi l'anima» è un insieme di versi che esplorano diversi aspetti dell'esistenza umana attraverso una varietà di emozioni e riflessioni profonde. La poesia è intrisa di una molteplicità di sensazioni, passando dall'ironia alla malinconia, dalla speranza alla disillusione, e offre uno sguardo penetrante sulla complessità delle relazioni umane e sulle sfumature dell'identità personale. L'autore gioca con le parole, creando uno stile che va oltre la convenzionale struttura poetica, utilizzando ripetizioni e immagini vivide per trasmettere un senso di metamorfosi interiore, di lotta con se stessi e con il mondo circostante.
Come una donna ama
Romano Calandra
Libro: Libro in brossura
editore: Transeuropa
anno edizione: 2022
pagine: 80
La silloge parla di amore, di quello che si può provare per la donna che si è sempre cercato. Affiorano qua e là vicende mai dimenticate del passato, che hanno più volte visitato lo spirito del poeta sino a trasformarlo nella persona che è oggi.
Non uso più il rasoio a lama
Romano Calandra
Libro: Libro in brossura
editore: Transeuropa
anno edizione: 2021
pagine: 40
La poesia di Calandra segue momenti e movimenti della sua vita, con continui cambiamenti in corrispondenza di crisi esistenziali e violenze subite.