Libri di Ros Belford
Sicilia
Ros Belford
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2020
pagine: 408
Agli occhi di ogni viaggiatore la Sicilia appare splendente, aspra, calorosa e profondamente mediterranea. Lo spettacolo naturalistico offerto da questa regione si estende dalle isole al largo delle coste fino alle pendici vulcaniche dell'Etna, passando per spiagge di sabbia bianca, cale scintillanti e campagne ondulate, senza dimenticarsi delle città. Palermo e la sua atmosfera mediorientale; gli straordinari mosaici di Monreale; la vibrante Catania e Siracusa che propone meraviglie architettoniche e storiche senza tempo. Un viaggio in Sicilia, inoltre, non può escludere una visita al barocco di Noto, Ragusa e Modica, agli incantevoli templi di Agrigento e alle isole Egadi contornate da un mare tra i più cristallini del Mediterraneo.
Sicilia
Ros Belford
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 384
Perdetevi nell'intricato centro di Mazara del Vallo per vivere a pieno l'eredità araba siciliana, Segesta e la Valle dei Templi vi riporteranno invece all'epoca classica e Ragusa e la Val di Noto vi incanteranno con i loro monumenti barocchi. Se Catania e Palermo vi rapiranno con la loro vivacità e l'Etna vi impressionerà per la sua imponenza, a Pantelleria vi sentirete davvero ai confini dell'Europa.
Napoli, Pompei e la costiera amalfitana
Ros Belford, Martin Dunford
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 256
Partite da Napoli, coi suoi numerosi musei, i sotterranei suggestivi e le prelibatezze gastronomiche, per poi immergervi nella storia a Pompei e Paestum, godervi il mare di Procida e Ischia o la vivacità di Capri e Amalfi. L'entroterra boscoso di Benevento, il Sentiero degli Dei e la salita sul Vesuvio saranno un richiamo irresistibile per gli amanti della natura.
Sardegna
Ros Belford
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2023
pagine: 328
Spiagge e mare da sogno sono il fiore all'occhiello dell'isola, ma visitate il sito archeologico di Tharros, il museo di Cabras con i suoi Giganti, o i tipici vicoli di Alghero, pervasi dall'eco del suo passato catalano, per conoscere la genuina cultura sarda.
Italia del Sud e isole
Robert Andrews, Ros Belford, Martin Dunford, Natasha Foges
Libro: Libro in brossura
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2016
pagine: 256
Un viaggio in Italia meridionale e nelle isole maggiori significa perdersi nell'aspro paesaggio montuoso di Abruzzo e Molise; conoscere gli splendidi edifici delle città piccole e grandi della Puglia che si specchiano nel Mar Adriatico e nel Mar Ionio; scoprire le importanti vestigia che greci e romani hanno lasciato soprattutto in Campania, Calabria e Sicilia; ammirare le abitazioni rupestri della Basilicata; interrogarsi sulla storia della misteriosa civiltà che eresse gli imponenti nuraghi in Sardegna. E se oltre a tutto quel che c'è da fare o da vedere siete interessati alla cucina, per ogni regione abbiamo indicato le eccellenze gastronomiche da non perdere.
Sicilia
Ros Belford
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2017
pagine: 408
Ricca di passato e drammatiche contraddizioni, la Sicilia merita di essere conosciuta. Potete partire dall'esuberante capoluogo dell'isola, Palermo, o dalla barocca Siracusa; tutte le sue città grandi e piccole offrono spaccati di vita quotidiana che vi colpiranno al cuore, tanto quanto l'ottima cucina locale e le sue rinomate mete archeologiche. I templi di Agrigento, la necropoli rupestre di Pantalica, la villa romana del Casale sono solo tre esempi di quel che non dovete perdervi. Sopra ogni cosa sarà l'aspro paesaggio con le sue isole, i suoi vulcani e le sue calette nascoste a farvi innamorare della Sicilia.
Sicilia
Ros Belford
Libro: Copertina morbida
editore: Feltrinelli
anno edizione: 2015
pagine: 411
Ricca di passato e drammatiche contraddizioni, la Sicilia merita di essere conosciuta. Potete partire dall'esuberante capoluogo dell'isola, Palermo, o dalla barocca Siracusa; tutte le sue città grandi e piccole offrono spaccati di vita quotidiana che vi colpiranno al cuore, tanto quanto l'ottima cucina locale e le rinomate mete archeologiche. I templi di Agrigento, la necropoli rupestre di Pantalica, la villa romana del Casale sono solo tre esempi di quel che non dovete perdervi. Sopra ogni cosa sarà l'aspro paesaggio con le sue isole, i suoi vulcani e le sue calette nascoste a farvi innamorare della Sicilia. Un capitolo dedicato alle isole Eolie e approfondimenti su Ustica, Lampedusa e Pantelleria.

