Libri di Rosaria Distefano
Nomadi digitali. Consigli pratici e idee per vivere e lavorare on the road
Libro
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2020
pagine: 184
Come abbandonare la gabbia di un impiego in città e trovare il giusto equilibrio tra lavoro e vita privata? La rivoluzione digitale può aiutarci a coronare questo sogno. I migliori consigli degli autori Lonely Planet, tra i massimi esperti della materia.
Europa, dove andare quando. La guida per pianificare il viaggio perfetto in ogni mese dell'anno
Libro: Libro rilegato
editore: Lonely Planet Italia
anno edizione: 2020
pagine: 304
Qualunque sia la stagione o la destinazione del vostro viaggio in Europa, questa guida vi offre tutte le informazioni di cui avete bisogno. Centinaia di luoghi con l'indicazione del periodo più adatto per assaporarne le bellezze in tranquillità. Infografiche, consigli utili e splendide fotografie da cui farsi ispirare.
A ciascuno il suo cavallo! La guida più divertente per scoprire tutto sui cavalli
Neil Cavanaugh
Libro: Libro rilegato
editore: White Star
anno edizione: 2024
pagine: 128
La tua vera passione sono i cavalli? Allora, monta in sella e galoppa tra queste pagine! Nel libro troverai tantissime curiosità su queste magnifiche creature, insieme a foto incredibili, battute esilaranti, giochi interessanti, attività straordinarie, grafici spettacolari, progetti fai da te e tante altre informazioni sugli equini. Sai che ad alcuni cavalli crescono i baffi? Che hanno una vista a 360 gradi e possono vedere tutto intorno? O che alcuni amano passare il tempo con le capre? Tra queste pagine troverai tutto e ancora di più sui cavalli. Esplora le colorazioni e le origini delle varie razze equine e scopri le avventure di adorabili puledri. Conosci i cavalli da record, dai più pesanti ai più leggeri, dai più grandi ai più piccini e impara a misurare la loro altezza "al garrese". Diventa un esperto di cavalli, galoppando tra queste pagine! Età di lettura: da 7 anni.
Teresa Piscopo
Rosaria Distefano
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2017
pagine: 776
Migrazioni, guerre, prigionie ed esili; il fascismo, le lotte partigiane e la liberazione; gli anni ’60 e la strage di piazza Fontana. La grande storia compone il disegno entro cui si consuma la sorte civile e sociale del paese. In questo grande disegno agiscono i personaggi del romanzo con le loro piccole storie quotidiane. Piccole storie che parlano di ricchezze e povertà, generosità ed egoismi, matrimoni e separazioni, nascite e morti, odi e amori.