Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Rossella Bianchi

Il prezzo di essere

Il prezzo di essere

Rossella Bianchi

Libro

editore: De Ferrari

anno edizione: 2022

pagine: 368

Dedico questo libro a don Andrea Gallo, come anche gli altri quattro precedenti, a lui che entrando in punta di piedi nella mia vita, anziché cercare di cambiarmi, mi ha aiutato a realizzare i miei sogni. Con una cruda e realistica autobiografia voglio raggiungere soprattutto i genitori e portar loro il messaggio di chi più voce non ha: “Amate ed aiutate i vostri figli per quello che sono e non per quello che voi desideravate che fossero.”
17,50

Nata sotto una cattiva stella

Nata sotto una cattiva stella

Rossella Bianchi

Libro

editore: De Ferrari

anno edizione: 2021

13,90

Intorno a Pio II: un mercante e tre poeti

Rossella Bianchi

Libro

editore: Sicania

anno edizione: 1997

pagine: 215

10,85 10,31

In via del campo nascono i fiori

In via del campo nascono i fiori

Rossella Bianchi

Libro

editore: Imprimatur

anno edizione: 2014

pagine: 224

14,50

L'amico degli ultimi. Don Gallo visto dalle Princesas

L'amico degli ultimi. Don Gallo visto dalle Princesas

Rossella Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: Imprimatur

anno edizione: 2018

pagine: 107

Don Andrea Gallo, il prete dagli ideali pacifisti e comunisti, ha trascorso tutta la sua vita al fianco degli esclusi, in ascolto delle loro necessità senza pregiudizi e senza riserve. Drogati, prostitute, derelitti, per tutti la porta della Comunità di San Benedetto al Porto, a Genova, era sempre aperta. Negli ultimi anni aveva abbracciato la causa delle transessuali di via del Campo evitando che venissero cacciate dai loro bassi, e con il suo aiuto è stata fondata l'associazione Princesa, per la tutela dei diritti dei transgender. Da questo dedalo di carrugi, sospeso all'interno del sestiere di Prè, a cinque anni di distanza dalla sua morte le abitanti del ghetto, le princesas, ci raccontano il loro "Gallo", quel prete da marciapiede che oggi sarebbe felice di essere ricordato dalle voci di quelli che spesso vengono definiti gli ultimi. Quelli che un giorno saranno i primi, vero Don?
13,00

Angeli con le ali bagnate

Angeli con le ali bagnate

Rossella Bianchi

Libro: Libro in brossura

editore: Imprimatur

anno edizione: 2016

pagine: 144

Angeli nati con le ali bagnate, nati col sorriso nel cuore e col sorriso sulla bocca vi siete donati al mondo. Ma un vento gelido e crudele ha spento il vostro sorriso, ha pugnalato il vostro cuore, ha spezzato le vostre ali. Chissà, se anche lassù, angeli dalle ali bianche immacolate, guardano con sdegno e disprezzo le vostre ali ingrigite e spezzate. La storia di Rossella è quella di una parte di Genova in cui, ancora oggi, la maggioranza dei genovesi non mette piede: nel cuore del ghetto dove vive la comunità trans più numerosa d'Italia. Rossella nacque Mario nel novembre del 1942. "Quando i bambini nascono sono angeli, anch'io ero un angelo, ma alcuni nascono con le ali bagnate e invano inseguiranno il sole per asciugarsele. Ecco, io ho capito che non avrei mai volato, ma non potevo rassegnarmi a strisciare. Ho deciso che anche senza poter volare volevo vivere, amare per essere amata a mia volta. Sotto la mia apparente timidezza e i sottomessi silenzi covavo tutta la mia determinazione a non farmi annientare". Attraverso esperienze drammatiche (prostituzione, droga, carcere) e passioni sincere, la lotta per affermare la propria identità.
15,00

Paolo Spinoso e l'umanesimo romano nel secondo Quattrocento
25,00

Soledoro e la farfalla monarca

Rossella Bianchi

Libro: Libro rilegato

editore: Progetto Stampa

anno edizione: 2020

pagine: 24

20,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.