Libri di Rubén Cedeño
Angeli
Rubén Cedeño
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Metafisica
anno edizione: 2025
pagine: 180
"Angeli" di Rubén Cedeño è una guida chiara e completa per comprendere il Regno Angelico. Attraverso un linguaggio accessibile e contenuti pratici, l'autore introduce il lettore alla natura degli Angeli, descrivendo la gerarchia, la loro organizzazione e funzione nel Piano Divino, alla luce degli Insegnamenti della Nuova Era dell'Acquario. In un viaggio ispiratore nel mondo degli Esseri Angelici, l'autore ci rivela il ruolo fondamentale dei Sette Arcangeli, in particolar modo degli Arcangeli Michele, Gabriele e Raffaele, illustrando il lavoro svolto dai Cori Angelici dei Sette Raggi, sia a livello Cosmico che planetario. Sono narrate inoltre all'interno del libro, le loro apparizioni, con riferimenti ai Campi di Forza sul pianeta Terra, alle opere musicali, agli aromi e colori a loro associati. Non si tratta di un testo teorico, ma di un'opera viva, tramite la quale con l'utilizzo costante dei decreti, invocazioni, visualizzazioni e meditazioni, il lettore può stabilire un contatto consapevole con il Regno Angelico e vivere quotidianamente accompagnato dalla presenza amorevole di questi Esseri Divini.
Sette raggi
Rubén Cedeño
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Metafisica
anno edizione: 2023
pagine: 192
Sette Raggi, di Rubén Cedeño, è un testo d’Insegnamento Spirituale Metafisico che riguarda l’attività dei Sette Raggi, i loro Direttori per la Nuova Era, le Chiavi Tonali dei Maestri di Saggezza, l’Attività dei Sette Elohim e dei Sette Arcangeli insieme a quella dei Maestri Ascesi e dei Direttori di ogni Raggio. Da quando Helena Petrovna Blavatsky pubblicò per la prima volta La Dottrina Segreta nel 1888, molti hanno scritto sui Sette Raggi, tra cui Leadbeater, Annie Besant e Alice Bailey. Tuttavia, dopo l’entrata della Nuova Era dell’Acquario, nel 1954, nessuna opera come questa era stata pubblicata, con informazioni complete, ordinate, schematiche e attualizzate al riguardo.
Principe del cielo. Arcangelo Michele
Rubén Cedeño
Libro
editore: Editrice Italica (Milano)
anno edizione: 2012
pagine: 152
Essenza
Rubén Cedeño
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Metafisica
anno edizione: 2023
pagine: 96
«Essenza», di Rubén Cedeño, è la raccolta di dodici meditazioni guidate che permettono di sconnettersi immediatamente dal piano dei problemi, degli inconvenienti e degli ostacoli, dissolvendoli con il potere del decreto consapevole, sentito e verbalizzato, la visualizzazione e la respirazione ritmica. Lo scopo di questo testo non è comunicare una conoscenza teorica, bensì esercitarsi con l’informazione contenuta in ogni capitolo, che segue di fatto, non in teoria, le linee guida degli otto passi della meditazione o dello yoga enunciati negli "yoga sutra" di Patanjali. È un modo efficace di risolvere questioni interiori ed esterne attivando le qualità divine.
Psicologia dei sette raggi
Rubén Cedeño
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Metafisica
anno edizione: 2025
pagine: 116
Psicologia dei Sette Raggi, di Ruben Cedeño, tratta dello sviluppo, nell’essere umano, delle sette qualità della Vita Una, conosciute come i Sette Raggi, a livello comportamentale, emotivo e intellettuale. Il profilo psicologico dell'individuo di ogni Raggio, gli aspetti da superare, l'uso delle affermazioni positive, della cromoterapia e della musicoterapia nello sviluppo delle sette qualità dell’Anima Umana e l’eliminazione degli archetipi mentali negativi affinché le persone trasformino in positivo gli aspetti negativi e patologici della loro esistenza, è l'obiettivo di questa modalità della Psicologia Umanistica e Transpersonale. Si tratta di un’opera originale e unica nel suo genere, priva di ogni connotazione religiosa, mistica o paranormale, scritta in un linguaggio comprensibile a tutti.
Sette passi della precipitazione
Rubén Cedeño
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Metafisica
anno edizione: 2023
pagine: 60
Può darsi che tu abbia sogni non ancora realizzati, desideri non appagati, la necessità di qualcosa di molto importante o un’enorme aspirazione nel cuore. Potresti desiderare la salute di un organo o la perfezione e la bellezza del tuo corpo. Se quello a cui aneli o di cui hai necessità è buono, costruttivo, utile per te, per tutta l’umanità e non nuoce a nessuno, si può precipitare e fare in modo che si manifesti con successo nel tuo mondo. Per farlo, devi seguire la tecnica dei «sette passi della precipitazione».
Pilastri della metafisica
Rubén Cedeño
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Metafisica
anno edizione: 2023
pagine: 248
"Pilastri della metafisica", di Rubén Cedeño, è il libro più pubblicato e venduto dell’autore. Con 41 edizioni in spagnolo, quest’opera è stata tradotta e pubblicata in altre lingue come l’italiano, il francese, il portoghese e l’inglese. È il primo testo di lettura e pratica dell’Insegnamento Spirituale Metafisico. Spiega i primi e più importanti obiettivi da sviluppare nello studente che intraprende l’Insegnamento Spirituale: 1º Il Principio di Mentalismo e i Sette Principi Universali; 2º il Cristo Interno, che si studia insieme alla Presenza "io sono" e ai Sette Corpi; 3º i Sette Raggi o Sette Aspetti di Dio; 4º il Raggio Violetto. I Pilastri della Metafisica costituiscono punti chiave di pratica e di riferimento per tutta la vita.
Provvista
Rubén Cedeño
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Metafisica
anno edizione: 2023
pagine: 80
«Ogni volta che abbiamo bisogno di denaro o di qualsiasi altra cosa buona, ricordiamo che Dio ha tutto, Lui provvede a tutto, e diciamo: “Dio provvederà”. Non importa se non ci crediamo; pratichiamolo, verifichiamolo, ci renderemo conto che funziona. Non diciamo mai più “non ho”, bensì “sì posso!”, “Io sono venendo alle mie mani ogni provvista divina di cui ho bisogno”». Le Chiavi dell’Abbondanza, il potere creatore del pensiero positivo, la pratica del decreto e dell’invocazione e l’importanza di non avere debiti sono alcuni dei temi trattati in questo testo che, applicati correttamente, ci consentono di sviluppare uno stato di coscienza di Prosperità.
Fondamenti della consapevolezza
Siddhartha Gautama, Rubén Cedeño
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Metafisica
anno edizione: 2023
pagine: 40
I Fondamenti della Consapevolezza è il titolo di uno dei discorsi più noti e importanti del Signor Gautama Buddha, in cui spiega come si può coltivare sistematicamente la Corretta Osservazione o l'Attenzione Consapevole nella meditazione e in ogni circostanza della vita. Questa pratica si realizza stabilendo l'attenzione su quattro elementi che compongono la nostra personalità: il corpo, le sensazioni, i sentimenti e la mente. In questo piccolo libro, intitolato “Fondamenti della Consapevolezza”, oltre ai suoi commenti agli insegnamenti del Signor Gautama, Rubén Cedeño ci offre una versione semplificata del discorso, in cui sono state eliminate le ripetizioni proprie della redazione con cui furono scritti questi testi duemila seicento anni fa, e che rendono fastidiosa la lettura del discorso.
Eptario
Rubén Cedeño
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Metafisica
anno edizione: 2023
pagine: 44
L'Eptario è una sorta di collana con quarantanove perline, destinata alla pratica della meditazione, della preghiera o del decreto, invocando la Presenza di Dio e degli Arcangeli, allo scopo di produrre un’intercessione, prettamente spirituale, per poter risolvere una situazione, eliminare disarmonie, soddisfare un'esigenza o per qualsiasi altra ragione di natura interiore. I decreti che si possono eseguire con l'Eptario sono elencati e descritti in questo libro, dove vengono esposti diversi tipi di affermazioni positive in base alle proprie necessità e agli Esseri di Luce da invocare. L'Eptario ha la sua origine nel Japamālā dell’Induismo e del Buddhismo e nel Rosario del Cristianesimo, e la sua pratica attiva ciascuno dei Sette Raggi.
Questo è per te
Rubén Cedeño
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Metafisica
anno edizione: 2023
pagine: 52
Alcune persone portano sempre in tasca o nel portafoglio un’aspirina, e se per caso sopravviene un mal di testa, la prendono certi che il dolore sparirà subito. Questo scritto è come un Aspirina per l’Anima o la Pillola della Felicità da poter usare in caso che tu abbia qualche problema o situazione difficile da risolvere; perché se lo leggi con fede e convinzione, e metti in pratica le meditazioni, i decreti e i trattamenti metafisici descritti dall’autore, vedrai che la situazione si risolverà immediatamente.
Il decreto
Rubén Cedeño
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Metafisica
anno edizione: 2024
pagine: 48
I decreti sono affermazioni verbali o mentali, positive o negative che, se sostenute dal sentimento e dal pensiero, si manifestano, a volte nell’immediato, altre volte in futuro, producendo l’effetto pronunciato. «Il Decreto», di Rubén Cedeño, è una breve opera, facile da leggere, dal linguaggio semplice che, in poche parole, informa il lettore sulla tecnica dell’uso del decreto, il potere creatore della parola, i mantra, le affermazioni positive e la benedizione, oltre a comunicare informazioni sintetiche e pratiche sull’uso di questa grande risorsa spirituale, e diversi trattamenti metafisici, utili per risolvere situazioni negative in modo immediato.