Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Brilli Cattarini

La rivoluzione francese

François Furet, Denis Richet

Libro

editore: Laterza

anno edizione: 2020

La più moderna e ampia storia della Rivoluzione: una vivace narrazione condotta secondo i metodi della nuova storiografia francese.Collocata in un ampio arco storico, la Rivoluzione viene articolata nelle diverse rivoluzioni che i vari ceti sociali condussero al suo interno. E assume una nuova fisionomia: il Terrore passa in secondo piano rispetto all'Assemblea Costituente e al Direttorio; Marat e Robespierre cedono il passo ai protagonisti del nuovo corso «borghese».
25,00 23,75

Il cavaliere, la donna, il prete

Il cavaliere, la donna, il prete

Georges Duby

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2003

pagine: 266

Georges Duby, uno dei massimi storici del Medioevo, offre in questo volume un rapporto sulla sessualità e il matrimonio nell'età medioevale, attraverso un racconto che ci conduce nelle stanze più segrete dei castelli, tra cortei nuziali e amori ancillari, matrimoni regali e altrettanto nobili divorzi.
7,50

La Rivoluzione francese. Volume 1

La Rivoluzione francese. Volume 1

François Furet, Denis Richet

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 1998

pagine: 310

La più moderna e ampia storia della Rivoluzione: una vivace narrazione condotta secondo i metodi della nuova storiografia francese. Collocata in un ampio arco storico, la Rivoluzione viene articolata nelle diverse rivoluzioni che i vari ceti sociali condussero al suo interno. E assume una nuova fisionomia: il Terrore passa in secondo piano rispetto all'Assemblea Costituente e al Direttorio; Marat e Robespierre cedono il passo ai protagonisti del nuovo corso "borghese". François Furet (1927-1997) è stato direttore del Centro di ricerche storiche all'Ecole Pratique des Hautes Etudes. Denis Richet (1927-1989), dopo aver insegnato alla Sorbona e all'Università di Tours, è stato Directeur d'études all'Ecole des Hautes Etudes en Sciences Sociales di Parigi.
12,00

Critica della Rivoluzione francese

Critica della Rivoluzione francese

François Furet

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 1998

pagine: 225

Una interpretazione nuova della Rivoluzione riesce a vederla finalmente al di fuori dell'ottica degli stessi protagonisti, e ne coglie tanto gli aspetti di radicale novità, quanto quelli di continuità con il passato. Un risultato critico di importanza decisiva, un classico punto di riferimento per il rinnovamento storiografico anche in altri periodi storici.
17,00

Il cavaliere, la donna, il prete. Il matrimonio nella Francia feudale
13,43

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.