Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Calandra

La danza della rabbia. Trasformare la forza distruttrice della rabbia in energia positiva

Harriet Lerner

Libro: Libro in brossura

editore: TEA

anno edizione: 2021

pagine: 224

La rabbia è un segnale di avvertimento che è bene non trascurare: ci avvisa che qualcuno ci sta facendo del male, che i nostri diritti vengono violati, che i nostri bisogni o desideri non sono adeguatamente soddisfatti o, più semplicemente, che qualcosa non va. Proprio come il dolore fisico ci costringe a togliere la mano dal fuoco, il dolore della rabbia protegge l'integrità dell'Io e ci induce a dire di «no» a chi ci sta danneggiando. Le donne tuttavia non sono mai state incoraggiate a riconoscere i sentimenti di collera e a manifestarli apertamente perché «non si addice a una brava ragazza», perché le fa apparire poco femminili e poco materne, irrazionali. Ma è tempo che imparino a individuare le caratteristiche e l'origine della propria rabbia per poterla controllare e trasformare in una forza costruttiva, un atteggiamento che rappresenta la chiave per la conquista di una maggiore indipendenza emotiva.
10,00 9,50

La danza della rabbia. Per imparare a trasformare la forza distruttrice della rabbia in energia positiva

La danza della rabbia. Per imparare a trasformare la forza distruttrice della rabbia in energia positiva

Harriet Lerner

Libro

editore: TEA

anno edizione: 2002

pagine: 213

La rabbia è un segnale di avvertimento che è bene non trascurare: ci avvisa che qualcuno ci sta facendo del male, che i nostri diritti vengono violati, che i nostri bisogni o desideri non sono adeguatamente soddisfatti o, più semplicemente, che qualcosa non va. Proprio come il dolore fisico ci costringe a togliere la mano dal fuoco, il dolore della rabbia protegge l'integrità dell'Io e ci induce a dire di no a chi ci sta danneggiando. Le donne tuttavia non sono mai state incoraggiate a riconoscere i sentimenti di collera e a manifestarli apertamente, perché le fa apparire poco femminili e poco materne, irrazionali.
10,00

Una ragazza tutta sola

Michèle Lesbre

Libro: Libro in brossura

editore: Excelsior 1881

anno edizione: 2010

pagine: 236

Cosa cerca una ragazza tutta sola? Ufficialmente, una casa, visto che ne visita una trentina. Visita case vuote, non tanto per desiderio di abitarne una, quanto per godersi il loro silenzio inebriante. Poi un orologio, ritrovato per caso, e una serie di souvenir del padre, che riappaiono dopo tanto tempo, svelando una famiglia, una storia, e soprattutto la sua storia. Se stessa. Ecco ciò che davvero troverà alla fine.
13,50 12,83

Baku. Elogio dell'energia vagabonda

Baku. Elogio dell'energia vagabonda

Sylvain Tesson

Libro: Libro in brossura

editore: Excelsior 1881

anno edizione: 2010

pagine: 292

"Dal lago Aral fino al mar Caspio ho camminato accanto agli oleodotti, seguendo il tragitto del petrolio. Ho attraversato l'Azerbaïdjan, Baku, la Georgia e la Turchia. Ho costeggiato tre mari e ripercorso il cammino di quell'energia che estraiamo dagli strati più profondi della terra e che fluisce come la forza vitale che è dentro di noi. Anche l'essere umano, come il cuore della terra, custodisce una riserva di energia che le giuste trivellazioni possono portare in superficie. Ma perché le nostre risorse ci spingono all'irrequietezza piuttosto che alla saggezza?"
14,50

Infinitamente prezioso

Infinitamente prezioso

Kiki de Montparnasse

Libro: Libro in brossura

editore: Excelsior 1881

anno edizione: 2010

pagine: 212

16,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.