Libri di S. Capelli
Fisica. Volume Vol. 2
Richard Wolfson
Libro: Libro in brossura
editore: Pearson
anno edizione: 2008
pagine: XVI-854
Si tratta di un testo semplice e chiaro, che illustra e spiega in maniera efficace gli argomenti, con esempi pratici interessanti. Il linguaggio è semplice e accurato, la matematica è semplificata al massimo, si presta attenzione alle difficoltà concettuali. Il testo tratta ulteriori argomenti di approfondimento, in particolare l'Elettromagnetismo, l'Ottica e la Fisica moderna. Per i docenti che adotteranno il testo sono disponibili diversi strumenti: Instructor Solution manual che contiene le soluzioni di tutti gli esercizi, un Instructor resource CD ROM che contiene tutte le figure e le tabelle in formato JPEG. Nel CD sono disponibili inoltre, in formato Word, le equazioni principali, i riassunti dei capitoli, i problem solving strategies (tutto in lingua inglese).
Senza paura fai 90. Coraggio e libertà per superare i 90 anni alla grande
Laura Gipponi
Libro: Libro in brossura
editore: Auraoffice
anno edizione: 2015
pagine: 160
L'autrice in questo libro ha raccolto le esperienze di oltre 90 anni di vita del suo papà esponendole in modo semplice e scorrevole, trasferendo al lettore emozioni grazie alle quali lo stesso può identificarsi o collegarsi a momenti della propria vita o a quella delle persone a lui care. L'approccio positivo nei confronti della vita, verso le tante persone incontrate e all'interno di ogni situazione vissuta, ha fornito a Gigi gli strumenti giusti per affrontare e superare ogni tipo di paura; il coraggio, la libertà e la costante fiducia in un domani migliore, sono stati e sono tuttora i pilastri della sua filosofia di vita vincente.
Santa Maria della Scala. De l'hôpital millénaire au musée du troisième millenaire
Enrico Toti
Libro: Libro in brossura
editore: Protagon Editori Toscani
anno edizione: 2003
pagine: 64
Diario indiano. Ecologia della mente e teoria dell'autocostruzione
Norah Richards
Libro
editore: Stampa Alternativa
anno edizione: 1999
pagine: 184
Norah Richards, attrice teatrale inglese, giunge in India nel 1924 e dà vita alla comunità di Woodlands, dove mette in atto i suoi ideali legati a una vita semplice, a contatto con la natura, in abitazioni costruite con materiali esclusivamente naturali e locali, con un'alimentazione e un'agricoltura biologiche, con la produzione e la valorizzazione dell'artigianato locale, e con la possibilità per gli artisti di creare le proprie opere in sintonia con la natura e con gli abitanti del posto.
Corpi che contano. I limiti discorsivi del «Sesso»
Judith Butler
Libro
editore: Feltrinelli
anno edizione: 1996
pagine: 214
La prospettiva eterosessuale dominante nel fondare il modello di ciò che è "normale" e "naturale", esclude ciò che è "diverso", "innaturale", e lo relega nella sfera dell'abietto. La lesbica e il gay, che non rientrano nel binomio dei due sessi culturalmente codificati, rappresentano un'alterità emarginata, antagonista e terrificante. Ma in questa "norma" eterosessuale possono aprirsi fratture o verificarsi slittamenti che consentono risignificazioni impreviste, non solo del maschile e femminile, dell'eterosessuale e omosessuale, ma anche delle appartenenze etniche e razziali, attivando un riassetto più dinamico, libero e democratico delle identità.

