Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di S. Maffettone (cur.)

Manuale di filosofia politica. Annali di etica pubblica

Libro

editore: Donzelli

anno edizione: 1996

pagine: 205

18,08 17,18

Medicina e multiculturalismo

Medicina e multiculturalismo

Libro

editore: Alberto Perdisa Editore

anno edizione: 2004

pagine: 202

In una società sempre più multietnica, il nodo cruciale dell'incontro tra culture e religioni diverse investe anche la concezione stessa di salute e benessere; la sfida del multiculturalismo diviene quindi imperativo ineludibile per qualsiasi progetto sanitario e piano di welfare. La diffusione nei paesi occidentali delle medicine alternative o non convenzionali pone il problema di una scelta tra modi culturalmente diversi di intendere i due termini chiave di ogni politica sanitaria: salute e malattia. Grazie al contributo di autori provenienti da esperienze culturali molto diversificate, il volume delinea un problema destinato a comparire sempre più spesso nell'agenda politica dei paesi occidentali e a economia avanzata.
13,00

Democrazia deliberativa: cosa è

Democrazia deliberativa: cosa è

Libro: Copertina morbida

editore: Luiss University Press

anno edizione: 2003

pagine: 167

Un libro che illustra proposte concrete per migliorare il funzionamento delle democrazie contemporanee e per capire come un'invenzione modernissima quale il "sondaggio deliberativo" sia nato dalla riflessione su un problema che era già chiaro nell'Atene di Pericle e Demostene. "Invenzioni" suggestive come quelle di James Fishkin e Bruce Ackerman sono il frutto di un vivace spirito pragmatico ma anche di una notevole sapienza teorica, che ha le sue radici nella discussione politologica e filosofica degli ultimi decenni.
12,00

L'idea di giustizia da Platone a Rawls

L'idea di giustizia da Platone a Rawls

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 1997

pagine: 386

Attraverso una accurata selezione di testi classici, introdotti e discussi, la ricostruzione di un tema che corre lungo tutto l'arco della riflessione in filosofia, politica e morale.
21,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.