Libri di S. Menchetti
The walking dead. Volume 6
Robert Kirkman
Libro: Copertina rigida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2016
pagine: 296
L'edizione raccoglie due capitoli della zombie-saga di Robert Kirkman: "Temi i cacciatori" e "Vivere in mezzo a loro" insieme a molti materiali extra: le 12 copertine a colori degli albi contenuti, studi e schizzi.
'68. Volume 9
Mark Kidwell
Libro: Copertina morbida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2019
pagine: 46
C'è una sostanziale differenza tra paura e terrore: la prima è generalmente suscitata da qualcosa di noto, la seconda da qualcosa di ignoto. Possiamo avere paura di un esercito nemico, di una persona armata che sia sul punto di prenderci di mira, o magari di un terremoto. Precipitiamo nel terrore quando ci imbattiamo in situazioni che ci fanno completamente perdere le coordinate e la ragione: una serie di esplosioni sempre più ravvicinate, grida nella notte, oppure l'incontro con un mostro (vero o presunto). Nel numero precedente siamo passati dalla paura - e dall'orrore - al terrore. Dopo che l'ultimo Jungle Jim ha attraversato la giungla vietnamita, portando a compimento la propria missione, abbiamo riannodato i fili della serie per andare a scoprire come se la stavano cavando, nel frattempo, l'agente della CIA Declan Rule e i sopravvissuti dell'aeroporto Tan Son Nhat. Abbiamo dato anche un'occhiata veloce alle acque dell'Hudson, sulle quali stanno navigando i genitori di Yam, e anche negli USA le cose sembrano andare sempre peggio. Quello che ci ha davvero lasciato senza parole e ci ha terrorizzato, però, è stato il trattamento riservato al tenente Rule, cioè al figlio di Declan Rule. Il folle e ingestibile dottor Than Morneau, creatore di mostri, ha trasformato il giovane Rule in una creatura informe e spaventosa; lo ha tramutato in una bomba umana al suo servizio, svuotandone, ricucendone e modificandone le carni e il sistema nervoso... E ora ricominciamo da lì: dalla ricerca di Declan Rule, dalle acque dell'Hudson, dal tentativo di fuga del gruppo dell'aeroporto Tan Son Nhat e ci imbatteremo di nuovo anche in Kierney...
Dreadstar collection. Volume 2
Jim Starlin
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 192
Presentati per la prima volta in edizione rigorosamente integrale e cronologica, i primi capitoli - completamente restaurati - della saga creata, scritta e disegnata da Jim Starlin, uno degli esponenti più influenti del comic-dom del fumetto in lingua inglese di tutti i tempi. Questo volume raccoglie i primi sei numeri - usciti tra il 1982 e il 1983 per Epic Comics - della serie regolare incentrata su Vanth Dreadstar e i suoi compagni di avventura, impegnati in una vera e propria odissea stellare per porre fine a una guerra che nessuno vuole concludere: quella tra Monarchia e Strumentazione. Un'impresa impossibile... a meno che, a tentare di portarla a termine, non sia l'Uccisore di stelle!
Savage Dragon. Volume 29
Erik Larsen
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 192
Savage Dragon ritorna con un arco narrativo in cui l'eroe dalla pelle verde è stato sostituito dal terrificante Kurr, i cui scopi e la cui personalità sono ben diversi rispetto a quelli a cui la creatura di Erik Larsen ci aveva abituati negli anni. A fare fronte alla minaccia che il drago crestato ora rappresenta, si ergono i suoi stessi figli... Ma, forse, i loro sforzi non saranno sufficienti per salvare il genere umano dall'assoluta estinzione.
Savage Dragon. Volume 4
Erik Larsen
Libro: Copertina morbida
editore: Editoriale Cosmo
anno edizione: 2019
pagine: 128
A Chicago il male è sempre in agguato e Dragon e gli altri membri ed ex membri della Freak Force hanno il loro bel da fare a fronteggiare le infinite minacce che imperversano per le strade della città. Non solo: a volte, anche se si combatte per lo stesso fine (in questo caso, la sconfitta del male), può capitare che un malinteso scateni uno scontro senza precedenti e molto controproducente. Ne sa qualcosa un certo gruppo di "gatti selvatici"... Nel frattempo, un abitatore degli inferi continua a tessere il suo piano malefico e un essere raccapricciante prende possesso del super poliziotto più discusso della metropoli... Dragon! Ma cosa può succedere se una forza malvagia controlla una creatura potentissima e praticamente indistruttibile? Il volume contiene "Savage Dragon" #12-16.
Aliens. Life and death. Volume 3
Dan Abnett
Libro: Copertina morbida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2018
pagine: 100
Su LV-223 la situazione è disperata: il gruppo di marine coloniali e altri superstiti che hanno abbandonato Tartarus è intrappolato sulla superficie del planetoide, in compagnia di un gran numero di "zecche" e di un ingegnere infuriato. Come se non bastasse, la luna del pianeta Calpamos, ormai divenuta un vero e proprio campo di battaglia, è stata contaminata in maniera massiccia dall'Accelerante: gli esiti potrebbero essere catastrofici, soprattutto considerato che, nel sottosuolo, c'è un nido di xenomorfi. Per alcuni è giunto il tempo di compiere scelte estremamente difficili, per altri è giunto il tempo di comportarsi da eroi... e sì, per qualcuno è giunto il tempo di morire. «Aliens» -scritta da Dan Abnett e disegnata da Moritat - è la terza parte di «Life and death», la saga che prosegue la narrazione di «Fire and Stone» e che attraversa trasversalmente gli universi narrativi di «Predator»,« Aliens», «Alien VS Predator» e «Prometheus», gettando ancora una volta nella mischia umani, xenomorfi, yautja e ingegneri.
Negan è qui! The walking dead
Robert Kirkman, Charlie Adlard, Cliff Rathburn
Libro: Copertina rigida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2017
pagine: 69
Chi è Negan? Fin dal suo debutto nel mondo di The walking dead, lo psicopatico e carismatico leader dei Salvatori si è messo in evidenza per la sua folle brutalità. Ma chi era Negan prima che la società crollasse sotto l'assalto dei non-morti? E qual è l'origine di Lucille, la sua mazza da baseball "assetata di sangue"? Negan è qui! risponde in maniera sorprendente a queste domande, raccontando per la prima volta le origini dello straordinario personaggio creato da Robert Kirkman.
Outcast. Il reietto. Volume 2
Robert Kirkman
Libro: Copertina morbida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2016
pagine: 128
Il reverendo Anderson e Kyle Barnes - il Reietto, colui che attira e insieme respinge il Male - sembrano essere sulla strada giusta. Stanno raccogliendo indizi che potrebbero essere fondamentali per capire cosa sta accadendo e per riuscire a liberare le persone vittime di quella che ha i tratti di una possessione demoniaca. Ma, proprio quando le cose sembrano fare un passo avanti, e nonostante la forza con cui Anderson ha affrontato la sfida lanciata dal diabolico Sidney, ecco che il passato torna come un incubo a tormentare Kyle e le persone che lo circondano. Per il Reietto non è facile dimenticare sua moglie Allison e sua figlia Amber, nemmeno con l'aiuto di Megan, l'unica persona della famiglia ad essergli rimasta vicina. Il nemico lo sa e ne approfitta per infiltrarsi di nuovo con violenza nella vita di Kyle. E tutto sembra sprofondare di nuovo nel più profondo e oscuro abisso.
Outcast. Il reietto. Volume 1-3
Robert Kirkman
Libro: Copertina morbida
editore: SaldaPress
anno edizione: 2016
pagine: 144
"Outcast. Il reietto" è la nuova serie horror firmata da Robert Kirkman e hit di vendita negli USA. Adattata in bianco e nero appositamente per questa edizione dal disegnatore e co-creatore della serie Paul Azaceta (La tomba degli imperi), la serie Outcast è una graduale immersione nella vita di Kyle Barnes, un uomo la cui esistenza alla deriva nasconde un oscuro passato, segnato da possessioni demoniache ed esperienze drammatiche. Oscure presenze continuano ad affacciarsi nella sua vita, ma qualcuno ha di nuovo bisogno di lui. Questo Pack raccoglie gli albi 1, 2 e 3 della serie.

