Libri di S. Russo
La piccola bottega del tè-I nostri momenti magici-Un bacio nella piccola bottega del tè
Caroline Roberts
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2019
pagine: 631
Ellie Hall ha un solo desiderio: dimenticare la vita di città e dedicarsi con amore alla piccola bottega del tè di Claverham Castle, per realizzare il suo sogno di bambina. Nelle sue giornate ci saranno tazze fumanti accompagnate da torte e biscottini. Cupcake dopo cupcake, con la sua bottega Ellie conquista il cuore degli abitanti, e i suoi dolci diventano l'attrattiva principale del posto. Ora tutto quello che manca nella sua vita è un pizzico di romanticismo: sarà forse Joe, lo scontroso amministratore della tenuta, a donarle un po' di inaspettata dolcezza? Dopo aver affrontato un anno difficile, Claire desidera una vacanza rilassante. Ha deciso di concedersi una pausa in un bellissimo cottage al mare, per dedicarsi a scrivere tutto quello che le passa per la testa. Tre settimane di pace sono proprio ciò di cui ha bisogno per dimenticare le preoccupazioni che l'hanno assediata. Il suo progetto subisce però un brusco cambiamento quando Claire conosce il nuovo vicino: l'affascinante Ed, dal fisico scultoreo, che lui non esita a mettere in mostra durante le sue nuotate mattutine.
Love forever. Welcome series
Jay Crownover
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2017
pagine: 347
Titus King è un uomo che vede il mondo in bianco e nero. Giusto o sbagliato, niente mezze misure. E questo è uno dei motivi per cui da adolescente si è lasciato alle spalle la famiglia che aveva per cercare di costruirsi una vita migliore da solo. Adesso che è diventato un investigatore di polizia in una delle città con il più alto tasso di criminalità del Paese, non può negare che la sua vita abbia assunto un milione di diverse sfumature di grigio. In giro c'è un criminale che si è lasciato alle spalle una lunga scia di distruzione e morte, e la differenza tra giusto e sbagliato comincia a farsi sempre più labile. Come se non bastasse, a minare la sua ferrea morale c'è anche la bellissima e misteriosa Reeve Black, tornata di recente in città. Reeve rappresenta allo stesso tempo un pericolo ma anche ciò di cui lui ha davvero bisogno: insieme si troveranno nel fuoco incrociato di una guerra sotterranea e letale. La posta in gioco è trovare, finalmente, la redenzione.
Per la prima volta. First time
Abigail Barnette
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2018
pagine: 567
Ian Pratchett ha appena divorziato e ha perso ogni speranza nei confronti dell'amore. Non riesce a capire come si sia ritrovato incastrato con Penny Parker. Instancabile ottimista, fortemente superstiziosa, e priva di esperienza sotto le lenzuola, Penny è tutto ciò che Ian non è. Ma quando tra di loro scocca la scintilla, Ian intravede la possibilità di una vita a cui pensava di aver rinunciato per sempre, con una donna che non si sarebbe mai aspettato.
Atti del 5º Convegno nazionale di egittologia e papirologia
Libro
editore: Ist. Papirologico G. Vitelli
anno edizione: 2000
pagine: 265
Comunicazioni dell'Istituto papirologico «G. Vitelli». Volume 14
Libro: Copertina morbida
editore: Firenze University Press
anno edizione: 2022
pagine: 234
Il quattordicesimo volume delle "Comunicazioni dell'Istituto Papirologico «G. Vitelli»" è, come altri della Serie, suddiviso in tre sezioni: Edizioni e riedizioni di testi; Note critiche; "Chronique de lexicographie papyrologique de la vie matérielle". La prima sezione accoglie l'edizione di un inedito di Cambridge, e la riedizione di due testi appartenenti alle collezioni di Lipsia e Vienna. La seconda sezione comprende due contributi, uno su un frammento di Archiloco e l'altro sulle lettere festali. Infine, la "Chronique de lexicographie", relativa alla sezione lessicografica del progetto internazionale "Contextes et mobiliers, de l'époque hellénistique à l'époque mamelouke. Approches archéologiques, historiques et anthropologiques" (coordinato dall'IFAO), accoglie le tre consuete sezioni: aggiornamento bibliografico (Bulletin), correzioni a testi già editi (Corr.Lex.Mat.), e studi specifici su particolari termini del lessico 'materiale' (Études).
L'immaginario delle crociate. Dalla liberazione di Gerusalemme alla guerra globale
Pedro G. Martín
Libro: Copertina morbida
editore: Edipuglia
anno edizione: 2016
pagine: 292
Il volume costituisce la traduzione e il riadattamento dell'originale studio di Pedro García Martín dedicato alle crociate per tutta la loro durata storica, passando attraverso l'individuazione di tre fasi cronologiche distinte. Una classica, che va dall'appello del papa Urbano II nel 1095 alla morte di San Luigi nel 1270, nel quale si tennero otto campagne per liberare Gerusalemme. Una moderna, collocabile tra la caduta di Costantinopoli nel 1453 e il secondo assedio di Vienna del 1683, durante la quale i due rami della famiglia Asburgo frenarono l'avanzata turca. E un'altra contemporanea, che arriva fino ai giorni nostri, in una forma distorta del concetto originale, adottata dagli estremisti nelle loro azioni armate e dal linguaggio subliminale della pubblicità.
Papiri della società italiana. Volume 17
Libro: Copertina morbida
editore: Firenze University Press
anno edizione: 2019
pagine: 303
Questo volume XVII della serie PSI comprende l'edizione di 62 testi, tutti conservati su papiri appartenenti all'Istituto Papirologico «G. Vitelli». I frammenti di autori noti restituiscono brani di Omero, Erodoto, Senofonte, Demostene, Diodoro Siculo, nonché degli Atti degli Apostoli, di Gregorio di Nissa e di Basilio di Cesarea; fra i testi adespoti spiccano alcuni frammenti di prosa erudita. I testi paraletterari comprendono, oltre a due frammenti astronomici, un lessico e due glossari omerici. Ampio è il ventaglio di testi documentari, di ambito sia ufficiale che privato: resoconti, richieste, contratti, certificati, dichiarazioni, conti, lettere.
Comunicazioni dell'Istituto papirologico «G. Vitelli». Volume 13
Libro: Copertina morbida
editore: Firenze University Press
anno edizione: 2019
pagine: 168
Il tredicesimo volume di "Comunicazioni" dell'Istituto papirologico «G. Vitelli» è articolato, come il precedente, in tre sezioni: Edizioni e riedizioni di testi; Note critiche; Chronique de lexicographie papyrologique de la vie matérielle. Nella prima sezione sono presenti testi, editi per la prima volta o oggetto di una revisione e di una nuova edizione, appartenenti a varie collezioni. Si presenta qui anche un eccezionale reperto di età araba, che fa parte della collezione dell'Istituto papirologico «G. Vitelli». La seconda sezione accoglie tre contributi con attente osservazioni paleografiche e linguistiche a testi letterari e documentari, e un quarto che offre un riassunto esaustivo sullo stato di pubblicazione di un archivio facente parte della collezione dell'Istituto. La terza sezione, infine, come ormai consolidato dal precedente volume delle "Comunicazioni", raccoglie numerosi frutti del progetto di ricerca internazionale sulla lessicografia della cultura materiale (Lex.Pap.Mat.) documentata nella lingua dei papiri.
The Billionaire Boys Club series: Scommessa indecente-Troppo bello per dire di no-È l'uomo per me
Jessica Clare
Libro: Copertina rigida
editore: Newton Compton Editori
anno edizione: 2018
pagine: 672
Benvenuti al Billionaire Boys Club, una società segreta che riunisce solo uomini ricchissimi, affascinanti e potenti, arrivati al successo con ogni mezzo possibile. In "Scommessa indecente" Logan Hawkings si ritrova tagliato fuori dal resto del mondo nel resort cinque stelle che ha appena acquistato su un'isolotto delle Bahamas. Unica compagnia un'affascinante cameriera del Midwest, Brònte Dawson, lì per una vacanza premio. È l'inizio di una rovente commedia degli equivoci... In "Troppo bello per dire di no" facciamo la conoscenza del magnate Hunter Buchanan, che vive come un recluso nella sontuosa tenuta di famiglia. Hunter ha rinunciato ai sentimenti, fino a quando non ha conosciuto Gretchen Petty, una donna dai lunghi capelli rossi e dalla bellezza enigmatica e travolgente. Assumerla sarà il primo passo per attirarla a sé... "È l'uomo per me" racconta l'amore impossibile tra Audrey Petty e Cade Archer: lei è da sempre innamorata di lui, ma lui è un miliardario, fuori dalla sua portata. Almeno finché uno scherzo del destino non permette ad Audrey di trascorrere un intero mese nello chalet di montagna di Cade. Sarebbe tutto perfetto, ma il destino e Audrey non hanno fatto i conti con il miglior amico di Cade, il playboy Reese Durham, decisamente a disagio nel ruolo di cupido...
Saline e sale nell'antichità
Libro: Copertina morbida
editore: Edipuglia
anno edizione: 2018
pagine: 92
Comunicazioni dell'Istituto papirologico «G. Vitelli». Volume 12
Libro: Copertina morbida
editore: Firenze University Press
anno edizione: 2016
pagine: 220
Questo volume di Comunicazioni dell'istituto Papirologico "G. Vitelli", il dodicesimo della serie a partire dal 1995, è articolato in tre sezioni: 1. Edizione e riedizione di testi; 2. Note critiche; 3. Chronique de Lexicographie Papyrologique de la vie matérielle. I testi della prima sezione appartengono per lo più alla collezione dell'Istituto "Vitelli", ma vi sono compresi anche due documenti del Museo Egizio del Cairo e un frammento dell'Archivio di Stato di Firenze. I quattro contributi della seconda sezione affrontano argomenti di papirologia letteraria (esegesi ai classici) e documentaria (revisioni di lettura e note linguistiche). La terza sezione, una novità assoluta, accoglie i primi frutti di un progetto di ricerca internazionale riguardante il lessico della cultura materiale documentato nei papiri dall'epoca ellenistica a quella araba.