Libri di S. Turconi (ill.)
Gialli per l'inverno: La spada del re di Scozia-Omicidio sulla tour Eiffel
Sir Steve Stevenson
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2020
pagine: 304
Aspirante detective dal fiuto straordinario, gira il mondo insieme all'imbranato cugino Larry, al fedele maggiordomo e al gatto Watson per risolvere i misteri più intricati. Due avvincenti storie di Agatha Mistery raccolte in un unico volume, con una speciale sezione dedicata a giochi e attività, da risolvere in compagnia degli amici o da soli e per mettere alla prova il tuo ingegno. Preparati a un Natale con i fiocchi all'insegna del mistero e dell'avventura insieme all'aspirante scrittrice di gialli più in gamba del Regno Unito. "La spada del re di Scozia": Nel castello di Dunnottar è custodita la spada del leggendario re di Scozia Robert Bruce, un prezioso cimelio che verrà mostrato al pubblico per la prima volta. Ma durante l'inaugurazione un misterioso sonno colpisce i presenti e al loro risveglio la spada è scomparsa! Tra antiche leggende e dispettosi fantasmi, i cugini Mistery sono decisi a risolvere il caso... "Omicidio sulla tour Eiffel": Questa volta Agatha e Larry sono alle prese nientemeno che... con un caso di omicidio! Un importante diplomatico russo è stato ucciso proprio in cima alla Tour Eiffel. I due cugini si mettono subito sulle tracce dell'assassino. Hanno un solo indizio, le ultime parole della vittima: rosa rossa. Basterà l'acume di Agatha per trovare il colpevole in una grande metropoli come Parigi? Età di lettura: da 8 anni.
Avventure per l'estate: L'enigma del faraone-Intrigo a Hollywood
Sir Steve Stevenson
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2020
pagine: 304
Aspirante detective dal fiuto straordinario, gira il mondo insieme all'imbranato cugino Larry, al fedele maggiordomo e al gatto Watson per risolvere i misteri più intricati. Due avvincenti storie di Agatha Mistery raccolte in un unico volume, con una speciale sezione dedicata a giochi e attività, da risolvere in compagnia degli amici o da soli e per mettere alla prova il tuo ingegno. Preparati a trascorrere un'estate all'insegna del mistero e dell'avventura insieme all'aspirante scrittrice di gialli più in gamba del Regno Unito. "L'enigma del faraone": In Egitto, un gruppo di archeologi sta per scoprire la tomba di un antico faraone. Peccato che la preziosa tavoletta con le indicazioni per trovarla sia stata rubata. Riuscirà Agatha, con l'aiuto di Larry, a risolvere questo misterioso caso? "Intrigo a Hollywood": Il produttore Robert Morrison e il suo cast stanno girando il film Errore fatale. Ma sul set si verificano strani incidenti e gli attori ricevono lettere minatorie. I cugini Mistery, aiutati da uno zio molto speciale, dovranno scoprire chi vuole sabotare il film. Età di lettura: da 8 anni.
Tobia e la maledizione del singhiozzo
Anna Tasinato
Libro
editore: Piemme
anno edizione: 2018
pagine: 176
Tobia ha sempre il singhiozzo, persistente e fastidioso. Per questo i suoi genitori non gli lasciano mai fare nulla, a parte andare dalla nonna, un tipo un po' strano... Ma quando Tobia si trasforma in ranocchio, scopre che la nonna aveva ragione: sulla sua famiglia pende una maledizione e, per tornare bambino, dovrà affrontare prove decisive, pericoli velenosi e una libellula con un pessimo carattere... Età di lettura: da 7 anni.
Paura al Mistery Hotel
Sir Steve Stevenson
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2017
pagine: 167
Un insolito invito raggiunge Agatha e Larry a pochi giorni da Natale: Lucien Mistery, uno zio che non hanno mai conosciuto, vuole ospitarli nell'hotel di lusso che ha aperto sulle montagne svizzere, nel castello dell'antenata Hipatia. Sembra una perfetta occasione di festa tra zii e cugini di tutto il mondo, ma, mentre la neve scende sempre più fitta, una catena di eventi misteriosi trasforma il raduno in un gioco sinistro, in cui tutti sono sospettati. Età di lettura: da 8 anni.
Giro del mondo in cinque misteri
Sir Steve Stevenson
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2016
pagine: 167
È il 17 dicembre e a Mistery House fervono i preparativi per le feste. Ma l'atmosfera gioiosa è rotta da una notizia allarmante: zia Allyson, famosa paleontologa, è scomparsa! Agatha sospetta che dietro la sparizione si nasconda un mistero più grande. E come sempre... il suo intuito non sbaglia: il responsabile del rapimento è il pericoloso Morton Mistery, anima nera della famiglia, che intende sfidare i cugini a una "caccia al parente" in giro per il mondo! Età di lettura: da 7 anni.
Sulle tracce del diamante
Sir Steve Stevenson
Libro: Copertina morbida
editore: De Agostini
anno edizione: 2017
pagine: 144
Una famosa casa d'aste è stata derubata di un diamante grezzo di grandissimo valore. Seguendo le tracce del ladro, Agatha e Larry Mistery arrivano ad Amsterdam, dove verranno coinvolti in un'inchiesta intricata. Per fortuna i ragazzi potranno contare sull'aiuto di nonna Jubilee e sull'infallibile fiuto di Sherlock, un adorabile cucciolo davvero scatenato! Età di lettura: da 8 anni.
Complotto a Lisbona
Sir Steve Stevenson
Libro: Copertina morbida
editore: De Agostini
anno edizione: 2017
pagine: 144
Nuova indagine per Larry Mistery, inviato in Portogallo per un cold case: un omicidio avvenuto dieci anni prima e mai risolto dalla polizia. Chi ha versato del veleno nel caffè del famoso ceramista Lureiro e rubato il testamento destinato ai suoi tre giovani allievi? Nel risolvere questo caso molto insolito, Agatha scoprirà che niente è come sembra... Età di lettura: da 8 anni.
Giro del mondo in cinque misteri
Sir Steve Stevenson
Libro: Copertina rigida
editore: De Agostini
anno edizione: 2018
pagine: 178
È il 17 dicembre e a Mistery House fervono i preparativi per le feste. Ma l'atmosfera gioiosa è rotta da una notizia allarmante: zia Allyson, famosa paleontologa, è scomparsa! Agatha sospetta che dietro la sparizione si nasconda un mistero più grande. E come sempre... il suo intuito non sbaglia: il responsabile del rapimento è il pericoloso Morton Mistery, anima nera della famiglia, che intende sfidare i cugini a una "caccia al parente" in giro per il mondo! Età di lettura: da 8 anni.
Di popoli e tempi lontani. Storie da un mondo antico
Stefano Bordiglioni
Libro: Copertina morbida
editore: EL
anno edizione: 2016
pagine: 284
Dai Sumeri ai Cinesi, dagli Etruschi ai Romani, dagli Egizi ai Greci e agli Indiani... La storia della civiltà dell'uomo odierno è la somma di tante storie dei popoli che ci hanno preceduto. Età di lettura: da 7 anni.
Nella notte dei tempi. Storie popoli antichi
Stefano Bordiglioni
Libro: Copertina morbida
editore: EL
anno edizione: 2015
pagine: 284
Quale filo rosso lega il racconto del gioco di tre bambini egizi, quello del crotonese Milone alle Olimpiadi e quello del messaggio segreto che Nabucodonosor invia a un suo generale? È la storia stessa: alla base di questi tre racconti, come di tutti gli altri, c'è un dato storico oggettivo. La nave più lunga che vedono i bambini sul Nilo portava un obelisco e veniva costruita solo per quell'occasione; Milone di Crotone è un famoso atleta che vinse quattro volte le gare di lotta alle Olimpiadi antiche; Nabucodonosor faceva radere il capo a uno schiavo e sulla cute veniva tatuato un messaggio che scompariva alla ricrescita dei capelli. I personaggi dei racconti possono quindi essere in parte un'invenzione, ma un dato storico sta alla base di ognuna delle vicende narrate. Età di lettura: da 7 anni.
Gioca con le Cipolline!
Luigi Garlando
Libro: Copertina morbida
editore: Piemme
anno edizione: 2014
pagine: 119
Questa volta le Cipolline sono scese in campo per giocare con voi! Divertitevi a risolvere tanti cruciverba, quiz, labirinti e indovinelli in compagnia di Tommi, Egle, Spillo e Gaston Champignon. Non vi resta che prendere una matita, aguzzare l'ingegno e diventare dei campioni di enigmistica! Età di lettura: da 8 anni.
Tobia e la maledizione del singhiozzo
Anna Tasinato
Libro: Copertina rigida
editore: Piemme
anno edizione: 2014
pagine: 169
Tobia ha sempre il singhiozzo, un singhiozzo persistente e fastidioso, capace di durare anche tutta la giornata. Per questo motivo i suoi genitori non gli lasciano mai fare nulla, a parte andare a trovare una nonna che pare un po' svitata. Ma la notte in cui Tobia si trasforma in ranocchio, scopre che la nonna diceva proprio la verità: sulla sua famiglia pende una maledizione e, per tornare bambino, dovrà affrontare prove decisive, pericoli velenosi e una libellula con un pessimo carattere... Età di lettura: da 7 anni.