Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Salim Ismail

Trasformazione esponenziale. La guida definitiva per trasformare la propria impresa in una organizzazione esponenziale

Salim Ismail, Francisco Palao, Michelle Lapierre

Libro: Libro in brossura

editore: Hoepli

anno edizione: 2021

pagine: 400

Un manuale illustrato che spiega come qualsiasi business possa trasformarsi in modo esponenziale, permettendo alle organizzazioni di accelerare il loro cambiamento e di superare gli ostacoli verso il successo. La sfida principale del business di oggi è l'adattamento all'accelerazione del cambiamento tecnologico e globale. Nel suo bestseller "Exponential Organizations", Ismail ha già descritto un nuovo tipo di organizzazione che prospera in mezzo ai cambiamenti radicali del mondo. Da allora, egli ha aiutato le imprese a cambiare radicalmente i propri settori di attività applicando i principi di Exponential Organization (ExO). Da questo lavoro è emerso il processo di trasformazione per diventare un'Organizzazione Esponenziale (ExO) e navigare nella disruption del mercato. Aziende come Visa, Procter & Gamble, HP e Black & Decker hanno già beneficiato del processo ExO. La trasformazione esponenziale è difatti una risorsa irrinunciabile per tutte le aziende, tradizionali o startup, che vogliono crescere nel tempo. L'edizione italiana del libro è a cura di Francesco Derchi, docente di digital marketing alla Geneva Business School e coautore di Digital Skills (Hoepli 2018).
29,90 28,41

Exponential organizations. Il futuro del business mondiale

Salim Ismail, Michael S. Malone, Yuri Van Geest

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2015

pagine: 380

In passato ci volevano vent'anni per creare un business da un miliardo di dollari. Groupon l'ha fatto in diciotto mesi. Quella che abbiamo davanti è una nuova tipologia di aziende: le "organizzazioni esponenziali", che polverizzano i tempi di crescita mediante le tecnologie, riducendo i costi in modo esponenziale. Se nel business la performance è la chiave principale di valutazione, negli ultimi cinque anni queste realtà emergenti hanno sconvolto i parametri abituali: operano online con accesso a banda larga, immensi capitali in crowdfunding, il cloud computing, la stampa 3D, i sensori, la biologia sintetica, e sfruttano complessi algoritmi elaborati attraverso l'Intelligenza artificiale e i Big Data. Non acquistano asset, ma fanno leva sulle idee e le iniziative delle community che le sostengono. Sono innovatori e cambiano le regole, al proprio interno come all'esterno, rivoluzionando interi mercati. Integrando il contributo dei partecipanti e dei membri della comunità della Singularity University, Salirti Ismail, Yuri van Geest e Michael Malone hanno studiato questo fenomeno e individuato dieci caratteristiche delle organizzazioni esponenziali. Prefazione e postfazione di Peter H. Diamandis. Presentazione di Fabio Troiani.
24,00 22,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.