Libri di Salvatore Marotta
Il dominus lupo e la macchina di Majorana
Rosalia Rossella Matanza
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 402
Vincent Dragomir, Principe della Transilvania, dopo aver vissuto un lungo periodo contrassegnato da crudeltà e sofferenze, deciderà di trasferirsi a Pietraperzia. Qui, in questo luogo ricco di mistero e storia, avrà l'opportunità di assumere il titolo di Dominus lupo, diventando il leader indiscusso tra i Lupinari, ossia affascinanti creature, per metà uomini e per metà lupi, che dovranno fronteggiare una minaccia inaspettata: i figli della M. Questi inquietanti umanoidi, caratterizzati da un aspetto sinistro e misterioso, sono in cerca di una leggendaria macchina attribuita a Majorana, un congegno che potrebbe rivelarsi determinante per il loro oscuro scopo.
Il commissario Malarazza e il codice Segesta
Salvatore Marotta
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2016
pagine: 264
Nuovo caso per Carlo Emilio Malarazza. Una giovane commessa è stata uccisa e marchiata a fuoco con un ferro raffigurante un elefantino. Un’antica leggenda narra la storia dell’ancella Zelpha, di cui si è invaghito il dio Feròn, possessore di un talismano che assicura l’immortalità. L’ancella fugge, inseguita da "I Mistici", i sacerdoti del dio, e protetta dai "Priori di Tasàn", in una caccia che durerà tremila anni e che arriverà a Napoli e dall’ignaro Malarazza. Nel corso dell’indagine, il commissario scoprirà che il talismano è conservato all’interno di una teca di pietra, che può essere aperta solo con una chiave denominata "Il codice Segesta"... Seconda avventura del commissario Malarazza, che tra incontri e scontri, rimandi e cambi di rotta, sorprese e variazioni, non concederà al lettore alcuna forma di pausa.
Il commissario Malarazza e l'amore spezzato
Salvatore Marotta
Libro: Libro in brossura
editore: Edizioni DrawUp
anno edizione: 2015
pagine: 200
Napoli. Carlo Emilio Malarazza, commissario di polizia, è sulle tracce di "Re di spade", un assassino che si è già macchiato di duplice omicidio. Lo aiutano Alvaro Maestrotta, suo vecchio amico, e quattro ragazzi dell'agenzia investigativa "Vesuvio". Entrambe le vittime, dopo l'uccisione, sono state lavate e vestite di nero; nelle mani incrociate sul petto, una carta da gioco napoletana e un rosario. Il commissario interroga una cartomante; in seguito conosce padre Pietro Spartana, che gli suggerisce di cercare la vittima successiva nei bassifondi della città. Viene poi a conoscenza dell'esistenza di una "Congregazione di Frati Combattenti", impegnata nella ricerca di evocatori del demonio. Malarazza indaga sulla vita delle vittime e scopre l'esistenza della signora Anna Petranera, al cui capezzale un tale Lo Russo, uno degli uccisi, si era recato prima di morire. Il commissario va ad Aversa per interrogarla, ma la signora, ormai in fin di vita, afferma di non poter rispondere. Questo, per Malarazza, non sarà altro che l'inizio; il principio di una storia convulsa, dai mille risvolti...