Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Salvatore Massimo Fazio

Il tornello dei dileggi

Salvatore Massimo Fazio

Libro: Copertina morbida

editore: Arkadia

anno edizione: 2021

pagine: 106

Scritto con la mano di un nichilista ravveduto, "Il tornello dei dileggi" è un romanzo che diverte e commuove, costellato di situazioni esilaranti che si incrociano con il vissuto reale di ogni persona e che sfociano negli interrogativi di base dell'esistenza. La vicenda si dipana in diverse città - Milano, Catania, Torino - e impegna un nugolo di personaggi i quali, sfiniti dai continui capovolgimenti di fronte, si troveranno alla fine a chiedersi chi in realtà siano. In un modo nuovo e originale di raccontare, Fazio muove i destini dei propri protagonisti calandoli nella società, nella politica, nelle realtà più crude e, a volte, divertenti. Una carrellata di figure e figuri che ci descrivono alla perfezione i tempi moderni.
14,00 13,30

Pizza, quanto ne sai veramente? 7 grandi bugie svelate dall'autore della pizza più cara d'Italia

Pizza, quanto ne sai veramente? 7 grandi bugie svelate dall'autore della pizza più cara d'Italia

Marco Celeschi

Libro: Libro in brossura

editore: Bonfirraro

anno edizione: 2019

pagine: 179

Le fregature peggiori nel mondo della ristorazione derivano da una manipolazione del cliente che avviene ancor prima che questo entri in un locale: marketing di bassa lega, giornalismo d'accatto, luoghi comuni e frasi fatte ti portano fuori strada senza che te ne accorgi. Se vuoi liberarti dalle false credenze dell'ambiente, proviamo a smontare assieme, pezzo per pezzo, le sette grandi bugie del settore più diffuse con cui ci manipolano a tavola. Il marketing si occupa di studiare la psicologia della vendita, e non c'è niente di male in questo, ma c'è tanta differenza fra persuadere e manipolare, e qui ne parleremo diffusamente. "Se gestisci una pizzeria o una attività nel food o se, semplicemente, sei un amante di uno dei prodotti culinari italiani più famoso al mondo, allora questo libro si trova nelle mani giuste". Prefazione di Stefano Versace e introduzione di Salvatore Massimo Fazio.
18,90

Regressione suicida dell'abbandono disperato di Emil Cioran e Manlio Sgalambro

Salvatore Massimo Fazio

Libro: Libro in brossura

editore: Bonfirraro

anno edizione: 2016

pagine: 206

Questo libro, chiude la tetralogia della nuova tesi filosofica del nichilismo cognitivo, di cui Salvatore Massimo Fazio è fondatore. Una totale sconfitta ricavata dalla perdita di qualsivoglia valore. Una resa che nel paradosso faziano punta ad umiliare i guitti, che nel teatro della politica sociale sono riusciti ad ingannare qualunque padre di famiglia, facendosi garantire il voto di fedeltà per poi, ottenuti i propri successi, si sono rivoltati come disconoscitori della società. Partendo dalla sineité in Cioran e procedendo col terrore in Sgalambro, nelle pagine di questo libro, si effettua una seduta chirurgica, volta a sezionare la stupidità dell'uomo per ricompattarla, trasformandola in un'unica azione possibile: regredire nel concetto di suicidio. Si intenda bene, un suicidio che è una retroazione sino ad arrivare al momento della venuta al mondo, ripartendo con l'esperienza del ricordo, rammemorazione, per poi agire senza più altre riflessioni e scandalose umiliazioni subite: puntare alla coscienza, risvegliarla e spedire al diavolo chi osa governarci e insultarci.
15,90 15,11

Insonnie. Filosofiche poetiche aforistiche

Insonnie. Filosofiche poetiche aforistiche

Salvatore Massimo Fazio

Libro: Libro in brossura

editore: CUECM

anno edizione: 2011

pagine: 94

9,00

Villa regnante

Villa regnante

Salvatore Massimo Fazio

Libro: Copertina morbida

editore: Enrico Folci Editore

anno edizione: 2009

pagine: 65

Questo libro racconta come dalla forza di un pensiero pensante - quello di Franco "che altro non faceva che "Pensare" perché nessun lavoro lo attraeva, nessun tipo di studio lo convinceva" - possano cambiare le sorti e le consapevolezze di tutti i personaggi di "Villa Regnante" dove lusso, civetteria e false apparenze da una parte, sudore, dignità ed "Essere" dall'altra, si ritroveranno curiosamente a vivere a stretto contatto.
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.