Libri di Samuele Solarino
Il funambolo
Samuele Solarino
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 192
Benjamin ha da poco perso i genitori a causa di un incidente e non sa come affrontare la sua perdita, si domanda come mai il mondo deve andare avanti nonostante per lui sembri finito tutto. La conoscenza di uno strano essere lo porterà ad intraprendere un viaggio ai limiti del sogno, qui affrontando la sua avventura proverà a raccogliere i frammenti della propria vita e a scorprire un passato inquietante che lo porterà ad una decisione sospesa tra vita e morte.
La cicatrice nel deserto
Samuele Solarino
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 42
Alladin non è un ragazzino qualunque ma un super eroe: possiede un potere speciale dentro la sua cicatrice a forma di "X" con la quale sarà in grado di sgominare definitivamente il male assoluto. Per adempiere alla sua missione potrà utilizzare il suo potere una sola volta ma qualcosa di inaspettato lo ostacolerà: l'improvviso sentimento per una persona. Questa è la sua storia, della sua cicatrice e di come riuscirà a placare il suo dolore.
Uno con te. Eternal soul. Volume 1
Samuele Solarino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 328
"No non leggere, potrebbe essere pericolo... Ehi... mi hai letto? Non andare avanti nella lettura, nooo! Ok, ora che ho la tua attenzione e curiosità puoi proseguire: uno sparo rimbomba nella notte e la vita di una ragazzina cambia per sempre. Ariel si ritrova immersa in una vita nuova, a metà strada tra il sovrannaturale e il naturale, ripiena di un potere che deve imparare a gestire con l'aiuto dello Spirito Santo. La sua anima eterna è stata chiamata ad adempiere una missione: liberare la città di Eternal. Un viaggio (a tratti ironico) per territori sconosciuti dell'anima e della Terra per scoprire di più sul significato profondo del Bene e del Male".
Break even point. Punto di pareggio
Fabio Cillia, Samuele Solarino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2016
pagine: 160
Samuel, è un trentenne che, grazie alle sue abilità matematiche consegue una prosperosa carriera presso una prestigiosa agenzia di brokeraggio. Qui conoscerà Ivan, suo responsabile e mentore: un uomo che sa cosa vuole dalla vita e che gli insegnerà come muoversi negli ambienti d'élite. Samuel entra sempre di più nei meccanismi labirintici del mercato finanziario, ma si ritroverà ben presto ad essere lui stesso venduto ad una persona senza scrupoli che vuole sfruttare le sue grandi capacità per arricchirsi. Samuel dovrà trovare un modo per uscire fuori da quel labirinto che lui stesso ha contribuito a costruire, ma potrà farlo non prima di essersi spogliato di tutte le menzogne che lo hanno assediato per troppo tempo. Dovrà inseguire la verità, toccare il fondo di quel mondo senza scrupoli e arrivare al "punto di pareggio". "Le opportunità sono delle gran cose, tu hai la grande volontà di riuscire a sfruttare le situazioni. Vedo un grande potenziale per fare soldi. Alla fine il talento è questo, riuscire ad analizzare le situazioni e trarne il maggior profitto possibile!"
Adrastea
Samuele Solarino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2015
pagine: 134
"'A mezzanotte in punto, arriverà una lussuosa carrozza trainata da due cavallucci marini. Questa ci porterà in un posto chiamato Adrastea, un'isola in mezzo al mare abitata da esseri fantastici: giganti, maghi, nani, ninja, barbari, elfi e pirati.' Adrastea esisteva veramente ??! Il saputello con una smorfia tirò fuori una mappa dell'isola un po' sgualcita dove c'era il disegno di quel mondo magico e in cui vi erano descritti tutti i luoghi. Mumu prese in mano la mappa e cominciò ad osservarla con entusiasmo. Intanto la carrozza fece inversione su se stessa, prese la rincorsa e... si tuffò nella pozzanghera sotto l'albero, con uno splash! i cavallucci marini, i bambini e i cocchieri scomparvero nel nulla!". Età di lettura: da 6 anni.
Un girotondo intorno al mondo
Samuele Solarino
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2014
pagine: 116
Avere tanti soldi non è sinonimo di felicità, non è solo un luogo comune e Karim, protagonista di questa storia, lo scoprirà presto. Attraverso un lungo viaggio in giro per le strane terre della sua regione, Karim incontrerà tanti personaggi bizzarri, a volte soli, a volte tristi, ma ognuno di loro arricchirà il cuore del nostro piccolo protagonista. Un viaggio fantastico alla ricerca del proprio Io attraverso gli occhi (e il cuore) degli altri.