Libri di Samy Molcho
I linguaggi del corpo. Come il corpo comunica senza parole
Samy Molcho
Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2013
pagine: 268
Sguardi, espressioni del viso, movimenti delle mani, posizioni delle gambe... Sono mezzi di comunicazione spesso più efficaci delle parole stesse. Trasmettono infatti informazioni sull'atteggiamento interiore, sullo stato d'animo, sui sentimenti e le intenzioni di chi sta di fronte. Questo libro è un manuale pratico che suggerisce come utilizzare la lingua del corpo in tutte le sue sottili potenzialità, allo scopo di interpretare correttamente i messaggi che giungono, di comunicare in modo più efficace e di andare al di là delle parole.
Il linguaggio del corpo per il successo
Samy Molcho
Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 224
Un argomento d'interesse per un pubblico largo. L'autore, Samy Molcho, è riconosciuto come uno dei grandi mimi a livello internazionale. Un libro ricco di fotografie, che aiutano il lettore a meglio comprendere quanto viene detto nel testo.
La mimica dei bambini. Gesti ed espressioni del volto, atteggiamenti e posture. I bambini parlano col corpo
Samy Molcho
Libro: Copertina rigida
editore: Apogeo
anno edizione: 2006
pagine: 192
Sin da neonati, i bambini si esprimono con la mimica dei loro volti e con tutto il corpo, in un repertorio di gesti, atteggiamenti e posture che si fa rapidamente ricco e complesso, e rimane importante anche quando imparano a verbalizzare emozioni, sentimenti o bisogni. Saper interpretare il linguaggio del corpo è cruciale, per i genitori, gli educatori, tutti quelli che in generale hanno a che fare con i bambini, per comprenderli e farsi comprendere.
I linguaggi del corpo. Come il corpo comunica senza parole
Samy Molcho
Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2003
pagine: 275
La lingua più elementare, quella che tutti conoscono senza averla mai realmente imparata, è la lingua dei gesti. Sguardi, espressioni del viso, movimenti delle mani, posizioni delle gambe... sono mezzi di comunicazione spesso più efficaci delle parole stesse. Ci trasmettono infatti informazioni sull'atteggiamento interiore, sullo stato d'animo, sui sentimenti e le intenzioni di chi ci sta di fronte. Questo libro è un manuale che ci suggerisce come utilizzare la lingua del corpo in tutte le sue sottili potenzialità: per interpretare correttamente i messaggi che ci giungono; per comunicare in modo più efficace e adeguato; per dare più peso alle parole.