Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Sandro Neri

Gaber

Sandro Neri

Libro: Libro rilegato

editore: Hoepli

anno edizione: 2022

pagine: VI-306

A vent'anni dalla scomparsa di Giorgio Gaber, l'ironia, l'analisi e lo straordinario repertorio del cantattore sono ancora attualissimi e popolari: una storia dove vita e arte, canzoni e teatro si intrecciano in modo unico. Un volume che ripercorre l'intera carriera del Signor G, dagli esordi negli anni Cinquanta, a fianco di Enzo Jannacci, Gino Paoli e Adriano Celentano, fino ai primi successi in hit parade e in televisione durante tutti gli anni sessanta, per arrivare poi alla grande svolta: il debutto sul palcoscenico, con recital di canzoni e monologhi nati appositamente per il teatro. Sono gli "anni del noi", come Gaber definì il periodo dal '70 al '76, quando iniziò a scrivere i suoi spettacoli in totale simbiosi con i giovani del Sessantotto. E poi, ancora, negli anni Ottanta, il teatro d'evocazione, dove Gaber inventa un modo nuovo di fare prosa, arrivando al vertice della popolarità e degli incassi. Nel libro, la storia del Signor G è ricostruita grazie alle testimonianze delle persone che gli sono state più vicine nella vita artistica e privata. Una per una, il volume racconta la genesi delle canzoni più conosciute e poi di tutti gli spettacoli teatrali, firmati in coppia con Sandro Luporini. Chiude il volume una discografia dettagliata e commentata, con i dischi a 45 giri, gli album, le rarità e le registrazioni dal vivo di tutti gli spettacoli teatrali.
27,90 26,51

Zampe all'aria. Vicende di una passione per scalare

Sandro Neri

Libro: Copertina morbida

editore: Idea Montagna Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 208

14,00 13,30

Il libro del Prog italiano

John N. Martin, Michele Neri, Sandro Neri

Libro: Libro rilegato

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2013

pagine: 240

Allora si parlava di "pop italiano", con il tempo la dizione amata dai fan è diventata Prog, come per la amata scena Progressive britannica. "Allora" vuol dire gli anni fra il 1970 e il 1976, la stagione della grande scoperta giovanile delle nuove musiche in Italia, quando si impongono, non solo da noi, gruppi come Premiata Forneria Marconi, Banco del Mutuo Soccorso, Orme, Area, Osanna, New Trolls e muove i primi passi un innovatore come Battiato; gli anni dei primi concerti nei grandi spazi aperti e dei festival rock, a cominciare dall'indimenticabile e controverso Festival di Re Nudo. In questo libro si raccolgono oltre cento biografie e recensioni di tutti i nomi più importanti e dei gruppi di culto. Non solo info e feticismo ma una ricca panoramica della cultura giovanile di quegli anni, inserendo dischi e progetti musicali nel contesto di una società ricca e in fermento come quella dell'epoca.
29,00 27,55

Licio Gelli. Parola di venerabile

Licio Gelli. Parola di venerabile

Sandro Neri

Libro: Libro in brossura

editore: Aliberti

anno edizione: 2010

pagine: 255

Sessantanni di storia italiana, di vicende pubbliche e private, di servizi segreti, di rapporti con i massimi esponenti politici e con gli ambienti dell'atlantismo. Questo libro è la più lunga e completa intervista mai realizzata con il Venerabile. Esce nel 2006, a venticinque anni esatti dall'esplosione dello scandalo P2. Incalzato dal giornalista Sandro Neri, Licio Gelli ricostruisce passo per passo la parabola della Loggia, dalle origini al suo scioglimento. Ma anche la sua gioventù nella Repubblica Sociale, il suo frenetico attivismo nel dopoguerra, le sue infinite amicizie, i grandi capi d'accusa che lo riguardano. È lui il Grande Vecchio? E la sua vicenda è davvero finita?
10,50

Segreti di Stato

Segreti di Stato

Sandro Neri

Libro

editore: Aliberti

anno edizione: 2008

pagine: 240

Un'intervista a Amos Spiazzi, l'uomo della Rosa Dei Venti, una confessione che anche uno strumento per conoscere il lavoro di un agente segreto e per capire alcune connessioni con l'Italia e molti misteri di oggi.
18,00

Pooh. La grande storia 1966-2006

Pooh. La grande storia 1966-2006

Sandro Neri

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2007

pagine: 288

9,90

Gaber. La vita, le canzoni, il teatro

Gaber. La vita, le canzoni, il teatro

Sandro Neri

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2007

pagine: 240

La prima vera biografia di Giorgio Gaber, che ripercorre tutta la vita privata e artistica del "cantattore". Una raccolta di testimonianze dirette di artisti, musicisti, collaboratori - primo fra tutti il suo alter ego Luporini -, tecnici e familiari di Gaber, nonché estratti di sue interviste, immagini e memorabilia della sua lunga avventura. In appendice una coloratissima discografia completa, con i 45 giri, le rarità, gli album in studio e i molti dischi dal vivo. Inoltre, la scaletta di tutti gli spettacoli di Teatro Canzone.
19,50

Licio Gelli. Parola di venerabile

Licio Gelli. Parola di venerabile

Sandro Neri

Libro

editore: Aliberti

anno edizione: 2006

16,00

Pooh. La grande storia 1966-2006

Pooh. La grande storia 1966-2006

Sandro Neri

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2005

pagine: 288

La storia dei Pooh, un mito della canzone italiana. 40 anni di carriera con numeri da record. Questo libro ripercorre tutte le tappe dell'evoluzione Pooh, dalla prima formazione a oggi con testimonianze dirette dei quattro musicisti, del loro paroliere Valerio Negrini e dei principali collaboratori, in sala di registrazione e in tournée.
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.