Libri di Sebastiano B. Brocchi
La vita di An. Pirin. Volume Vol. 1
Sebastiano B. Brocchi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2024
Seguito ideale della trama del videogioco "Eselmir e i Cinque Doni Magici" (Stelex Software, 2018), questo primo fumetto ambientato nel mondo della saga dei Pirin è dedicato alle vicende di An, una giovane quanto intraprendente cercatrice di gioielli scomparsi, e del suo improvvisato compagno d'avventura Hallfuri, che sotto i modi gentili e disponibili nasconde una losca identità da apprendista stregone. Insieme s'imbarcheranno in un viaggio fantastico sulle tracce di un antico monile che si dice essere in grado di conferire l'immortalità: il misterioso Gioiello di Balemir.
Le lacrime del cielo. Tasar. Volume 4
Sebastiano B. Brocchi
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2020
Qui si conclude il sentiero luminoso di Tasar. È il momento di indossare la Tiara del Cielo, di sciogliere i nodi che ancora esistono tra passato, presente e futuro del protagonista, di ostacolare l'oscurità che dilaga nel continente.
L'oro di Polia
Sebastiano B. Brocchi
Libro
editore: Kimerik
anno edizione: 2011
pagine: 282
Nicoletta, bellissima ragazza dai lunghi capelli nocciola, fascino nascosto solo a se stessa, sensuale femminilità, è una professoressa ferrarese esperta di Rinascimento italiano. I suoi studi e le sue scoperte hanno fatto scalpore nell'intera nazione, soprattutto grazie a delle teorie avanzate su Lucrezia Borgia. Venuto a conoscenza di nuove e sconvolgenti informazioni, un uomo misterioso contatta la professoressa per coinvolgerla in ricerche non del tutto legali.
Hairam regina. Pirin. Volume Vol. 2
Sebastiano B. Brocchi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
All'epoca non sapevo ancora che, sposandoci, Hairam ed io avevamo innescato tutta una serie di stravolgimenti nell'ordine cosmico delle cose. Vivevamo negli anni che avrebbero concluso un'epoca. Molte profezie stavano per trovare compimento, incantesimi millenari stavano per essere sciolti. Il mondo che conoscevamo stava per finire, e noi saremmo stati gli strumenti scelti dagli Dei per compiere questo ineluttabile destino. Le forze che avevamo smosso da quando la Corona di Sibereht era finita nelle nostre mani erano al di là di ogni immaginazione. Presto avrebbero tremato persino i palazzi d'oro degli Immortali...
Le memorie di Helewen. Pirin. Volume Vol. 1
Sebastiano B. Brocchi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Il giorno dopo, quando aprì gli occhi, Domenir si trovò addosso, sopra le coperte, alcuni fogli di papiro e una penna da amanuense. Li raccolse e fu sorpreso nel constatare che fossero tutte pagine bianche. “Che razza di messaggio è questo?”, si chiese sollevandosi con le braccia ed appoggiando la schiena alla testiera. Prese dal comodino la campanella con la quale, ogni mattina, richiamava l’attenzione di un badante incaricato di vestirlo, lavargli il viso, aiutarlo a salire sulla sua sedia e accompagnarlo a colazione. Giunto al cospetto del padrino, Domenir non aspettò un attimo a chiedere spiegazioni sull’inusuale corredo da scrivano che lo attendeva sulle coperte al suo risveglio. “Cosa significano?” chiese a Helewen, appoggiando sulla tavola penna e pergamene. Imperturbabile, il re continuava a fissare il ragazzo, e gli tolse prontamente ogni dubbio sul motivo di quel gesto: “Scriverai la mia storia, Nhalfòrdon-Domenir. Così che i ricordi di un vecchio re non vadano perduti con la sua morte”, sentenziò il Pirin.
L'oro di Polia
Sebastiano B. Brocchi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Nicoletta, giovane e affascinante ricercatrice esperta di storia rinascimentale, viene convocata da un milionario canadese stabilitosi da alcuni anni a Ferrara, il quale le rivela di essere entrato in possesso di un libro contenente un'informazione sconvolgente sulla vita, o meglio sulla morte, di Lucrezia Borgia. Questo non è che l'inizio di una ricerca che attraverso codici, anagrammi, e un susseguirsi di colpi di scena, in un viaggio tra alcune delle più belle città d'arte italiane, porterà i protagonisti sulle tracce di un inestimabile tesoro sepolto da secoli...
Le gesta di Nhalbar. Pirin. Volume Vol. 3
Sebastiano B. Brocchi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2017
Anche Nhalbar, dall’altra parte delle sbarre arrugginite, contrastava visibilmente con quell’oscuro scenario. Seduto a gambe incrociate, gli occhi chiusi e le mani giunte in preghiera, con la sua candida chioma e l’abito bianco orlato d’oro splendente, emanava tanto chiarore da sembrare una luna piena nel buio grembo del firmamento. Rispose prima ancora di aprire gli occhi per incontrare quelli del sovrano: “Voi mi chiamate così, ma il Ladro Bianco è solo una delle maschere che ho indossato. Solo uno dei nomi che mi sono stati cuciti addosso. Prima ancora sono stato chiamato principe. Ora mi chiamano druido, ma in un'occasione mi sono spacciato persino per imbalsamatore. Però chi sono io davvero?”. Fu con quell’ultima domanda che le intense pupille di Nhalbar, incorniciate da iridi bionde come corone di raggi di sole, si piantarono nell’anima del re. “Qual è il tuo nome?”, chiese l’altro vagamente turbato da quel mistero. “Questa è la domanda sbagliata, sire. Non lasciatevi fuorviare da chi io sia, ma cercate di comprendere in nome di chi io sia venuto. Poiché non vengo per me ma per conto di un altro”.
L'apprendista. Tasar. Volume Vol. 1
Sebastiano B. Brocchi
Libro: Libro in brossura
editore: StreetLib
anno edizione: 2019
Tasar ha perso la memoria. Le uniche cose che ricorda sono le tragiche circostanze in cui sono scomparsi i suoi genitori. Le domande sul suo passato gettano ombre sul suo futuro. Le risposte potrebbero trovarsi nei suoi sogni ricorrenti? Potrà la magia dargli il potere di rimettere in ordine i tasselli del mosaico? E se sì, attraverso quale sentiero?
Un passato non ancora accaduto. Tasar. Volume 3
Sebastiano B. Brocchi
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2019
Passaggio obbligato nel percorso narrativo di Tasar, sia per i lettori che hanno imboccato il sentiero luminoso, sia per chi ha scelto la via delle tenebre: in questa tappa fondamentale del cammino del protagonista, infatti, seguiamo Tasar in una sorta di ritorno alle origini. Un viaggio nella sua città natale che getterà luce su diversi misteri del passato e del futuro. Anello mancante per capire più a fondo alcuni snodi narrativi che coinvolgono la saga dei Pirin in senso più ampio.
La strada di sangue. Tasar. Volume 2
Sebastiano B. Brocchi
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2019
Questa avventura prende le mosse da dove s'interrompe il precedente episodio "Tasar. Parte Prima. L'apprendista", e rappresenta uno dei suoi due possibili prosiegui: il sentiero oscuro imboccato dal protagonista se questi avrà scelto la via degli stregoni. Seguendo la Strada di Sangue, Tasar compirà un percorso simbolico per discendere sempre più in profondità tra le ombre che si porta dentro e far emergere i demoni del suo passato. Questo però lo metterà di fronte al mostro che si nasconde in lui... sarà pronto ad affrontarlo?
Il canto della foresta. Tasar. Volume 2
Sebastiano B. Brocchi
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2019
Questa avventura prende le mosse da dove s'interrompe il precedente episodio "Tasar. Parte Prima. L'apprendista", e rappresenta uno dei suoi due possibili prosiegui: il sentiero luminoso imboccato dal protagonista se questi avrà scelto la via dei druidi. Dopo aver riunito le tre Chiavi dell'Arcano e aver ritrovato il santuario in cui è racchiusa la miracolosa reliquia nota come Tiara del Cielo, Tasar è pronto ad affrontare la propria iniziazione. Comincia qui un percorso solitario nel cuore dell'antica, misteriosa e magica foresta di Hardaja, in cerca di risposte. Risposte che non tarderanno a rivelarsi nella mente di Tasar, quando egli imparerà ad ascoltare il Canto, la vera voce del silenzio di quei boschi.
Quando si spegne la voce. Tasar. Volume 4
Sebastiano B. Brocchi
Libro: Copertina morbida
editore: StreetLib
anno edizione: 2020
Qui si conclude il sentiero oscuro di Tasar. Una profezia scaturita dal cuore tenebroso della terra gli indicherà il suo ultimo destino. L'apprendimento di nuovi segreti sulla magia gli darà padronanza su leggi visibili e invisibili. Ma accrescere il proprio potere significa anche moltiplicare i propri nemici...