Libri di Sergio Chieregato
Ottant'anni a Venezia. Divagazioni e ricordi a ruota libera
Sergio Chieregato
Libro: Copertina morbida
editore: LA TOLETTA Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 68
Vicende veneziane attuali e del recente passato raccontate e commentate da un comune cittadino che non pretende di poter risolvere i problemi della città ma vuole solo esprimere le proprie opinioni.
Apparenze
Sergio Chieregato
Libro: Copertina morbida
editore: Vertigo
anno edizione: 2013
pagine: 160
Un praticante giornalista, Andrea, scopre, indagando per proprio conto, che la morte di un anziano signore italo-argentino residente a Venezia non è così "normale" come sembra. Costui infatti celava, dietro un'identità fittizia, un passato a dir poco scomodo. Nicola, prossimo ai sessant'anni, sposato e vicino alla pensione, sempre fedele alla moglie, conosce in un caffè un'insegnante più giovane di lui, Ursula. La loro frequentazione risveglierà nell'uomo dei desideri finora sconosciuti, portandolo a mettere in discussione un equilibrio solido soltanto in apparenza.
Così (non) fan tutte. Racconti di solitudine
Sergio Chieregato
Libro: Libro in brossura
editore: L'Autore Libri Firenze
anno edizione: 2006
pagine: 180
Otto racconti nei quali Sergio Chieregato, con la leggerezza del suo stile diretto mostra la casualità che governa e vanifica le infinite possibilità della vita. Storie di persone eccentriche, immerse nel loro mondo e in cui a poco a poco, per profondi o trascurabili motivi, s'insinua il tarlo dell'inquietudine. A ogni personaggio, dignitosamente consapevole della propria solitudine, la soluzione più azzardata e insolita.