Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Silvia Giannì

Il pianeta arancione

Roberta Leporati, Silvia Giannì

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2022

pagine: 128

Continuano le avventure dei ragazzi del tesoro di carta. I BB&VAS, nel 2051, durante un viaggio nello spazio, scoprono che la terra è arancione a causa del suo surriscaldamento. Al rientro decidono di fare luce sulla questione. Scoprono che nel 2020 uno scienziato aveva provato a salvare la terra. Ma le sue idee furono “insabbiate” da un imprenditore senza scrupoli. Una serie di peripezie (per i luoghi più belli di Roma) li porterà al ritrovamento del documento e all’incontro con lo scienziato e con l’artefice dell’insabbiamento. Anche grazie all’aiuto di una misteriosa ragazzina. L’avventura si conclude a New York, alla conferenza sul clima, dove i ragazzi faranno la loro proposta per riuscire a “salvare il mondo”! Età di lettura: da 6 anni.
12,00 11,40

Il tesoro di carta

Roberta Leporati, Silvia Giannì

Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio

editore: All Around

anno edizione: 2021

pagine: 8

Cinque ragazzi scopriranno un obsoleto cellulare contenente solo fotogrammi di stampe e alcune immagini relative a una premiazione scolastica, i cui protagonisti sono tutti i loro genitori, che all’epoca frequentavano la scuola media. Età di lettura: da 6 anni.
15,00 14,25

Il tesoro di carta

Il tesoro di carta

Roberta Leporati, Silvia Giannì

Libro: Libro in brossura

editore: All Around

anno edizione: 2021

pagine: 160

Trovare il vecchio diario non sarà semplice. Cinque ragazzi scopriranno un obsoleto cellulare contenente solo fotogrammi di stampe e alcune immagini relative a una premiazione scolastica, i cui protagonisti sono tutti i loro genitori, che all’epoca frequentavano la scuola media. Recuperato il documento, con astuzia e un po’ di fortuna, comprendono che la scrittura del diario è collegata a una pandemia avvenuta nel 2020. “Il tesoro di carta” è un viaggio avventuroso basato su fatti realmente accaduti. Un modo per raccontare ai ragazzi di oggi e di domani cosa significa affrontare le avversità, restare uniti - anche se distanti - e vincere ogni paura. Le pagine del diario sono state scritte dagli alunni dell’IC Chiarelli di Martina Franca, durante il periodo di chiusura nella primavera del 2020. Prefazione della ministra della giustizia Marta Cartabia. Età di lettura: da 6 anni.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.