Libri di Silvia Marchesa Rossi
La medicina cinese nella vita quotidiana
Gail Reichstein
Libro: Libro in brossura
editore: Red Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 255
Soffrite di un mal di schiena che peggiora improvvisamente la sera? Il vostro elemento acqua potrebbe essere debole. Allergie in primavera? Esplosioni emotive? Forse il vostro elemento legno è troppo forte. Usando come chiave il sistema dei cinque elementi della cosmologia orientale — legno, fuoco, terra, metallo, acqua — questo libro illustra gli antichi principi della medicina tradizionale cinese, rendendoli facilmente accessibili a noi occidentali. Il volume descrive con grande chiarezza i disturbi associati alla carenza o all'eccesso di ciascuno dei cinque elementi, i rimedi suggeriti dall'agopuntura, dal Qi Gong e dalla terapia dietetica, nonché le soluzioni proposte dal Feng Shui per l'abitazione e il luogo di lavoro. Presentazione di Wataru Ohashi.
Ki sei. Meditazione multimediale suggerita per evolvere per guarire
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Paola Caramella Editrice
anno edizione: 2012
pagine: 47
Si tratta di una riflessione/meditazione che accompagna il fruitore in un'esperienza di rilassamento e visualizzazione. Il tema trattato: i caratteri fondamentali del movimento vitale raccontati in una forma di vita elementare (l'ameba), che per questo può diventare il paradigma dello svolgersi della vita di ognuno, attraverso i passaggi successivo descritti secondo la teoria orientale del movimento dell'energia.
Zen stretching. Con carte
Silvia Marchesa Rossi
Libro
editore: Il Castello
anno edizione: 2005
pagine: 96
Lo Zen Stretching è un sistema di allenamento fondato sulla filosofia orientale che sta alla base dell'agopuntura e dello shiatsu ed è nato dallo studio del testo di Shizuto Masunaga "Zen Imagery Exercises". La teoria di Masunaga sui meridiani energetici, individua, per ogni meridiano, un percorso che, in parte, segue la mappa tradizionale, ma in parte riconosce un'analoga qualità energetica in altre sezioni del corpo.