Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Silvia Pillin

Maschiaccio e femminuccia

Maschiaccio e femminuccia

Silvia Pillin

Libro: Libro rilegato

editore: EL

anno edizione: 2020

pagine: 128

Caterina non ha amiche perché è un maschiaccio; ama il calcio e creare dei supereroi che stampa in 3D. Riccardo è un bullo, ma ha paura che qualcuno scopra la sua passione per i braccialetti e lo consideri una femminuccia. Quando la scuola organizza un mercatino, i due fanno un patto: Caterina venderà i braccialetti realizzati da Riccardo, e lui venderà i supereroi fatti da lei. Ma proprio durante il mercatino entrambi si tradiscono e la verità viene a galla… Una storia intelligente e ironica che gioca con gli stereotipi di genere, li ribalta e li scardina. Età di lettura: da 9 anni.
12,00

Il mistero del giardino senza fine

Silvia Pillin

Libro: Libro rilegato

editore: EL

anno edizione: 2025

pagine: 200

In una villa enorme e scintillante, dove tutto è troppo, una ragazzina sogna qualcosa di semplice: un’amica. Quando finalmente la trova, scopre un mondo diverso, fatto di cose essenziali e genuine. Ma un pigiama party si trasforma presto in un’avventura incredibile, tra labirinti, segreti e un messaggio importante, anzi cruciale per il bene di tutti! Un libro illustrato di narrativa per bambini dai 9 anni. Un racconto divertente e sorprendente, che celebra l'amicizia, l’ingegno e la bellezza di un mondo più giusto, dove anche i più stravaganti possono trovare la loro strada. Un’avventura spericolata per giovani lettori e lettrici, tra risate, misteri e un pizzico di magia. Età di lettura: da 9 anni.
14,90 14,16

Un miglio al giorno. La prima maratoneta

Silvia Pillin

Libro: Libro rilegato

editore: Mimebù

anno edizione: 2023

pagine: 176

Kathrine Switzer è una ragazza come tante, ma c’è una cosa che la rende unica: le piace correre. E nell’America degli anni Sessanta la corsa non è considerata uno sport adatto alle donne, a cui è vietata la partecipazione a gare e competizioni. Kathrine, però, ha scoperto che correre la fa sentire libera e forte come non è mai stata prima, e così continua ad allenarsi: un miglio di corsa al giorno. La vera storia di un’atleta più veloce del sessismo e dei pregiudizi insegna che il segreto per raggiungere i propri sogni è non arrendersi mai, ma continuare a lottare. Età di lettura: da 12 anni.
14,50 13,78

Arriva coniglietto. Five nights at Freddy's. Gli incubi del Fazbear. Volume Vol. 5

Scott Cawthon, Elley Cooper, Andrea Waggener

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castoro

anno edizione: 2022

pagine: 240

Scott Cawthon riesce a dar vita all'orrore in modi sorprendenti in questi tre nuovi racconti sinistri e terrificanti per tutti i fan di Five Nights at Freddy’s. Per vendicarsi dopo anni di frustrazione, Bob trama uno scherzo sinistro alla sua famiglia, trasformando la loro vacanza in un viaggio del terrore. Matt scarica in un videogioco la delusione per i suoi fallimenti amorosi, finendo per provocare terribili conseguenze. Nella stanza 1280 dell’Heracles Hospital, qualcosa di malvagio tiene in vita un uomo con ustioni su tutto il corpo. Nell’oscuro mondo di Five Nights at Freddy’s, la rabbia cresce nell’ombra fino a esplodere... Età di lettura: da 11 anni.
14,00 13,30

Aria e altri coccodrilli

Aria e altri coccodrilli

Silvia Pillin

Libro: Libro in brossura

editore: Augh!

anno edizione: 2018

pagine: 146

Aria ed Eva hanno diciotto anni, frequentano la stessa scuola e la stessa biblioteca, ma non si conoscono. Eppure hanno molto in comune: entrambe vorrebbero smettere di esistere. Aria ha un quaderno in cui annota i luoghi, i libri, le frasi, i modi del morire, domandandosi se troverà mai il coraggio di passare dalla teoria alla pratica, e intanto cerca di racimolare i soldi per il corso di scrittura che potrebbe essere un motivo per vivere ancora un po’.  Eva si butta dalla finestra e basta, ma sopravvive a se stessa e dopo tutto è quasi peggio. Quando le loro strade si incrociano, grazie a un biglietto non firmato e a un esercizio di scrittura, qualcosa inizia a cambiare. I loro coccodrilli, forse, possono ancora essere addomesticati.
13,00

L'inventario delle mie stranezze

L'inventario delle mie stranezze

Silvia Pillin

Libro: Libro rilegato

editore: Einaudi Ragazzi

anno edizione: 2021

pagine: 144

Un libro di narrativa per ragazzi e ragazze dai 12 anni. Una storia realistica, un romanzo di formazione in cui tutte le ragazze fuori dagli schemi potranno riconoscersi. Un libro che racconta la sindrome di Asperger dal punto di vista femminile e parla di diversità, autismo, amicizia. Sono molte le cose che non piacciono ad Agata. Non le piacciono il tè, i cuori, le parole che possono significare sia una cosa sia il suo contrario, gli autobus pieni di gente, il contatto fisico, i cani. Non le piace sentirsi diversa dalle coetanee. Non le piace sentirsi strana. Agata vorrebbe essere come le compagne di classe, ma non è come loro, non le capisce e, per quanto si sforzi, fatica a nascondere le proprie stranezze. L'unica persona con cui può essere se stessa è Paolo (per gli amici Spettro) un ragazzino strano come lei, e che come lei ama la matematica e odia la ricreazione. Le cose cominciano a cambiare quando Agata conosce Vera, la nuova vicina, una signora gentile e molto sensibile che sembra capirla molto meglio degli altri, perfino meglio di sua madre, e che la aiuterà a trovare le risposte che cerca. Età di lettura: da 12 anni.
14,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.