Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Silvio Rossi

Per una nuova coscienza spirituale

Per una nuova coscienza spirituale

Silvio Rossi

Libro

editore: Elison Paperback

anno edizione: 2022

pagine: 276

Il termine "spiritualità" evoca necessariamente una dimensione di ricerca che senza dubbio possiamo considerare come infinita. È altresì evidente che in questo inizio XXI secolo emerge un fenomeno sociologico che assume il carattere di un vero e proprio bisogno collettivo; ciò che da più parti viene alla luce è una vera e propria "domanda di spiritualità". Sovente però assistiamo a una "letteratura spirituale" come mero prodotto di consumo, superficiale, dai contenuti spesso distorsionati dalle origini delle antiche culture sapienziali. Questo lavoro non ha nessuna intenzione di offrire percorsi spirituali, né tantomeno sentenziare verità assolute. È una ricerca che per così dire vuole aprire delle "finestre di conoscenza", attraverso le quali il lettore, secondo la propria sensibilità e interessi, possa orientarsi ad un approfondimento dei temi presenti in questo lavoro. Le finestre qui presentate riguardano una riflessione sui concetti di spirito e anima attraverso le relazioni tra filosofia greca, mistica cristiana e nuovi orizzonti teologici, fisica quantistica e psicologia transpersonale. Un intreccio di relazioni e rimandi oggi necessariamente da indagare.
18,00

I Signori dell'Anello. Guida alla vita familiare in piccole note

Silvio Rossi

Libro

editore: D'Ettoris

anno edizione: 2018

pagine: 96

L'ecologia umana ha le sue esigenze: non si può privare la persona di ciò che le è proprio... L'uomo è fatto per relazioni indissolubili, per essere datore di vita, per realizzare la propria libertà e formare altri esseri liberi. Questo libro, decisamente e volutamente controcorrente, vuole ispirare fiducia e offrire una guida concreta a chi desidera realizzarsi attraverso la costruzione di una famiglia. Un'impresa che sembra impossibile, condizionati come siamo da un pensiero dominante che ha messo l'istituto familiare sotto processo, ha banalizzato l'amore, ha esaltato l'individualismo autoreferenziale e consumista. Ma la famiglia è un sogno realizzabile se riusciamo a liberarci dal contagio dello scoraggia-mento, e dall'omologazione al "Politicamente corretto". L'esperienza psicoterapeutica ultraventennale dell'autore evidenzia come la fa-miglia sana e unita sia la migliore garanzia per uno sviluppo armonico ed equilibrato dell'essere umano. Invito alla lettura di Roberto Marchesini.
10,90 10,36

Il terrazzo e le sue piante

Il terrazzo e le sue piante

Silvio Rossi

Libro

editore: Oasi Alberto Perdisa

anno edizione: 2004

pagine: 222

Il libro per chi desidera crearsi un terrazzo su misura, vissuto come un'estensione della casa e un momento di totale evasione.
30,99

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.