Libri di Simon Spurrier
Prodigo. X-Men legion. Volume 1
Simon Spurrier, Tang Eng Huat, Jorge Molina
Libro
editore: Panini Comics
anno edizione: 2017
pagine: 200
David Heller è il figlio del Professor Xavier, anche se il fondatore degli X-Men è stato una figura paterna assente e - secondo il ragazzo - gli ha preferito i suoi studenti. In compenso è uno dei mutanti più potenti del pianeta: a ogni sua personalità corrisponde un potere. Sì, perché David Haller è schizofrenico e dentro la sua testa c'è un'intera "Legione" di voci che scalpitano per uscire e manifestarsi. E non tutte queste personalità sono buone... Per la prima volta in volume, la più originale e provocatoria serie Marvel degli ultimi anni, un viaggio nella follia e un punto di vista inedito sul mondo degli X-Men, scritto con umorismo nero da Simon Spurrier e illustrato da Tan Eng Huat (Ghost Rider, Deadpool) e Jorge Molina (A-Force, Star Wars).
The power of the Dark Crystal. Volume 1
Simon Spurrier, Kelly Matthews, Nichole Matthews
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2020
pagine: 112
Il film diretto dal creatore dei Muppets Jim Henson e da Frank Oz si arricchisce di un sequel. Nella terra di Thra, una profezia torna a minacciare l'equilibrio instaurato dal Cristallo, rimettendo in discussione il rapporto tra Bene e Male alla luce di uno sconcertante dilemma etico.
Dead in America. John Constantine. Hellblazer. Volume Vol. 1
Simon Spurrier, Aaron Campbell, Jordie Bellaire
Libro: Libro in brossura
editore: Panini Comics
anno edizione: 2024
pagine: 192
John Constantine è tornato, ma il suo cuore non batte e il suo corpo è in decomposizione. Senza contare che è ricercato per omicidio! Come al solito, è tutta colpa di John. Ma Sogno ha bisogno di lui… Qualcosa di terribile ha messo le radici in America, e sta usando la sabbia del Signore dei Sogni per imporre il proprio volere. Dopo averlo rilanciato, Simon Spurrier e Aaron Campbell tornano su Hellblazer per una saga ambiziosa e imperdibile. Contiene: John Constantine, Hellblazer: Dead in America (2024) #1/6.
Io sono leggenda. Crossed + Cento. Volume 2
Simon Spurrier, Fernando Heinz, Rafael Ortiz
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2016
pagine: 144
Cento anni dopo la tragedia, l'umanità sta cercando di rimettere insieme una parvenza di civiltà, ma la minaccia degli Scrociati è tornata più temibile che mai. Ancora sconvolta dagli eventi narrati nel volume precedente, Future sta cercando di aiutare gli altri sopravvissuti a preparare una qualche forma di resistenza, ma i suoi sforzi potrebbero risultare inutili... Consigliato a un pubblico adulto.
Damn them all. Che Dio li maledica. Volume Vol. 2
Simon Spurrier
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2024
pagine: 176
L’occultista privata Ellie “Bloody El” Hawthorne si è ritrovata in una situazione pericolosissima non solo per lei, ma per il mondo intero: in seguito alla morte del suo mentore, la donna ha infatti scoperto che 72 demoni sono stati liberati dalla loro dimora infernale e sono ora liberi sulla Terra. Ma non è tutto: in seguito all’incontro con uno di esse, Ellie ha capito che forse non si tratta di agenti del male, ma di prigionieri. E che qualcuno di ancora più malvagio e potente di loro li sta impiegando per portare a termine un piano che potrebbe cancellare la nostra realtà. Lo sceneggiatore Simon Spurrier e lo storico disegnatore di "The walking dead" Charlie Adlard presentano il volume conclusivo di "Damn them all", la loro serie horror che rivisita la figura del detective dell’occulto in un originale mix di terrore, ironia e critica sociale.
Esotico invasivo. X-Men legion. Volume 2
Simon Spurrier, Tang Eng Huat, Paul Davidson, Khoi Pham
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2017
pagine: 200
David Heller è il figlio del Professor Xavier nonché uno dei mutanti più potenti (e instabili) del mondo. David è schizofrenico e custodisce nella sua mente una "Legione" di personalità... e a ognuna di esse corrisponde un super potere. Ma Legione non vuole far parte degli X-Men: è più interessato a sfidare direttamente i nemici di suo padre, radunare alleati riluttanti in Gran Bretagna, ritrovare sua madre e conquistare il cuore della mutante Blindfold. Tutto, ovviamente, andrà storto anche in questo volume, che prosegue la raccolta della serie di culto di Simon Spurrier e Tan Eng Huat, una chicca dal sapore autoriale che ha ispirato la serie TV Legion. Contiene X-Men Legacy (2013) #10-18. Consigliata la supervisione di un adulto.
Epitaffio. X-Men legion. Volume 3
Simon Spurrier, Tang Eng Huat, Khoi Pham
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2017
pagine: 168
Una delle personalità più pericolose di David Heller minaccia di annientare una razza aliena. Il ragazzo chiamato Legione dovrà lavorare con lo S.W.O.R.D. per impedirglielo... ma nella battaglia finale si troverà davanti a una scelta: essere un eroe come suo padre, il Professor Xavier, o continuare a limitarsi a sopravvivere? A chi o a cosa dovrà rinunciare David per salvare il mondo, trovare la pace e scoprire una propria identità? Le risposte nel volume conclusivo della folle e modernissima saga di Simon Spurrier e Tan Eng Huat.
Rinascita. Suicide Squad. Harley Quinn. Volume 36
Frank Tieri, Simon Spurrier
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2018
pagine: 216
Sta per iniziare una nuova era per Harley Quinn. Nel numero scorso si è conclusa la lunga gestione di Amanda Conner e Jimmy Palmiotti, i due fumettisti che hanno narrato le gesta della criminale più folle di New York nel periodo 2014-2018. Ora il testimone passa a Frank Tieri, uno sceneggiatore che in passato ha già lavorato su questo personaggio e ha scritto la miniserie "Harley Quinn e la gang delle Harley". L'ex assistente del Joker deve ancora riprendersi dalla morte del suo fidanzato, Mason Macabre, e ritiene che tutte le persone intorno a lei siano destinate a soffrire. Chi l'aiuterà a superare questa fase di scoramento? Nel frattempo la "Suicide Squad" capitanata da Rick Flag sta cercando di sventare una pericolosa invasione aliena. Al fianco di Harley Quinn, Capitan Boomerang, l'Incantatrice e gli altri componenti della Task Force X c'è anche Juan Soria, un timido detenuto di Belle Reve che non ha mai svolto una missione di questo tipo. Juan ha capito che i suoi compagni non si preoccupano per lui e sa di poter morire in qualsiasi momento. Contiene "Harley Quinn" #35-36, "Suicide Squad" #34.
Motherlands
Simon Spurrier
Libro: Copertina morbida
editore: Lion
anno edizione: 2019
pagine: 144
In un folle futuro, dove tecnologie instabili e terre parallele interconnesse tra loro hanno dato vita a una nuova razza di supercriminali, le celebrità più amate non sono più attori o rockstar, ma i cacciatori di taglie che attraversano il multiverso in cerca di prede. Ma quando la morigerata cacciatrice Tab si trova coinvolta in una gara ultraviolenta la cui posta in palio è di vitale importanza per lei, sarà costretta a lavorare con la sua peggior nemica: sua madre! In questo volume la miniserie Vertigo, mix di commedia nera e fantascienza.
The power of the Dark Crystal. Volume 2
Simon Spurrier, Kelly Matthews, Nichole Matthews
Libro: Copertina rigida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2020
pagine: 112
Cosa faresti se per salvare il mondo dovessi rispondere a una domanda impossibile? Nel secondo appuntamento con il sequel a fumetti del film cult di Frank Oz e Jim Henson, si intrecciano un amore disperato, bugie e la corsa di due eroi contro il tempo prima che un destino di morte si abbatta su Thra.
La fine di un criminale. Dottoressa Aphra. Star Wars. Volume 7
Simon Spurrier, Caspar Wijngaard
Libro: Copertina morbida
editore: Panini Comics
anno edizione: 2021
pagine: 136
Il finale della prima serie della Dottoressa Aphra, ambientata dopo le vicende di Una nuova speranza. Dopo averne passate di cotte e di crude, Aphra torna al punto di partenza, che aveva fatto di tutto per evitare: essere alle dipendenze di Darth Vader. Per quali pericolosi compiti il Signore Oscuro dei Sith ha deciso di impiegare la più irritante dei suoi nemici?
Damn them all. Che Dio li maledica. Volume Vol. 1
Simon Spurrier
Libro: Libro in brossura
editore: SaldaPress
anno edizione: 2024
pagine: 176
Ellie “Bloody El” Hawthorn è un’occultista privata che indaga su casi sovrannaturali. Diavoli, esorcismi e maledizioni d’ogni tipo sono il suo pane quotidiano, ma niente avrebbe potuto prepararla a quello che l’aspetta dopo la morte di suo zio, un grande mago e professionista dell’occulto: uno squadrone di settantadue creature demoniache sfuggite al regno infernale in cui le confinava un grimorio maledetto e ora pericolosamente libere nel nostro mondo. Lo sceneggiatore Simon Spurrier e l’inimitabile disegnatore di The Walking Dead, Charlie Adlard, firmano con "Che Dio li maledica" il volume inaugurale di "Damn them all", una nuova serie horror che rivisita la figura del detective dell’occulto in una chiave completamente nuova e con una buona dose di terrore e ironia.