Libri di Simona Vallasciani
Dillo alla luna
Simona Vallasciani
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2017
pagine: 198
Dopo Nik Masser, che ci ha fatto conoscere le sue disavventure e i suoi sogni, è ora il turno di sua sorella Denise di raccontarci la sua storia; a partire dalla tormentata e delicata storia con Max, fatta di problemi, colpe, sbagli e passioni incontrollabili, fino al disperato viaggio per ritrovarlo, in uno dei Paesi più magici, selvaggi e pericolosi del Mondo; l’Africa.
Ricordi di una vita qualunque
Simona Vallasciani
Libro: Libro in brossura
editore: Sacco
anno edizione: 2015
pagine: 212
Jamie Lindslay è un uomo qualunque; o almeno così crede di essere. Giunto alla fine della propria vita capisce che è arrivato il momento di guardarsi indietro e di fare i conti con il passato. Dall'infanzia in continuo movimento insieme alla madre e al fratello maggiore Ian, passando per un adolescenza difficile e solitaria, fino alla partenza verso un futuro incerto per seguire un sogno che sembra impossibile e all'incontro con Kyle, un ragazzo arrivato da un mondo totalmente diverso dal suo e che sarà però destinato a non lasciarlo mai. Jamie arriverà a raggiungere mete che neanche pensava di poter sognare e alla fine si renderà conto che solo una cosa è davvero importante... essere felici.
Un passo alla volta
Simona Vallasciani
Libro: Libro in brossura
editore: Silele
anno edizione: 2015
pagine: 434
Nik Masser ha appena vent'anni e ha di fronte a sé una promettente carriera come nuotatore. Peccato che quello non sia il futuro che vuole, bensì il riflesso del volere di suo padre, Benedict J. Masser, grande campione del passato, che lo ha spinto verso una vita che non gli appartiene. Infatti Nik sogna, sin da bambino, di poter fare il pasticciere. Un desiderio rimasto segreto, nascosto per tutti questi anni e che una notte trova improvvisamente sfogo. Nik decide finalmente di dare una scossa alla sua vita, raccogliere tutto il suo coraggio e perseguire il suo sogno. Il percorso però non è facile e dovrà affrontare molte sfide, in un periodo segnato inesorabilmente dal casuale incontro con Sky, un ballerino dalle origini turche e dal passato oscuro e doloroso, ma dall'incredibile bellezza d'animo che lo travolgerà completamente portandolo a mettere in discussione tutto ciò in cui prima credeva.