Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di SIMONE.

Torture garden absolute

Torture garden absolute

Barbara Baraldi, Sofia Terzo, Simone Delladio, Rossano Piccioni, Simone

Libro: Libro rilegato

editore: Inkiostro

anno edizione: 2017

pagine: 216

“Per seppellire il passato, devi prima riuscire a ucciderlo”. È quello che si ripete Travis, ex poliziotto allo sbando con l’ossessione di trovare un serial killer che sembra sapere tutto di lui. È quello che non vuole sentirsi dire Annie, che si nasconde dietro lo pseudonimo di Lady Cassandra, implacabile mistress, che quel passato ha cercato inutilmente di dimenticare. Annie e Travis non avrebbero mai più voluto incontrarsi, sono nemici come solo due amici possono diventare. E non hanno niente in comune. Tranne un segreto che per tutta la vita si sono sforzati di proteggere. Un segreto così sconvolgente da aver condizionato ogni aspetto della loro esistenza. Un segreto che affonda le sue radici in un luogo chiamato Torture Garden, e che il serial killer appare determinato a scoperchiare. Per sopravvivere, Annie e Travis devono scendere a patti con la loro parte più oscura. Ma possono davvero fidarsi l’uno dell’altra? La copertina è firmata da Giulio Rincione.
25,00

Filosofia. Volume Vol. 1

Filosofia. Volume Vol. 1

SIMONE

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2005

pagine: 155

Il volume offre un quadro completo delle correnti del pensiero filosofico dalle sue origini fino al Medioevo. Si parte dagli albori della civiltà greca fino ad arrivare a Tommaso d'Aquino, uno dei padri della filosofia medievale. Vengono altresì dedicati due interi capitoli a Platone e Aristotele, trattando rispettivamente i temi della scoperta della coscienza e il problema dell'essere. Anche i concetti più complessi sono espressi in un linguaggio semplice ma mai semplicistico e i termini specifici del lessico filosofico sono chiariti in glosse esplicative a margine del testo. Ogni capitolo si conclude con un test di verifica, con soluzioni commentate, che consente di autovalutare il livello di preparazione raggiunto.
6,00

Filosofia. Volume 3

Filosofia. Volume 3

SIMONE

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2004

pagine: 191

Il volume offre un quadro completo delle correnti filosofiche e dei pensatori dell'età contemporanea, dall'idealismo di Kant alla teoria della falsificabilità di Popper. Anche i concetti più complessi sono espressi in un linguaggio semplice ma mai semplicistico e i termini specifici del lessico filosofico sono chiariti in glosse esplicative a margine del testo. Il testo è arricchito da schede biografiche sugli autori principali e da rubriche che facilitano la comprensione dei temi trattati: "Paralleli & confronti", che riassume in maniera schematica gli elementi di somiglianza e di differenza tra i diversi filosofi, e "Leggere i testi", una scelta antologica dei brani più significativi tratti dalle opere dei principali autori.
6,00

ABC riforma lavoro. Focus sinottici sulle novità introdotte dalla Legge Fornero

ABC riforma lavoro. Focus sinottici sulle novità introdotte dalla Legge Fornero

SIMONE

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2012

pagine: 271

Il volume esamina le principali novità introdotte dalla riforma del mercato del lavoro, approvata con la Legge 28 giugno 2012, n. 92. Il testo, organizzato in focus sinottici ordinati alfabeticamente, ha un taglio prevalentemente pratico ed è diviso in quattro parti (riforma dei contratti, cessazione del rapporto di lavoro, ammortizzatori sociali, pari opportunità), in ognuna delle quali sono approfonditi gli istituti interessati dalla riforma: in particolare, si è tenuto conto della disciplina giuridica previgente, delle novità introdotte dalla riforma, della disciplina transitoria. Il testo, dunque, si rivolge sia agli operatori del diritto, per i quali costituisce un valido sussidio per la risoluzione dei casi pratici in materia, sia agli studenti, offrendo un quadro completo delle principali novità legislative.
22,00

Le domande d'esame di diritto processuale penale. Quesiti a risposta aperta per prepararsi alla prova orale

Le domande d'esame di diritto processuale penale. Quesiti a risposta aperta per prepararsi alla prova orale

SIMONE

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2009

pagine: 206

Alle prove orali studenti universitari, partecipanti a concorsi e abilitazioni professionali devono essere in grado, nell'esporre gli argomenti richiesti, di individuare la ratio, i principi base, nonché eventuali collegamenti con figure affini per rispondere in maniera soddisfacente ai quesiti proposti dagli esaminatori. Count down presenta una selezione di domande più ricorrenti e complesse cui offre risposte mirate ed esaustive, nonché mette in evidenza i concetti e gli istituti fondamentali per garantire una preparazione completa che si fondi, oltre che sulla memoria, anche sul ragionamento e la riflessione.
12,00

Le nuove norme sul lavoro

SIMONE

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2012

pagine: 320

Una raccolta sistematica ed organica dei provvedimenti legislativi modificati dalla L. 28-6-2012, n. 92, ed. riforma Fornero, aggiornata agli interventi correttivi del D.L. 83/2012, conv. in L. 7-8-2012, n. 134, ed. decreto crescita. La normativa è raggruppata in cinque Parti: disposizioni generali; tipologie contrattuali; flessibilità in uscita e tutela del lavoratore; ammortizzatori sociali; disposizioni in materia di genitorialità e mercato del lavoro. I provvedimenti sono corredati di commenti introduttivi e sono riportati nella modalità testo a confronto, prima e dopo le modifiche, in modo da mettere in evidenza gli interventi della L. 92/2012. Appositi riquadri permettono di coordinare le norme in commento con le disposizioni complementari. Nell'appendice finale al volume la L. 92/2012 è riportata in modo integrale e con indicazione dell'argomento dei diversi commi. II volume, che si completa con un utilissimo corredo di indici sistematico, analitico e cronologico, costituisce un prezioso ed innovativo strumento di studio e consultazione per quanti necessitano, a vario titolo, di orientarsi sulle nuove norme in materia di lavoro e legislazione sociale.
16,00 15,20

Compendio di cooperazione ed economia dello sviluppo

Compendio di cooperazione ed economia dello sviluppo

SIMONE

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2012

pagine: 208

Con l'attuale crisi mondiale che coinvolge anche i Paesi e le economie notoriamente più avanzate, licenziare un volume sulla cooperazione internazionale allo sviluppo appare quanto mai imbarazzante. Tutte le azioni compiute singolarmente dai Paesi ricchi, o intraprese sotto l'egida delle Nazioni Unite e nel quadro delle altre organizzazioni internazionali, sembrano aver offerto negli ultimi sessant'anni risultati solo deludenti, come dimostra la situazione economico-sociale tuttora precaria dei Paesi eternamente e ottimisticamente detti "in via di sviluppo". Ancora oggi intere popolazioni vivono al di sotto degli standard minimi di sopravvivenza. Stanti queste premesse, che senso ha, dunque, scrivere in termini positivi di "cooperazione internazionale" e di "sviluppo"? Questo volume fa il punto dei risultati conseguiti dalle politiche di cooperazione e sviluppo (e delle teorie ad essi sottese) che Stati e organizzazioni internazionali (governative e non) hanno intrapreso per liberare i Paesi del Sud del mondo dalle necessità primarie e per allontanare gli esseri umani dagli spettri della fame, delle malattie e dell'ignoranza. L'istinto hobbesiano di sopraffazione (sintetizzato dalla celebre espressione homo homini lupus), come si vedrà, non è stato mai debellato, ma si è perpetrato nei secoli fino ad assumere le recenti forme del neocolonialismo e dello sfruttamento indiscriminato di risorse.
15,00

Informatica...

SIMONE

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2008

pagine: 217

Questo volume è rivolto a tutti coloro che desiderino imparare ad utilizzare il computer, internet e i programmi di Office Automation. Il volume è organizzato in modo da fornire al lettore molto più dei principi di informatica in modo da permettergli di utilizzare con successo un computer e i softwre più comuni. Gli argomenti trattati nei sette capitoli sono quelli previsti anche per il conseguimento della ECDL, quindi: hardware, software, Microsoft Windows, le reti e internet, Microsoft Word, Access e PowerPoint.
7,50 7,13

Elementi di diritto minorile. Disciplina essenziale e nuovi orientamenti

Elementi di diritto minorile. Disciplina essenziale e nuovi orientamenti

SIMONE

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2008

pagine: 128

Il volume costituisce un testo di rapida ed agevole consultazione che fornisce al lettore una panoramica completa organica degli istituti del diritto minorile e della disciplina ad essi riservata. Mediante l'ausilio di box di domanda o di approfondimento, vengono affrontati in maniera semplice e chiara aspetti giuridici afferenti alla materia del diritto minorile. Alla stasi normativa della materia, ha fatto da contraltare una particolare fecondità della giurisprudenza di legittimità, nonché della Corte Costituzionale. Su tale ultimo fronte sono da segnalare: la sent. n. 26 del 6-2-2007, con la quale la Corte ha dichiarato la illegittimità costituzionale della L. 46/ 2006 (cd. legge Pecorella) laddove limitava la possibilità di appello del P.M. avverso le sentenze di proscioglimento; la sent. n. 320 del 20-7-2007 con la quale la Corte ha dichiarato l'illegittimità costituzionale della L. 46/2006, nella parte in cui esclude che il pubblico ministero possa appellare contro le sentenze di proscioglimento emesse a seguito di giudizio abbreviato. Anche la Corte di Cassazione è intervenuta in materia, con l'ordinanza n. 19406 del 21-9-2007, in materia di competenza del tribunale per i minorenni, nell'ambito dei procedimenti relativi ai figli di genitori non coniugati; la sent. n. 35559 del 26-9-2007, in materia di furto in abitazione commesso da minore e custodia cautelare.
8,00

Formulario del condominio e delle locazioni commentato

Formulario del condominio e delle locazioni commentato

SIMONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2008

pagine: 499

Questo Formulario di nuova generazione rappresenta un valido ausilio per chi quotidianamente ha necessità di affrontare le questioni - siano esse di natura contrattuale, amministrativa o giudiziale - del settore condominiale e locativo. Ogni formula, infatti, è corredata sia di note esplicative che ne chiariscono l'ambito operativo e indicano i riferimenti utili ai fini della sua redazione che di un'ampia rassegna giurisprudenziale che consente di cogliere l'applicazione concreta dei singoli istituti. Per un agevole utilizzo, al volume è allegato un CD-Rom contenente tutte le formule liberamente compilabili e personalizzabili dall'utente. Nella stesura del testo si sono tenute in debito conto le evoluzioni più recenti della materia, da quella che ha reso possibile lo svolgimento dell'attività di amministratore condominiale anche alle società a quella che ha tracciato definitivamente la differenza tra delibere assembleari nulle e delibare annullabili, sino agli obblighi derivanti dalla normativa sulla certificazione degli impianti. Gli atti riportati sono stati scelti in base alla loro frequenza d'uso e, per rendere una maggiore utilità, talvolta sono stati riferiti a casi pratici, che il lettore potrà eventualmente modificare adattandoli alla situazione in esame.
46,00

Sistemi giuridici comparati

Sistemi giuridici comparati

SIMONE

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2008

pagine: 160

8,00

Marketing

Marketing

SIMONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2007

pagine: 384

9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.