Libri di Simonetta Albi
Omeopatia in odontoiatria
Simonetta Albi
Libro: Copertina morbida
editore: Aldenia Edizioni
anno edizione: 2014
pagine: 162
L'omeopatia è una metodica di trattamento che sta riscuotendo sempre maggior successo ed è possibile attualmente trattare gran parte delle problematiche odontoiatriche mediante l'utilizzo di prodotti omeopatici. Il volume, di taglio pratico, evidenzia le più comuni patologie odontoiatriche trattabili mediante l'utilizzo dell'omeopatia. Per ogni problematica descritta vengono indicati i rimedi omeopatici che più frequentemente trovano applicazione. Nella seconda parte vengono trattati nel dettaglio i rimedi omeopatici più importanti ai quali si è fatto cenno nella prima parte. Il volume non è diretto solo agli specialisti del settore ma anche al lettore che vuole essere più informato, per questo alla fine del volume è posto un glossario che spiega i termini più propriamente medici utilizzati nel libro.
Pessimi pensieri di ottimi ortaggi. Racconti, ricette, informazioni nutrizionali e ironia quanto basta
Serena Bedini, Simonetta Albi
Libro: Copertina morbida
editore: Aldenia Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 184
A cosa pensano la zucca gialla, il pomodoro, il peperone, la melanzana, il carciofo, il finocchio, la cipolla, gli asparagi e il cavolo? Quali ricette consigliano loro stessi per essere gustati al meglio? Sembra che la depositaria di questi segreti sia l'autrice del libro che con ironia e schiettezza ci riferisce i sussurri e i pensieri reconditi degli ortaggi che ogni giorno ritroviamo sulla nostra tavola e di cui la nostra dieta è o dovrebbe essere ricca. A un medico sono affidate invece le informazioni nutrizionali che permettono di gustare al meglio questo libro oltre a farci venire a contatto inaspettatamente con le indoli bizzarre e birbanti degli ortaggi fornisce anche delle idee semplici e sane per la buona cucina e una dettagliata scheda sulle potenzialità nutritive di ciascuno di questi ottimi ortaggi.
Amalgama e dintorni. Biocompatibilità dei materiali odontoiatrici: limiti e prospettive
Simonetta Albi
Libro
editore: Aldenia Edizioni
anno edizione: 2009
pagine: 112
L'odontoiatria naturale. Dalla tossicità delle otturazioni in amalgama alle nuove possibilità in odontoiatria conservativa
Simonetta Albi
Libro
editore: MIR Edizioni
anno edizione: 2004
pagine: 128
Oligoterapia pratica
Simonetta Albi
Libro: Copertina morbida
editore: Aldenia Edizioni
anno edizione: 2015
pagine: 128
L'oligoterapia (oligoterapia catalitica) è una metodica di trattamento che si basa sulla somministrazione di oligoelementi a dosi estremamente basse, nell'ordine del milionesimo di grammo, di cui si sfrutta l'azione biocatalizzatrice. Si tratta di una metodica che ha il vantaggio di essere sicura, priva di effetti collaterali, e per questo largamente utilizzata nell'ambito delle medicine naturali. Il libro, estremamente pratico e di rapida consultazione, tratta nella prima parte le basi della oligoterapia catalitica mentre nella seconda parte vengono forniti schemi di trattamento ragionati per singole problematiche. Essendo diretto non solo agli operatori del settore ma anche al grande pubblico che vuole informarsi, il volume contiene un pratico glossario e la spiegazione, in termini semplici, degli stati trattati.
Leggere e capire gli esami del sangue
Simonetta Albi
Libro: Libro in brossura
editore: Aldenia Edizioni
anno edizione: 2012
pagine: 143
Gli esami del sangue sono un importante mezzo per conoscere il proprio stato di salute, possono inoltre essere una guida per prevenire patologie che si stanno formando o per evidenziare stati patologici già presenti. La loro interpretazione, ma anche la semplice comprensione del loro significato, non è sempre agevole soprattutto per chi non è in possesso di competenze specifiche. Il libro vuol essere uno strumento di informazione per coloro che non sono medici ma che si occupano del mantenimento del bene salute, ma anche per i pazienti e per i lettori semplicemente curiosi. La prima parte prende in considerazione i più comuni esami del sangue spiegando a cosa servono e cosa possono evidenziare. Nella seconda parte è presente una guida, di chiara e rapida consultazione, che indica, per gli esami più comuni, i valori ritenuti normali, il significato dell'esame e come comportarsi prima dell'esame stesso. Il volume è completato da un pratico glossario che spiega i termini tecnici utilizzati nel testo.

