Libri di Stanko Ilic
I processi psicologici del comportamento economico
Stanko Ilic
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2016
pagine: 160
«I problemi, compresi quelli economici, non possono essere risolti semplicemente reprimendo le loro conseguenze; l'unico modo per eliminarli definitivamente consiste nel rimuovere le loro cause». Così l'Autore introduce il tema della psicologia economica, intesa come strumento per accrescere la conoscenza dei problemi economici della società, che in sostanza sono «problemi umani, poiché l'uomo è al centro di ogni attività economica della società». Questo volume riguarda prevalentemente aspetti della psicologia economica applicata.
La psicologia economica. Elementi di base
Stanko Ilic
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2013
pagine: 157
"I problemi, compresi quelli economici, non possono essere risolti semplicemente reprimendo le loro conseguenze; l'unico modo per eliminarli definitivamente consiste nel rimuovere le loro cause". Così l'autore introduce il tema della psicologia economica, intesa come strumento per accrescere la conoscenza dei problemi economici della società, che in sostanza sono "problemi umani, poiché l'uomo è al centro di ogni attività economica della società". Questo volume riguarda prevalentemente aspetti della psicologia economica applicata.
La via verso una società sana. Principi basilari
Stanko Ilic
Libro
editore: Armando Editore
anno edizione: 2008
pagine: 160
Il ventesimo secolo è ormai passato. È stato un secolo pieno di cambiamenti. L'uomo ha ampliato la sua conoscenza in tutti i campi e sviluppato tecnologie più avanzate, ma allo stesso tempo ha arrecato danni sostanziali a se stesso e al pianeta: ha inquinato l'aria, l'acqua, danneggiando non solo la sua stessa esistenza, ma anche quella degli altri esseri umani sulla terra. E cosa è successo al suo sviluppo spirituale? Si è inquinato anche quello? Nel prossimo secolo l'uomo costruirà un sistema diverso di bisogni e quindi un diverso sistema di valori? Imparerà qualche lezione dal passato così da vivere meglio? Questo libro propone alcune risposte a queste domande.

