Libri di Stefania Nigretti
La patente europea del computer. Corso di base
Marco Aleotti, Stefania Nigretti
Libro
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2007
pagine: 352
La Patente Europea del Computer (ECDL - European Computer Driving Licence) è la certificazione, riconosciuta in tutta la Comunità Europea, che attesta la conoscenza di base dell'utilizzo del computer e dei software principali. Il volume unico racchiude tutti i sette moduli nei quali è suddivisa la patente di base: ciascun modulo corrisponde a un esame e solo il superamento di tutte le sette prove dà diritto al conseguimento del primo livello della Patente Europea. Il manuale è stato approvato da AICA, l'unica associazione preposta in Italia a verificare l'effettiva copertura dell'intero programma d'esame e la correttezza complessiva dell'opera. Il volume si caratterizza per la presenza di ATLAS, il software sviluppato da AICA capace di verificare interattivamente le competenze dei candidati e correggerle automaticamente.
La patente europea del computer. Corso avanzato: presentazione. Microsoft Powerpoint
Stefania Nigretti
Libro: Copertina morbida
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2004
pagine: 103
I programmi di presentazione rendono più accattivanti le relazioni davanti a un pubblico arricchendole di diapositive con testo, grafici e contenuti multimediali. Sono perciò uno strumento di comunicazione ormai irrinunciabile in numerosi ambiti, dal mondo aziendale ai congressi scientifici, ed è per questo che è importante conoscerli e saperli utilizzare. L'esposizione efficace di una presentazione richiede inoltre al relatore alcuni accorgimenti particolari, importanti quanto la corretta realizzazione delle diapositive da un punto di vista strettamente tecnico. In questo volume, utile alla preparazione dell'esame ECDL Advanced, l'autrice insegna a padroneggiare i programmi di presentazione e le principali tecniche dell'esposizione.
La patente europea del computer. Corso di base
Marco Aleotti, Stefania Nigretti, Fabio Roverso
Libro: Prodotto composito per la vendita al dettaglio
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2003
pagine: 350
La patente europea del computer è una certificazione, basata su un unico programma valido in tutti i Paesi della CEE, che attesta la conoscenza di base dell'utilizzo computer e dei software principali. Conseguire tale certificazione interessa migliaia di giovani e non solo, per meglio presentarsi nel mondo del lavoro ma anche come futuro prerequisito a livello di concorsi nella pubblica amministrazione, mentre a livello universitario il programma della patente spesso coincide con l'esame d'informatica di base.

