Libri di Stefano Barbetta
La promozione e la distribuzione editoriale in Italia. Contratti e disciplina giuridica
Stefano Barbetta
Libro: Libro in brossura
editore: Editrice Bibliografica
anno edizione: 2023
pagine: 135
Il successo di una casa editrice passa attraverso l’attività delle reti di promozione e distribuzione scelte: se il rapporto è virtuoso, se c’è sinergia, se la comunicazione è fluida, i risultati avranno maggiore possibilità di arrivare. È quindi importante, prima di tutto, dotarsi di partner in grado di valorizzare le proprie peculiarità, di arrivare al target ideale per tipologia di catalogo. Il libro parte proprio dalla scelta delle reti, per poi andare ad analizzare nello specifico le clausole presenti nei contratti di promozione e distribuzione: ciascun articolo viene analizzato dal punto di vista giuridico e delle conseguenze operative che ne derivano. Editore, promozione e distribuzione sono partner, non “nemici” ai quali addossare responsabilità per risultati inferiori alle aspettative: solo conoscendo le regole e sapendo dove si voglia andare si potranno avere compagni di viaggio adeguati.
Il vangelo secondo Mourino. Daje Roma!
Libro: Libro in brossura
editore: Morellini
anno edizione: 2021
pagine: 136
"Il Vangelo secondo Mourinho", a cura di Stefano Barbetta, raccolta di citazioni più o meno note corredate da testimonianze lapidarie di chi, da detrattore o adepto, ha avuto a che farci. Un volume per ogni tifoso romanista, perché, come si legge nella prefazione a firma di Stefano Barbetta, «Mourinho è la Roma perchè della Roma condivide l'ambizione, la personalità, lo spirito e quella modernità ancorata nella tradizione di un passato glorioso che è un incentivo e non un appagamento. Daje Roma!, non a caso, è stato il suo proclama. Non per alienarsi simpatie, non ne ha mai avuto bisogno e, soprattutto, poco gliene è sempre interessato, quanto per lanciare un messaggio urbi et orbi: noi siamo la Roma, io sono la Roma».
Tutto mondiali. Per sapere tutto sui mondiali di calcio. Risultati, classifiche, curiosità dal 1930 a Brasile 2014
Stefano Barbetta
Libro: Copertina morbida
editore: Morellini
anno edizione: 2014
pagine: 224
Ogni quattro anni il mondo si ferma per i Mondiali di Calcio, un evento capace di coinvolgere anche chi al calcio non è particolarmente avvezzo. Ogni edizione tramanda eroi, partite memorabili, episodi e curiosità. "Tutto Mondiali" offre un viaggio attraverso le 19 edizioni fin qui disputate. Tabellini, statistiche, curiosità: tutto quanto serve per immergersi nel torrido clima di Brasile 2014. Prefazione di Gene Gnocchi.
Il vangelo secondo Mourinho. Ediz. scudetto
Libro: Libro in brossura
editore: Morellini
anno edizione: 2009
pagine: 160
Una selezione completamente nuova di citazioni, pensieri e provocazioni dell'allenatore Campione d'Italia. Questa edizione scudetto del vangelo secondo Mourinho fa rivivere la travolgente cavalcata tricolore dei nerazzurri, trovando nuovi spunti per ironizzare sugli "zero tituli" degli avversari.
Come sopravvivere al campionato di calcio
Stefano Barbetta
Libro: Copertina morbida
editore: Morellini
anno edizione: 2008
pagine: 167
Per quanto amici/mariti/fidanzati ci abbiano provato, le regole del pallone rimangono sconosciute alla maggior parte delle donne: certo esistono tifose dotate di regolare abbonamento alla squadra del cuore, o fan sfegatate di quel calciatore (ah! Con quella magliettina coooosì aderente...), ma nella quasi totalità dei casi i meccanismi che regolano il fuorigioco raggiungono picchi di difficoltà inimmaginabili. Ecco la guida perfetta per diventare vere esperte: niente più richieste di cene a lume di candela la sera del Derby (che, ça va sans dire, NON si può perdere), o gaffe sul "dodicesimo in campo" (talvolta il pubblico, più spesso l'arbitro). Il libro include una fondamentale "guida alla convivenza" con le principali tipologie di tifoso, spiegandone i comportamenti tipici. Ideale alleata di ogni tifoso maschio, questa guida porterà ogni donna a un livello superiore, dotandola di tutte le competenze necessarie - anche solo per commentare acidamente con il proprio compagno la scollatura domenicale di Ilaria D'Amico.