Libri di Stefano Malvestio
Ciclovia del Brenta. Da Trento e Venezia
Paolo Perini, Stefano Malvestio
Libro
editore: Ediciclo
anno edizione: 2020
pagine: 120
Il Brenta, importante via di comunicazione tra le Alpi e il mare Adriatico, ume famoso già in epoca preistorica e poi sotto i Romani con il nome di Medoacus, oasi naturale nel cuore del Nordest, collega città e paesaggi incantevoli tra il Trentino e il Veneto. Scoprirli in bicicletta, magari con la famiglia o con gli amici, consente di gustarli al meglio con un ritmo naturale e rilassante. L'itinerario delle Ciclovia, completamente pianeggiante, può essere suddiviso in tre tappe: la Valsugana e la Valbrenta; il Medio corso del ume no alla medievale di Bassano del Grappa e a Padova; la Riviera del Brenta da Stra alla splendida Venezia e alla sua laguna. Si attraversano città come Pergine, Borgo Valsugana, Piazzola sul Brenta e paesaggi unici come i laghi di Levico e Caldonazzo.
Tutti a bordo! Ediz. multilingue
Stefano Malvestio
Libro: Libro in brossura
editore: Inveneto
anno edizione: 2010
pagine: 108
Dove la terra era acqua. La natura e l'uomo della costa adriatica da Trieste a Rimini
Stefano Malvestio, Paolo Perini
Libro: Libro in brossura
editore: Inveneto
anno edizione: 2004
pagine: 144
Anello cicloturistico dei quattro fiumi. In bicicletta per 553 chilometri lungo l'Adige, il Mincio, il Po e il Brenta
Stefano Malvestio, Paolo Perini
Libro
editore: Inveneto
anno edizione: 2015
Itinerario ciclabile che percorre i quattro grandi fiumi del nord-est attraversando città come Trento, Peschiera del Garda, Mantova, Ferrara, Padova, Bassano del Grappa.
Ciclovia del Brenta. Da Trento e Venezia
Paolo Perini, Stefano Malvestio
Libro
editore: Ediciclo
anno edizione: 2007
pagine: 108
Una guida per pedalare a Nordest, da Trento a Venezia, seguendo il corso del Brenta. Un percorso unico che riunisce natura, storia e arte con l'ausilio di un mezzo semplice e alla portata di tutti: la bicicletta. Per cicloturisti di tutte le età e di tutti i livelli. Il Brenta, importante via di comunicazione tra le montagne e il mare Adriatico, fiume famoso già in epoca preistorica e poi sotto ai romani - con il nome di Medoacus -, oasi naturale nel cuore del Nordest, collega città e paesaggi incantevoli tra Veneto e Trentino. Scoprirli in bicicletta, magari con la famiglia o con gli amici, consente di gustarli al meglio, con un ritmo naturale e rilassante. In questa guida sono proposti tre itinerari in bicicletta attraverso la ciclovia del Brenta: la Valsugana e la ValBrenta; il Medio Brenta tra Bassano del Grappa e Stra; la riviera del Brenta da Stra alla Laguna di Venezia (Fusina). Si attraversano città d'arte come Padova, Trento, Venezia, ma anche piccoli borghi medievali come Piazzola sul Brenta o paesaggi unici come i laghi di Levico e Caldonazzo.