Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Mannucci

Il suono del secolo. Quando il rock ha fatto la storia

Il suono del secolo. Quando il rock ha fatto la storia

Stefano Mannucci

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2017

pagine: 464

Il rock è storia. Di più: il rock ha cambiato la storia del mondo. E continua a farlo, come raccontano queste pagine dove, con il rigore dell’inchiesta giornalistica, s’intrecciano la conquista della Luna e Woodstock, il Vietnam e John Lennon, il killer di JFK e Bob Dylan, il Sessantotto e i Rolling Stones, le nuove rivelazioni sulla misteriosa morte di Jim Morrison, la pacificazione della Giamaica e Bob Marley, la Generazione X e Kurt Cobain, il Bataclan e gli U2, Bruce Springsteen e Trump. Ricco di aneddoti, di star, di personaggi rimasti finora nell’ombra, di verità ufficiali smontate dai retroscena, questo è un libro in cui ciascuno può ritrovarsi, perché il rock è anche la colonna sonora della nostra memoria.
19,00

Batti il tempo. La musica nella storia, la storia nella musica

Stefano Mannucci

Libro: Libro in brossura

editore: Il Castello

anno edizione: 2023

pagine: 330

Dalla penna di Stefano Mannucci - uno dei decani del giornalismo rock italiano nonché storica voce di Rai Stereonotte e Radiofreccia – un tuffo letterario nei grandi fatti della storia raccontati attraverso la musica, e nei grandi momenti della musica ispirati dalla storia.
19,00 18,05

L'Italia suonata. Dagli anni del boom al nuovo millennio. La storia e la musica

L'Italia suonata. Dagli anni del boom al nuovo millennio. La storia e la musica

Stefano Mannucci

Libro: Libro in brossura

editore: Mursia

anno edizione: 2018

pagine: 450

Dagli anni del boom al nuovo millennio la storia e la musica. C’è un sentiero che unisce i fatti della storia e la colonna sonora della nostra vita. La prima e unica storia d’Italia suonata a ritmo di pop e rock. Con Modugno gli italiani sognano di volare e si risvegliano nella notte del Vajont. Si scandalizzano con gli amori proibiti di Mina e la follia di Celentano. E poi gli enigmi della morte di Tenco, Gaber che rivendica la libertà dal conformismo, il processo degli autonomi a De Gregori, De André che solidarizza con i suoi rapitori, Dalla elogiato da Berlinguer, Guccini all’osteria con Wojtyla. E ancora: Rino Gaetano, l’irregolare, la rivalità tra Vasco e Ligabue, Pelù di fronte a Gelli, Pino Daniele e i lazzari moderni di Napoli. E mille altre storie, fra stragi impunite, terrorismo, il caso Moro, Tangentopoli e le tragedie dei migranti. Un mare di canzoni indimenticabili per chi c’era e per i millennial che cercano di suonare il futuro.
20,00

Of love and of rage in a time of war

Of love and of rage in a time of war

Stefano Mannucci

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2017

5,99

Live aid. The endless dream. Il concerto che cambiò per sempre la storia della musica rock

Live aid. The endless dream. Il concerto che cambiò per sempre la storia della musica rock

Giorgio Guarnieri, Mirco Delle Cese

Libro: Libro in brossura

editore: Retrottanta srls

anno edizione: 2022

pagine: 122

È il libro che ogni appassionato di musica dovrebbe leggere, o se non altro sfogliare, date le tante immagini contenute all'interno. Pieno di citazioni, curiosità, testimonianze, articoli e interviste delle star che nel lontano, ma sempre vicino, 13 luglio 1985 cambiarono la storia del rock e della musica in generale. Questo è il racconto di chi questo evento l'ha aspettato, vissuto e consumato anche negli anni a seguire. Le parole entusiaste ed entusiasmanti di due ragazzi degli anni ottanta che vi guideranno e vi faranno immergere nel più grande evento musicale di tutti i tempi, attraverso i loro occhi e le loro diverse visioni, unite però dalla stessa magia, avrete modo di rivivere, o se non altro rievocare, molte delle emozioni di quella calda estate. E chi non ha potuto assistere, per età o per qualsiasi altro motivo, potrà scoprire quanto importante sia stata quella giornata di note, colori e umanità! Il tutto partendo da una prefazione che vi catapulterà direttamente nei panni di un cronista professionista presente realmente al concerto del Live Aid nello stadio di Wembley, grazie al Doctor Mann, Stefano Mannucci.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.