Libri di Stefano Nincevich
Cocktail safari. Un viaggio avventuroso nella storia di 70 drink
Stefano Nincevich
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2016
pagine: 201
La storia dei cocktail è una materia poco nota e avvolta, per sua natura, dai fumi dell'alcol. Ecco perché vi raccontiamo come alcuni grandi drink hanno conquistato un posto d'onore al banco e uno spazio nella memoria dei cocktail lovers. Cocktail Safari non è fatto per chi considera il "bar" un posto per gente dal bicchiere inconsapevole. Tutto il contrario: è un omaggio a chi lo vive come un'isola felice per fare due parole, bevute in compagnia, baci e carezze, ma anche chiacchiere serie, lontano dai formalismi e dai toni accademici.
Il figlio del bar
Mattia Pastori
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2024
pagine: 296
La storia di un bambino che diventerà bartender di fama internazionale, uno dei punti di riferimento della mixology italiana. La sua ricetta di vita, metà testa, metà cuore. Il suo sguardo mentre scopre il mondo del bar e poi quello dei cocktail e cresce fra sfide, scoperte di ingredienti, possibilità di abbinamenti e abitudini diverse, ottimismo, momenti bui, bagni d'umiltà e una caduta importante. Da lì solo una nuova rinascita è possibile con una scelta che metta assieme tutto quello che ha imparato. E siamo solo a quaranta, i primi 40 anni di Mattia Pastori. La sua condivisione, scanzonata e serena, getta flash di luce sui bar di paese che furono, sui locali di lusso, sulla fatica e la passione. Offre ricette di cocktail classici, con schede da staccare, di cocktail signature, foto strepitose e nozioni da manuale, servite a bordo pagina. Prefazione di Stefano Nincevich.
Cocktail safari 100
Stefano Nincevich
Libro: Libro in brossura
editore: Tecniche Nuove
anno edizione: 2025
pagine: 256
Non è un semplice ricettario, ma un libro d’arte illustrato da Andy Bluvertigo: un oggetto da collezione, un regalo perfetto per chi ama la 'mixology' con stile. Ogni cocktail è raccontato nel suo contesto storico, sociale, culturale e artistico, trasformando il libro in una lettura coinvolgente per professionisti e appassionati. Frutto di un’accurata ricerca storica con oltre 200 fonti tra ricettari antichi e testi rari, arricchita da testimonianze dirette dei creatori dei cocktail.