Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stefano Silba

Il campo dei ricordi

Il campo dei ricordi

Stefano Silba

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2024

pagine: 132

C'è un'estate che non si dimentica mai, quella in cui i sogni prendono forma su un campo di terra battuta. Quest'opera ci riporta agli anni Ottanta, nel cuore di un quartiere dove un gruppo di ragazzi insegue la gloria sportiva in un torneo di calcio indimenticabile. Tra gioie, delusioni e la forza dell'amicizia, i Delfini Blu dovranno affrontare prove inaspettate, rivalità accese e le delicate sofferenze del loro portiere, Mirko, un ragazzo fragile e sensibile in cerca del suo posto nel mondo. Un crescendo di situazioni che renderà indissolubile l'unione dei protagonisti fino a raggiungere la tanto desiderata finale del torneo. Attraverso gli occhi dell'anziano Cosimo, esperto conoscitore del gioco del calcio, l'autore ci regala un romanzo intenso e commovente, un tuffo nel passato che ci ricorda quanto sia importante il potere del gruppo e il valore dei legami autentici per affrontare le sfide della vita. Una storia che vi resterà nel cuore, lasciandovi un sorriso malinconico e la voglia di tornare a respirare la spensieratezza di un'estate memorabile. Età di lettura: da 8 anni.
14,50

Il grande elemento. I Naturelli e la pentola magica

Il grande elemento. I Naturelli e la pentola magica

Stefano Silba

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 96

La famiglia Pasticcio finisce proprio in un gran... pasticcio! Un'entusiasmante gita al mare si trasforma ben presto in un rocambolesco inseguimento per non restare a stomaco vuoto. Ma Papà Franco, Mamma Tina, Paolino e Chiara non sono i soli a cacciarsi nei guai. Bacco e Galatea, pronti a tuffarsi di nuovo nel Mondo Natura senza questa volta la chiamata di Reginalia, hanno un'ultima fondamentale missione da compiere, e così Papà Gustavo: i nostri piccoli eroi dovranno raggiungere il Grande Elemento e donare al Grande Protettore le spoglie del Sovrano Tossick; il cuoco invece dovrà sciogliere il curioso enigma del dipinto, donatogli dai Naturelli di Mondo Natura, recandosi di nuovo a Pompei. Lì, non lontano dalle rovine della città sepolta e dal maestoso Vesuvio, tutti i misteri di questa affascinante saga verranno svelati al lettore: cosa si nasconde dietro il Grande Albero del sigillo? Qual è la funzione dei due semi regalati a papà Gustavo nel primo volume? E cosa ne sarà della mitica Reginalia? Riusciranno infine Bacco e Galatea a proteggere il Mondo Natura e rendere orgogliosa del loro operato la tanto amata mamma Linda? Sei volumi illustrati per raccontare il complicato rapporto tra uomo e Natura. Sei dolcissime e stravaganti storie, e mille avventure, per trasmettere alle nuove generazioni il rispetto, la cura e l'amore verso ogni forma di vita sulla Terra, partendo proprio dalla più minuta e laboriosa: l'ape. Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Un bene prezioso. I Naturelli e la pentola magica

Un bene prezioso. I Naturelli e la pentola magica

Stefano Silba

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 92

Cosa c'è di meglio di una gita fuori porta, di una bella pedalata all'aria aperta e di una deliziosa merenda per concludere un lungo ed entusiasmante anno scolastico? Bacco e Galatea non stanno nella pelle, ma nessuna impresa può essere compiuta senza una buona scorta d'acqua. Giusto il tempo di arrivare ai piedi di una estenuante salita ed ecco suonare i braccialetti: Reginalia ha bisogno di loro, il Mondo Natura e i Frutti della Terra languono assetati. I due bimbi approdano in una terra arida e spettrale, devastata dalle truppe del malefico Tossick, accolti questa volta da un curioso Extramuffestre, ovvero un rifiuto… buono! Ma cosa ci fanno lì Bacco e Galatea? E dove sono finiti i Naturelli? Potranno mai fidarsi, i due piccoli eroi, di un rifiuto? Il penultimo capitolo della saga affronta la fondamentale questione del riciclaggio dei rifiuti, preziosi alleati e non più soltanto acerrimi nemici, e racconta l'importanza dell'acqua per la sopravvivenza di ogni essere vivente. Bacco e Galatea si fanno, in queste pagine, portavoce ed esempio di un comportamento sano e corretto – bere per nutrire il nostro organismo, riciclare per salvaguardare la Natura – che sta alla base della complessa e delicata convivenza tra specie sul nostro unico e insostituibile Pianeta Terra. Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Quadrifoglio portafortuna. I Naturelli e la pentola magica

Quadrifoglio portafortuna. I Naturelli e la pentola magica

Stefano Silba

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 90

"La magia del Natale avvolge le case e le vie del mondo reale e fa brillare gli occhietti desiderosi della piccola Betti e del fratellino Teo, per i quali le tavole imbandite, i giganteschi alberi addobbati e le sale "fantastigliose" potrebbero restare un miraggio. Saranno il buon cuore del cuoco Gustavo, tanto preoccupato per il suo ristorante, e gli strepitosi consigli dello scalogno regista Ettore, donati con gioia alla deliziosa Galatea, a regalare un Natale con i fiocchi ai due adorabili bambini. Non prima però di aver concluso un'altra missione nel Mondo Natura, insieme al broccolo poliziotto Rocco e alla carota diva del cinema Carolyn, per conto della pentola Reginalia, anche lei vittima, questa volta, dell'orribile piano del Generale Muffagerm e del perfido Sovrano Tossick. Bacco e Galatea, alle prese non soltanto con un Muffelino dagli artigli affilati, ma anche con una recita scolastica alquanto inusuale, saranno i protagonisti di un'altra strabiliante avventura nel Mondo Natura. Sulle orme della loro mamma e sostenuti dall'amore del loro papà, i due piccoli eroi continueranno la fondamentale ricerca del Grande Elemento, affinché i Naturelli e l'intero Pianeta possano dirsi salvi." Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Dolce dormire. I Naturelli e la pentola magica

Dolce dormire. I Naturelli e la pentola magica

Stefano Silba

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 90

"Una nuova avventura attende Bacco e Galatea nel meraviglioso Mondo Natura. Come nei due episodi precedenti, ad attenderli il temutissimo Sovrano Tossick, che in questo terzo volume ha in serbo per i bimbi amare sorprese. I piccoli eroi finiranno infatti nella pancia oscura della Terra, tra pericolosissimi Battistrelli e antri bui, da cui usciranno grazie all'immancabile aiuto della pentola Reginalia e al dolce amore di Papà Gustavo. Soltanto mediante il forte sodalizio con la Natura e i suoi abitanti, i due piccoli guerrieri sapranno anche questa volta proteggere i pomodori ciliegia Dorino e Pomigio, la patata novella Lella, Gino il soncino e Ricciola, l'insalata riccia, insieme a tutti i Frutti della Terra, dalle grinfie dei Rifiuti e del Generale Batterius Virula. Un terzo volume che chiama al fianco dei buoni anche gli animali che abitano il Pianeta, per ricordare a grandi e piccini che noi tutti siamo ospiti di questo incantevole paradiso chiamato Terra." Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Cuor di fragola. I Naturelli e la pentola magica

Cuor di fragola. I Naturelli e la pentola magica

Stefano Silba

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 92

Dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro, la giovane Matilda è entusiasta di mettersi ai fornelli per preparare una romantica torta a forma di cuore. L'occasione è il compleanno del suo amatissimo fidanzato. Ma qualcosa va storto: la felicità maldestra del piccolo, vulcanico Tobi le manda per aria l'intera spesa, compromettendo la tanto attesa serata di festa. Allora, presto! La pentola Reginalia ha bisogno ancora una volta dei suoi amici Bacco e Galatea! E non soltanto per la sfortunata Matilda. L'incantevole Mondo Natura infatti rischia di essere devastato dalla furia cieca del Supremo Tossick che, ancor più malvagio e distruttivo, ha in serbo un disgustoso e diabolico piano per inondare di rifiuti l'intera vallata, complici un forte vento e un gigantesco temporale. Riusciranno i dolci aiutanti della pentola magica a battere un intero esercito di Batteri e Muffe e a vincere nel frattempo la prestigiosa gara di cucina della scuola? E cosa ne sarà della povera Matilda? Le avventure del primo volume continuano in questo secondo, accendendo un lume tra le pagine sul delicato aspetto dello smaltimento dei rifiuti. La mandorla Amanda, fotografa d'eccellenza, e la fragola Goletta, nuotatrice provetta, vi aspettano per comporre una deliziosa torta... cuor di fragola! Età di lettura: da 8 anni.
16,00

La prima colazione. I Naturelli e la pentola magica

La prima colazione. I Naturelli e la pentola magica

Stefano Silba

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 102

Il meraviglioso Mondo Natura è minacciato dal malefico sovrano Tossick e dal suo potente esercito dei rifiuti. Dalle alte torri del quartier generale, proprio al centro di una disgustosa discarica abusiva che incombe su vasti prati e profumati noccioleti, il Supremo Rifiuto mette a punto il suo spaventoso piano di conquista per inquinare il nostro incantevole Pianeta. Attraverso l’aiuto della pentola d’oro Reginalia, il grande cuoco Gustavo e i suoi bambini Bacco e Galatea avranno un’importante missione da svolgere: salvaguardare i Frutti della Terra e diffondere le buone abitudini alimentari. Riusciranno i piccoli umani a proteggere gli amici Naturelli e ad annientare l’infernale Esercito dei Rifiuti? Ricetta dopo ricetta, avventura dopo avventura, non soltanto impareremo a mettere in tavola gli alimenti più preziosi per il nostro organismo, ma diventeremo sempre più coscienti che amare la natura e prendercene cura è l’unico futuro possibile per l’intera umanità. Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.