Libri di Steven Spielberg
E.T. l'extraterrestre basato sul film
Kim Smith, Melissa Mathison, Steven Spielberg
Libro: Copertina rigida
editore: Mondadori
anno edizione: 2018
pagine: 40
Elliott è un ragazzino di dieci anni che cerca disperatamente un amico. Ne troverà uno molto speciale: un alieno proveniente dallo spazio! E.T. è dolce e intelligente, ma vuole tornare sul suo pianeta. Riuscirà Elliott ad aiutarlo a ritrovare la sua famiglia? Dal film cult scritto da Melissa Mathison e diretto da Steven Spielberg, un libro illustrato pieno di biciclette volanti, scienziati ficcanaso e amicizie straordinarie, da leggere e gustare con tutta la famiglia! Età dilettura: da 5 anni.
Martin Scorsese. Un viaggio
Mary Pat Kelly
Libro: Libro in brossura
editore: Baldini + Castoldi
anno edizione: 2024
pagine: 480
Pochi registi, se non nessuno, hanno il tipo di impatto che Martin Scorsese ha avuto sul cinema americano. Vincitore di tutti i più prestigiosi premi cinematografici, compreso l’Oscar, Scorsese è una leggenda vivente. In questa biografia, Mary Pat Kelly traccia l’evoluzione personale e artistica di Scorsese dai primi lavori come i film per studenti e Mean Streets fino ai capolavori come Taxi Driver, Toro scatenato, Re per una notte, Quei bravi ragazzi. Attraverso interviste allo stesso Scorsese, a star come Robert De Niro, Paul Newman, Liza Minnelli e Nick Nolte, a sceneggiatori e direttori della fotografia, nonché a familiari e amici, Martin Scorsese. Un viaggio rivela la storia di un uomo come solo la sua comunità e i suoi colleghi artisti possono fare, consentendoci di sbirciare, grazie a una prospettiva privilegiata, all’interno della vita del regista, avvicinandoci alle dinamiche nella realizzazione di film iconici e alla mente incredibile che li ha creati. Un resoconto straordinario di uno dei più acclamati registi di tutti i tempi. Prefazioni di Leonardo Dicaprio e Steven Spielberg.
Io sogno per vivere
Steven Spielberg
Libro: Libro in brossura
editore: Wudz Edizioni
anno edizione: 2024
pagine: 400
Dai primi film girati in 8 mm agli Oscar, E.T., Jurassik Park, Indiana Jones, Ritorno al futuro, The Fabelmans... Dai racconti di infanzia agli incontri che gli hanno cambiato la vita. E poi gli amori, le delusioni, i sogni realizzati e quelli ancora da realizzare. Attraverso le parole di Spielberg, i lettori scopriranno il magico dietro le quinte del leggendario regista, le tecniche cinematografiche che impiega per creare i suoi film, il legame emotivo che ha con il suo lavoro e le sue storie più intime e personali. Il risultato è un ritratto coinvolgente del regista che ha plasmato i sogni di molte generazioni.