Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Stuart G. Hall

La Chiesa dei primi secoli. Volume 1-2

Stuart G. Hall

Libro: Copertina morbida

editore: Claudiana

anno edizione: 2019

pagine: 837

La chiesa dei primi secoli. Vol. 1: Storia e sviluppo teologico. Vol. 2: I testi. 2 volumi indivisibili. L'opera di Stuart G. Hall è una felice sintesi in due volumi dello sviluppo del pensiero cristiano dei primi cinque secoli: un primo volume sulla chiesa delle origini che, alla storia, unisce lo sviluppo della riflessione teologica della cristianità dal I al V secolo; un secondo volume antologico che raccoglie le principali fonti documentali utilizzate nella ricostruzione e interpretazione storica.
45,00 42,75

L'etnicità impossibile

Stuart G. Hall

Libro: Libro in brossura

editore: Forum Edizioni

anno edizione: 2009

pagine: 72

Con uno sguardo attento a cogliere la natura locale e specifica dei conflitti culturali entro le società occidentali avanzate, e quindi delle negoziazioni che hanno per oggetto la definizione del confine tra il 'medesimo' e 'l'altro', la pubblicazione mostra come i processi di costruzione identitaria si collochino sempre al punto di incrocio tra differenze di classe, differenze di genere e, appunto, differenze di cultura. Grazie a tale analisi diviene così possibile smettere di considerare la 'cultura' come un insieme di dati, di elementi sostantivi, e si può iniziare a cogliere la complessità degli intrecci che legano la questione dell'identità a quella del diritto e della politica.
8,50 8,08

La Chiesa dei primi secoli. Volume Vol. 1

Stuart G. Hall

Libro: Libro in brossura

editore: Claudiana

anno edizione: 2007

pagine: 320

In questo volume, Stuart G. Hall ripercorre l'articolarsi della struttura interna della chiesa delle origini, le controversie teologiche e la progressiva definizione della fede nonché il rapporto con il territorio e il peso sempre maggiore della sede (e del vescovo) di Roma. Non manca l'analisi del rapporto con lo Stato, conflittuale nel periodo delle persecuzioni, quindi sempre più vicino, dall'accordo con Costantino al riconoscimento del cristianesimo come religione ufficiale.
28,00 26,60

La Chiesa dei primi secoli. Volume Vol. 2

Stuart G. Hall

Libro

editore: Claudiana

anno edizione: 2007

pagine: 520

Questo secondo volume dell'opera sulla chiesa delle origini propone una ricca antologia di testi - fonti storiche e teologiche ormai divenute classiche nel mondo universitario - utilizzati da Stuart G. Hall nella ricostruzione dell'evoluzione del cristianesimo dei primi cinque secoli. Secondo la migliore storiografia, è proprio sulla documentazione storiografica - documenti scritti, autori del tempo, epigrafi, monumenti vari ecc. - che si basano la ricostruzione e l'interpretazione storica, specie quella del lontano passato. I testi dell'antologia sono accompagnati da preziose note introduttive.
25,00 23,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.