Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di T. Evangelista

Luciano Sozio. Back side of the blind spot. Catalogo della mostra (Venafro, 18 aprile-22 maggio 2016)

Luciano Sozio. Back side of the blind spot. Catalogo della mostra (Venafro, 18 aprile-22 maggio 2016)

Libro: Libro in brossura

editore: Maretti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 88

Osservando l'opera di Luciano Sozio sembrano riecheggiare le paradigmatiche parole di Charles Baudelaire tratte dal Peintre: "Allorché finalmente lo incontrai, m'accorsi subito che non avevo a che fare propriamente con un artista, ma piuttosto con un uomo di mondo. Qui bisogna intendere, direi, la parola artista in un senso molto stretto, e la parola uomo di mondo in un'accezione molto lata. Uomo di mondo, ossia uomo del mondo intero, che comprende il mondo e le ragioni misteriose e legittime di tutte le sue usanze; artista, ossia specialista, uomo condannato alla sua tavolozza come il servo alla gleba". Nell'accezione baudelairiana, Sozio è certamente uomo di mondo, anima amorosamente versata a distillare le più armoniose polifonie del creato. Perché Back Side of the Blind Spot? Forse perché il desiderio di Luciano Sozio, quasi guidato da una presenza invisibile esperta del senso dell'esistenza, è quello di fare scoperte.
20,00

Nuove opere della collezione tra acquisizioni e proposte

Nuove opere della collezione tra acquisizioni e proposte

Libro: Libro in brossura

editore: Magonza

anno edizione: 2015

pagine: 68

Edito in occasione della mostra, inaugurata il 15 giugno 2015, che presenta le nuove acquisizioni e proposte della collezione CAMUSAC - con la cura di Bruno Corà e Tommaso Evangelista -, il catalogo raccoglie le espressioni e le opere più recenti degli artisti selezionati. Dalla tensione segnica inscenata da Klaus Münch alle composizioni duali, avveniristiche e allusive a una tradizione musiva passata, di Karpüseeler, dalle costellazioni verbo-visive di Ümit Inatçi alle interpretazioni pittoriche di Carlo Colli, il percorso si snoda presentando le nuove acquisizioni di un'istituzione volta alla tutela, alla valorizzazione e alla divulgazione del contemporaneo. Tra gli altri artisti in catalogo: Lindo Fiore, Raffaella Formenti, Abel Herrero, Luigi Magli, Giulia Marchi, Bruno Marcucci, Nevio Mengacci, Vincenzo Merola, Carlo Rea, Mario Sughi.
15,00

Gianfranco Notargiacomo

Gianfranco Notargiacomo

Libro

editore: Magonza

anno edizione: 2015

Il dépliant, pubblicato in occasione della mostra "Nuove opere della Collezione tra acquisizioni e proposte" - inaugurata il 15 giugno 2015 al CAMUSAC - presenta tre degli ultimi lavori dell'artista che testimoniano l'evolversi del suo linguaggio verso un'"astrazione ed impeto". Vibranti forme geometriche e brillanti cromie contraddistinguono la cifra stilistica dell'artista, nato nel 1945 a Roma. Una selezione di mostre collettive e personali tenute in musei, gallerie e istituzioni pubbliche e private completa la pubblicazione.
2,00

Omaggio ad Achille Pace

Omaggio ad Achille Pace

Libro

editore: Magonza

anno edizione: 2015

La pubblicazione presenta le opere in mostra, dal 15 giugno al 25 ottobre 2015, in uno degli spazi espositivi del CAMUSAC - Museo d'Arte Contemporanea di Cassino. Achille Pace, nato a Termoli nel 1923 e fondatore nel 1962 del Gruppo Uno con Uncini, Biggi, Carrino, Frascà e Santoro, trova nel "filo" la sua cifra stilistica distintiva. Anello intermedio tra gesto e materia, il tracciato filamentoso si fa tramite di simbologie, divenendo traccia del tempo e del processo di costruzione dell'opera (presentati in mostra e riprodotti nella pubblicazione, lavori dal 1963 al 1983).
3,00

Autumn contamination. One contemporary arts festival. Ediz. italiana

Autumn contamination. One contemporary arts festival. Ediz. italiana

Libro: Libro rilegato

editore: Palladino Editore

anno edizione: 2011

pagine: 204

Catalogo della manifestazione "Autumn Contamination - contemporary arts festival" svoltasi a Campobasso dal 24 novembre al 4 dicembre 2011, ideata da Luca Basilico e prodotta da Palladino Company. Testi critici di Tommaso Evangelista. Artisti: Joe Bussel, Stefano Cirillo, Mariagrazia Colasanto, Barbara Esposito, Susanne Kessler, Marla Lombardo, Helena Manzan, Michele Mariano, Andrea Martinucci, Giacinto Occhionero, Luca Pop; OcchiRossi Festival: Luisa Baciarlini, Daniele Baldi, Federico Cau, Flavia Culcasi, Miriam Di Domenico, Alessandra Dinatolo, Gianluca Distante, Giorgia Pecci; C.A.R.M.A.: Riccardo Arena, Guglielmo Embolo, Harvey Goldman, Mattias Harenstam, Igor Imhoff, Mario Raoli, Lino Strangis; IED Milano: Luciano Parisi; Sarah Mosse.
5,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.