Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di T. Visceglia

Manifesto del nuovo realismo analogico

Manifesto del nuovo realismo analogico

Mauricio Beuchot, José L. Jerez

Libro: Libro in brossura

editore: Mimesis

anno edizione: 2016

pagine: 136

Il nuovo realismo analogico bilancia il peso di un certo pensiero postmoderno che sostiene un equivocismo estremo, opponendosi al realismo e pretendendo che la realtà sia esclusivamente una costruzione epistemica e sociale - una posizione costantemente minacciata dalla deriva di un relativismo estremo. Questo libro propone di riabilitare e recuperare un'ontologia per l'ermeneutica attuale che, senza un fondamento che la sostenga, rischia di diventare mero equivocismo. Una simile proposta può spingere più di un pensatore a sostenere l'ideale di una filosofia seria e impegnata che cerchi, tra l'altro, di assumersi le proprie responsabilità nei confronti della situazione socio-economica dei paesi latinoamericani.
11,00

Iran do Espirito Santo. Catalogo della mostra (Roma, 24 febbraio-30 aprile 2006). Ediz. italiana e inglese

Iran do Espirito Santo. Catalogo della mostra (Roma, 24 febbraio-30 aprile 2006). Ediz. italiana e inglese

Libro: Libro in brossura

editore: Electa

anno edizione: 2006

pagine: 73

Il volume è il catalogo della mostra di Roma (MAXXI, 24 febbraio - 30 aprile 2006) dedicata a Iran do Espirito Santo, l'artista di origine italiana che vive e lavora a San Paolo in Brasile. La mostra presenta una serie di installazioni e sculture che illustrano, in maniera completa, l'aspetto prettamente psicologico e visivo della ricerca sulla percezione della realtà compiuta dall'artista nell'oggi contemporaneo.
22,00

Gelati di passione

Gelati di passione

Roger Salas

Libro

editore: Voland

anno edizione: 2002

pagine: 160

Omosessuali, prostituti, travestiti, poeti, poliziotti, ballerine, contesse antillane. Sono i protagonisti dei quattordici racconti, quasi tutti ambientati a Cuba, attraverso i quali Roger Salas narra di passioni roventi e ataviche follie con un linguaggio quasi barocco che incarna quel gusto della teatralità così tipicamente caraibico. Ne emerge una Havana derelitta e grandiosa al tempo stesso.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.