Libri di Tanio Romano
La grande bugia borbonica
Tanio Romano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2020
pagine: 300
Il revisionismo sull'unità d'Italia un grande imbroglio? Un libro controcorrente smonta, pezzo per pezzo, con maniacale cura, facendo leva su diverse centinaia di fonti, molte delle quali poco note, l'ondata antirisorgimentale. Con taglio spesso ironico, satirico e volutamente accessibile a tutti, ma rigorosamente scientifico, vengono smentite più di 100 "balle": dalle decine di primati (farlocchi) del Regno delle due Sicilie alla menzogna delle industrie e delle banche meridionali fatte chiudere, o fallire, dal neonato Regno d'Italia; dalla panzana della corruzione dei generali borbonici all'inganno delle cosiddette stragi di Bronte, Casalduni e Pontelandolfo; dalla bufala per cui i Savoia avrebbero pianificato l'unificazione per ripianare il debito del loro Stato in bancarotta al mito di un reame borbonico moderno e depredato delle sue presunte ricchezze. Tra le altre rivelazioni, viene mostrato il vero volto, spesso nascosto nei libri scolastici, dei dittatori borbonici del Sud Italia, che non mancavano, con le consorti, di appellare gli stessi sudditi meridionali come "africani", "ingrati e traditori", "ripugnanti" e "selvaggi".
Israele sotto attacco: Tutta la disinformazione antisemita dal 7 Ottobre 2023 ad oggi
Tanio Romano
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 200
Dopo il bestseller "L'inganno palestinese", tradotto in sedici lingue straniere all'estero, con questo nuovo saggio Tanio Romano disarticola tutta la disinformazione antisemita (nel senso atecnicamente comune di "contro gli ebrei") nel periodo intercorrente tra la strage del 7 ottobre 2023 ed oggi. Vengono smascherate molte decine di nuove fake news: tra esse quelle per cui Netanyahu avrebbe agevolato Hamas, l'antisionismo sarebbe diverso dall'antisemitismo o sarebbero veri i numeri delle vittime forniti dai terroristi.
L'inganno palestinese. La vera storia dopo 75 anni di indicibili fake news antisraeliane. Ediz. indonesiana
Tanio Romano
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 224
La presente è l'edizione in indonesiano de "L'inganno palestinese", già tradotto in inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, russo, polacco, ucraino, albanese, svedese, giapponese, cinese, ebraico, olandese ed arabo . Una questione che trova una quasi unanimità di valutazione storica, in favore dei palestinesi, è quella relativa al conflitto arabo-israeliano in relazione alla quale verrà qui rivelata una verità controcorrente. Solo per fare qualche esempio il termine "palestinesi"- in antitesi ad israeliani o ebrei - è stato "inventato", negli anni 60, dall'OLP di Arafat; gli "immigrati" ebrei hanno regolarmente comprato le terre, giammai "rubato"; Israele ha sempre condotto solo guerre difensive; il problema dei profughi palestinesi è colpa esclusiva dei loro Leader; è un falso la presunta "occupazione" dei territori "contesi"; è diritto di Israele quello di volersi solo difendere, come in effetti fa in maniera "proporzionata", dal terrorismo palestinese ecc. Emergeranno anche le decine di fake news diffamanti Israele, sotto forma di foto, miti o mappe. Un volume, quello di Tanio Romano, per chi vuole scoprire ciò che quasi nessuno ha avuto il coraggio di confessare, anche per bieco conformismo, negli ultimi 75 anni.
Negazionisti dell'olocausto falsari: Per la prima volta sbugiardate, una per una , tutte le «prove» di chi non crede alla Shoah
Tanio Romano
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 442
Questo volume si distingue essendo l'unico che ha come obiettivo dichiarato quello di smontare tutte le tesi dei negazionisti della Shoah nel mondo. L'autore del bestseller "L'inganno palestinese", tradotto all'estero in 14 lingue, intende così rispondere all'ultimo sondaggio Eurispes shock del 2025 che ha, difatti, svelato come quasi 10 milioni di italiani non credano alle camere a gas omicidiarie. Anche sulla base di quasi 400 volumi letti sul tema dell'Olocausto, il saggio darà una risposta incontrovertibile a tutti i decennali quesiti posti dagli pseudorevisionisti. Verrà, all'inizio dell'opera, per la prima volta reso noto il vero obiettivo degli assassini della verità: colpire Israele aiutando la battaglia dei cd palestinesi, attraverso la distruzione del mito della Shoah. Ne è venuto fuori un monumentale lavoro di debunking (quasi 450 pagine) agevolato da una narrativa accattivante e scorrevole che zittirà, dopo tanti decenni, le argomentazioni del mondo denial divenute patrimonio di tanti, troppi lettori: il più grande pericolo, non solo per gli ebrei di tutto il mondo, ma anche per chi combatte l'antisemitismo.
L'inganno palestinese. Ediz. cinese
Tanio Romano
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2025
pagine: 130
La presente è l'edizione in cinese de "L'inganno palestinese", già tradotto in inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, russo, polacco, svedese, giapponese, ebraico, olandese ed arabo . Una questione che trova una quasi unanimità di valutazione storica, in favore dei palestinesi, è quella relativa al conflitto arabo-israeliano in relazione alla quale verrà qui rivelata una verità controcorrente. Solo per fare qualche esempio il termine "palestinesi"- in antitesi ad israeliani o ebrei - è stato "inventato", negli anni 60, dall'OLP di Arafat; gli "immigrati" ebrei hanno regolarmente comprato le terre, giammai "rubato"; Israele ha sempre condotto solo guerre difensive; il problema dei profughi palestinesi è colpa esclusiva dei loro Leader; è un falso la presunta "occupazione" dei territori "contesi"; è diritto di Israele quello di volersi solo difendere, come in effetti fa in maniera "proporzionata", dal terrorismo palestinese ecc. Emergeranno anche le decine di fake news diffamanti Israele, sotto forma di foto, miti o mappe. Un volume, quello di Tanio Romano, per chi vuole scoprire ciò che quasi nessuno ha avuto il coraggio di confessare, anche per bieco conformismo, negli ultimi 75 anni.
L'inganno palestinese. Ediz. albanese
Tanio Romano
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 170
La presente è l'edizione in albanese de "L'inganno palestinese", già tradotto in inglese, spagnolo, francese, tedesco, portoghese, russo, ebraico, olandese ed arabo. Una questione che trova una quasi unanimità di valutazione storica, in favore del fronte palestinese, è indubbiamente quella relativa al conflitto arabo-israeliano in relazione alla quale verrà rivelata una verità controcorrente. Solo per fare qualche esempio il termine "palestinesi"- in antitesi ad israeliani o ebrei - è stato "inventato", negli anni 60, dall'OLP di Arafat; gli "immigrati" ebrei hanno regolarmente comprato le terre, giammai "rubato"; Israele ha sempre condotto solo guerre difensive; il problema dei profughi palestinesi è colpa esclusiva dei loro Leader; è un falso la presunta "occupazione" dei territori "contesi"; è diritto di Israele quello di volersi solo difendere, come in effetti fa in maniera "proporzionata", dal terrorismo palestinese ecc. Emergeranno anche le decine di fake news diffamanti Israele, sotto forma di foto, miti o mappe. Un volume, quello di Tanio Romano, per chi vuole scoprire ciò che quasi nessuno ha avuto il coraggio di confessare, anche per bieco conformismo, negli ultimi 75 anni.
L'inganno palestinese. Ediz. russa
Tanio Romano
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 252
Una questione che trova una quasi unanimità di valutazione storica, in favore del fronte palestinese, è indubbiamente quella relativa al conflitto palestinese-israeliano. Le rarissime pubblicazioni che recano un giudizio più attento al campo israeliano, o almeno neutrale, vengono soprattutto da autori di religione ebraica, o israeliani. Mancava un vademecum controcorrente, e per questo coraggioso, documentatissimo ma scorrevole, su un argomento molto complesso, scritto da chi non è parte in causa. Lascerà così basiti - tra le tante rivelazioni - scoprire ad esempio che in realtà il termine "palestinesi" - in antitesi ad israeliani o ebrei - è stato "inventato" solo negli anni 60 dall'OLP di Arafat; che gli "immigrati" ebrei non hanno "rubato", ma regolarmente comprato, ed a carissimo prezzo, dai proprietari arabi le terre in quelle zone; che Israele ha sempre condotto solo guerre difensive, dopo gli attacchi o le provocazioni arabe; che il problema dei profughi palestinesi è colpa esclusiva dei loro Leader che incitarono, quando non minacciarono, sin dal 1947, la loro popolazione a lasciare quei territori; che successivamente, in modo palesemente razzista, nessun Paese arabo ha voluto accoglierli; che è un falso la presunta "occupazione" dei territori "contesi" da parte di Israele che invece ha agito secondo le normative internazionali, peraltro ripetutamente ritirandosi spesso da essi in favore dei palestinesi e chiedendo, in cambio, solo la pace. L'autore denuncia come sia vista come una colpa di Israele quella di volersi solo difendere dal terrorismo palestinese, seguendo peraltro tutte le regolamentazioni sovranazionali in tema di risposta "proporzionata" e di barriere di difesa chiamate impropriamente "muro", non essendo tale per circa il 90% della sua lunghezza. Il saggio proverà infine le decine e decine di fake news diffamanti Israele sotto forma di foto, immagini, miti o mappe che ammorbano l'informazione e i social media; nondimeno farà emergere, con specifici riferimenti, la corruzione palestinese nonché l'influentissima lobby araba, sorta ancora prima dalla nascita di Israele, tale da influenzare persino l'Onu e molti presidenti USA (compresi Carter e Obama).
L'inganno palestinese. La vera storia dopo 75 anni di indicibili fake news antisraeliane. Ediz. araba
Tanio Romano
Libro: Libro in brossura
editore: Youcanprint
anno edizione: 2024
pagine: 140
Una questione che trova una quasi unanimità di valutazione storica, in favore del fronte palestinese, è indubbiamente quella relativa al conflitto arabo-israeliano. In questa nuova versione in lingua araba de "L'inganno palestinese", già tradotto all'estero in inglese, francese, spagnolo, olandese, ebraico, tedesco e portoghese, verrà rivelata una verità controcorrente. Solo per fare qualche esempio il termine "palestinesi" - in antitesi ad israeliani o ebrei - è stato "inventato", negli anni 60, dall'OLP di Arafat; gli "immigrati" ebrei hanno regolarmente comprato le terre, giammai "rubato"; Israele ha sempre condotto solo guerre difensive; il problema dei profughi palestinesi è colpa esclusiva dei loro Leader; è un falso la presunta "occupazione" dei territori "contesi"; è diritto di Israele quello di volersi solo difendere, come in effetti fa in maniera "proporzionata", dal terrorismo palestinese ecc. Emergeranno anche le decine di fake news diffamanti Israele, sotto forma di foto, miti o mappe. Un volume, quello di Tanio Romano, per chi vuole scoprire ciò che quasi nessuno ha avuto il coraggio di confessare, anche per bieco conformismo, negli ultimi 75 anni.
L'inganno palestinese
Tanio Romano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2022
pagine: 200
Una questione che trova una quasi unanimità di valutazione storica, in favore del fronte palestinese, è indubbiamente quella relativa al conflitto arabo-israeliano. In questo saggio, documentatissimo ma scorrevole, scritto da chi non è parte in causa, quindi da chi è neutrale, verrà rivelata una verità controcorrente. Solo per fare qualche esempio il termine "palestinesi"- in antitesi ad israeliani o ebrei - è stato "inventato", solo negli anni 60, dall'OLP di Arafat; gli "immigrati" ebrei hanno regolarmente comprato le terre, giammai "rubato"; Israele ha sempre condotto solo guerre difensive; il problema dei profughi palestinesi è colpa esclusiva dei loro leader; è un falso la presunta "occupazione" dei territori "contesi"; è diritto di Israele quello di volersi solo difendere, come in effetti fa in maniera "proporzionata", dal terrorismo palestinese ecc. Emergeranno anche le decine di fake news diffamanti Israele, sotto forma di foto, miti o mappe, la corruzione palestinese, nonché l'influentissima Lobby araba. Un volume, quello di Tanio Romano, per chi vuole scoprire ciò che quasi nessuno ha avuto il coraggio di confessare, anche per bieco conformismo, negli ultimi 75 anni.
Mal di Pansa
Tanio Romano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 316
Il revisionismo "pansiano" contro i Partigiani ha davvero un suo fondamento? Tanio Romano confuta anche con ironia e satira, pagina per pagina, i saggi del giornalista con continui rimandi ad innumerevoli fonti storicamente certificate.
I Borboni hanno fatto anche cose buone. Tutte le leggende metropolitane monarchiche contro l'Italia unita
Tanio Romano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 250
I Borboni hanno davvero fatto anche cose buone? In questa edizione economica di "È colpa del Nord", Tanio Romano smonta tutte le nuove "bufale" contro il Risorgimento che, dopo 160 anni, ancora incredibilmente circolano sulla Stampa, in Tv e sui social, come ad esempio altri 60 "Primati" del Regno delle Due Sicilie. Tra le centinaia di leggende metropolitane borboniche smentite sarà una sorpresa scoprire che era lo stesso Francesco II che affermava, con malcelato "razzismo antipartenopeo", che non c'era da fidarsi dei napoletani dimenticando che i Borboni avevano più volte requisito e truffato i beni dei sudditi meridionali e delle congregazioni religiose; che Ferdinando IV per procurarsi l'appoggio dei Ministri più influenti al Congresso di Vienna, corruppe, per mezzo di ingenti somme di danaro, Talleyrand e Metternich; che il Generale borbonico Del Carretto massacrava i meridionali e radeva al suolo Comuni del Sud Italia solo perché imploravano libertà e democrazia. Con tono anche satirico l'autore svela tutti gli errori o fake news sulle vicende unitarie presenti nei libri di oltre 20 autori antirisorgimentalisti.
I Savoia. La verità. La storia diffamata dei re d'Italia
Tanio Romano
Libro
editore: Youcanprint
anno edizione: 2021
pagine: 366
Per quali motivi al Referendum Repubblica-Monarchia del 1946 quasi metà dei voti, e pressoché tutto il Sud Italia, fu per i Savoia? Sulla base di quasi 200 volumi e inedite fonti, in oltre 350 pagine di facile lettura, molte delle accuse mosse ai singoli Re d'Italia vengono per la prima volta revisionate valutando i fatti per come si sono realmente verificati senza preconcetti. Poteva Vittorio Emanuele III rifiutarsi di firmare le leggi razziali o la dichiarazione di guerra? Fu il Parlamento o il Re a legittimare il primo Governo Mussolini? Quali erano i veri rapporti tra il Sovrano, il Duce e Hitler? Cosa sarebbe successo se la Famiglia Reale non si fosse mossa da Roma l’8 Settembre ed è vero che non furono dati ordini per la difesa della città? È vero che Umberto II avesse tendenze omosessuali? fu il referendum realmente manipolato? È stata davvero una protesta dello stomaco quella di Milano del 1898? Chi complottò per il regicidio di Monza? È meritato il favore con cui le Regine Margherita e Maria Josè sono state considerate dalla storiografia o hanno un proprio lato oscuro?

