Libri di Tatjana Hauptmann
Urrà, papà Sgrunf è di nuovo qua!
Tatjana Hauptmann
Libro: Libro rilegato
editore: LupoGuido
anno edizione: 2019
pagine: 56
Dopo lungo viaggiare, papà Sgrunf sbarca da una grossa nave e torna finalmente a casa. La felicità di Dorotea e del piccolo porcellino è tangibile, non solo perché papà è di nuovo con loro, ma anche perché il grosso porcello non è tornato a mani vuote, bensì carico di doni, souvenirs e racconti di viaggio. La tormentata traversata in mare, il deserto d'Egitto, le ballerine della danza del ventre: grazie al suo proiettore papà Sgrunf offrirà un giro del mondo che incanterà tutti. Età di lettura: da 3 anni.
Un giorno nella vita di Dorotea Sgrunf
Tatjana Hauptmann
Libro: Libro rilegato
editore: LupoGuido
anno edizione: 2018
pagine: 20
Età di lettura: da 3 anni.
Tutte le cose perdute
Lukas Hartmann
Libro: Libro in brossura
editore: Iperborea
anno edizione: 2024
pagine: 128
Carl perde sempre tutto, cappellini, scarpe, giocattoli, come se le cose sparissero nel nulla. In realtà esiste un luogo dove finiscono tutte le cose che la gente smarrisce o abbandona. La strada per raggiungerlo è nascosta nel parco, e si può trovare solo nelle notti di luna piena. È questo il segreto che Kasper rivela a Carl. Kasper è un burattino che quando sono soli prende vita come una persona vera. Carl lo considera il suo migliore amico, e quando perde anche lui si decide: in una notte di luna piena prepara lo zaino con torcia e provviste, prende con sé il suo cane Timo e si inoltra nel parco. Comincia così la sua avventura nel luogo delle cose perdute, governato da uno spaventapasseri e da un manichino rotto, dove per ogni cosa che recuperi, devi lasciarne un’altra che hai con te, e dove Carl perderà quasi tutto prima di trovare ciò che conta. Età di lettura: da 7 anni.
Il giorno in cui la talpa (quasi) vinse la lotteria
Kurt Bracharz, Tatjana Hauptmann
Libro: Libro rilegato
editore: LupoGuido
anno edizione: 2023
pagine: 96
Questa è una storia d’amicizia tra la talpa, il maiale e gli animali del bosco e di una misteriosa e rocambolesca vincita alla lotteria. Ma è anche la storia di un inganno mal congegnato, di una montagna di lombrichi in barattolo, di parole che si sanno scrivere ma non leggere, di grugni che sembrano prese elettriche e di occhiali che si dovrebbero proprio indossare… Una storia piena di arguzia e colpi di scena, arricchita dalle illustrazioni di Tatjana Hauptmann. Età di lettura: da 5 anni.
Un rumore come di uno che cerca di non fare rumore
John Irving, Tatjana Hauptmann
Libro: Copertina rigida
editore: Fabbri
anno edizione: 2003
pagine: 32
"Tom si svegliò. Tim no". Due fratellini nel buio della notte, nella loro cameretta, in una grande casa. Il maggiore, quello che si sveglia mentre l'altro, il piccolino, continua beato a dormire, ha sentito qualcosa, uno strano rumore. E ha paura. Cerca di dare un nome al rumore, di riconoscerlo, ma è proprio diverso da tutti. È per questo che fa paura. L'arrivo del papà non risolverà il problema: Tom dovrà affrontare le sue inquietudini da solo, anche dopo che avrà scoperto che la fonte del rumore è un topo che zampetta nelle intercapedini della casa. E affrontare le proprie paure vuol dire crescere. Età di lettura: da 6 anni.