Libri di Tomas B. Garcia
ECG a 12 derivazioni. L'arte della interpretazione
Tomas B. Garcia
Libro: Libro in brossura
editore: Edra
anno edizione: 2019
pagine: 696
Come interpretare l'ECG a livello avanzato? È possibile arrivare ad un'analisi approfondita anche se in possesso di conoscenze ancora minime? Come poter fare L2s osservando criticamente centinaia di tracciati? A queste domande risponde “ECG a 12 derivazioni. L'arte dell'interpretazione”, giunto alla sua seconda edizione. Si tratta del primo testo che non esclude il lettore con conoscenze intermedie, perché lo accompagna nell'acquisizione graduale delle conoscenze sempre più approfondite dell'ECG (grazie a un approccio a tre livelli, da quello base a quello avanzato). Contemporaneamente, si rivolge anche all'utente con una conoscenza avanzata, fungendo da strumento utile per chi tutti i giorni si affida a questo strumento di diagnosi. La ricchezza del volume è nei suoi oltre 250 tracciati ECG – a colori e a grandezza reale - ideali per fare reale pratica di numerose casistiche. Ogni ECG è introdotto da informazioni preliminari e accompagnato da spiegazioni dettagliate. La nuova edizione è stata ampiamente rivista e sono stati introdotti ulteriori schemi per un apprendimento più agevole della materia. È stata aggiunta anche una nuova sezione contenente 50 tracciati commentati con i quali è possibile esercitarsi e valutare le competenze acquisite.
ECG a 12 derivazioni. L'arte della interpretazione
Tomas B. Garcia, Neil E. Holtz
Libro: Libro in brossura
editore: EMSI
anno edizione: 2011
pagine: 535
ECG. L'arte dell'interpretazione
Tomas B. Garcia, Neil E. Holtz
Libro: Copertina morbida
editore: Centro Scientifico Editore
anno edizione: 2008
pagine: 264
"Questo libro è stato scritto per lo studente che si avvicina all'elettrocardiografia da principiante. Il suo formato permette a ognuno di muoversi con il proprio ritmo fornendo le informazioni poco alla volta. È scritto in modo molto colloquiale e semplice da seguire, così da farvi sentire a vostro agio durante la lettura. Ci sono molti approcci scherzosi e umoristici, per affrontare con leggerezza un argomento di per sé ostico. Speriamo che questo approccio renda più distesa la lettura e faciliti l'apprendimento."
ECG. L'arte dell'interpretazione
Tomas B. Garcia, Neil E. Holtz
Libro: Copertina morbida
editore: Centro Scientifico Editore
anno edizione: 2006
pagine: 236
Questo testo insegna a interpretare un elettrocardiogramma nella maniera più corretta, facendo riferimento a esempi reali contenuti nel libro. Gli ECG sono integrati lungo il testo e analizzati parallelamente ai concetti illustrati; all'interno è anche presente una sezione di ripasso degli ECG studiati.