Libri di U-Jin
L'elefante pittore
Hey Jin Go
Libro: Copertina rigida
editore: Sinnos
anno edizione: 2017
pagine: 36
L'elefantino vuole disegnare: ha colori, pennelli, e tante idee. peccato però che non ci sia un foglio della sua misura... ma, tra pasticci e disastri, l'elefantino scoprirà che l'unione fa la forza e anche l'arte. Età di lettura: da 3 anni.
Caratteri cinesi. Esercizi di scrittura
Zhigang Jin, Bettina Mottura
Libro: Libro in brossura
editore: Unicopli
anno edizione: 2016
pagine: 80
La moglie coreana
Min Jin Lee
Libro: Libro rilegato
editore: Piemme
anno edizione: 2018
pagine: 593
Corea, anni Trenta. Quando Sunja sale sul battello che la porterà a Osaka, in Giappone, verso una vita di cui non sa nulla, non immagina di star cambiando per sempre il destino del figlio che porta in grembo e delle generazioni a venire. Sa solo che non dimenticherà mai il suo Paese, la Corea colpita a morte dall'occupazione giapponese, e in cui tuttavia la vita era lenta, semplice, e dolce come le torte di riso di sua madre. Dolce come gli appuntamenti fugaci sulla spiaggia con l'uomo che l'ha fatta innamorare per poi tradirla, rivelandosi già sposato. Per non coprire di vergogna la locanda che dà da vivere a sua madre, e il ricordo ancora vivo dell'amatissimo padre morto troppo presto, Sunja lascia così la sua casa, al seguito di un giovane pastore che si offre di sposarla. Ma anche il Giappone si rivelerà un tradimento: quello di un Paese dove non c'è posto per chi, come lei, viene dalla penisola occupata. Perché essere coreani nel Giappone del XX secolo, attraverso tutte le tempeste che la storia riserverà a quegli anni densi e implacabili, è come giocare al gioco giapponese proibito, il pachinko: un azzardo, una battaglia contro forze più grandi che solo uno sfacciato, imprevedibile colpo di fortuna può ribaltare. "La moglie coreana" è una saga, intima e al tempo stesso universale, che attraversa quattro generazioni di una famiglia regalandoci personaggi appassionati che vivono, amano, lottano sotto un cielo indifferente come la storia stessa. In cerca di un posto da chiamare, finalmente, casa.
400 attività creative per bambini
Im Gyeong Hui, Yun Jin Hyeon, Seon Yeong Park
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni del Borgo
anno edizione: 2017
pagine: 144
In questo libro si trovano ben 400 proposte di attività manuali per bambini, una vera e propria enciclopedia della creatività! Tantissime attività manuali ed espressive, originali e sorprendenti, realizzabili con semplici tecniche e materiali facilmente reperibili, oltretutto agevolate dalla presenza dei modelli da ricalcare, dove necessario. Seguendo le semplici indicazioni illustrate passo dopo passo, si potranno creare oggetti per tutte le occasioni, feste o ricorrenze, o semplicemente per dare sfogo alla creatività dei bambini. Un libro per non rimanere mai a corto di idee! Età di lettura: da 5 anni.
400 attività creative per bambini
Im Gyeong Hui, Yun Jin Hyeon, Seon Yeong Park
Libro: Libro rilegato
editore: Edizioni del Borgo
anno edizione: 2014
pagine: 144
In questo libro si trovano ben 400 proposte di attività manuali per bambini, una vera e propria enciclopedia della creatività! Tantissime attività manuali ed espressive, originali e sorprendenti, realizzabili con semplici tecniche e materiali facilmente reperibili, oltretutto agevolate dalla presenza dei modelli da ricalcare, dove necessario. Seguendo le semplici indicazioni illustrate passo dopo passo, si potranno creare oggetti per tutte le occasioni, feste o ricorrenze, o semplicemente per dare sfogo alla creatività dei bambini. Un libro per non rimanere mai a corto di idee. Età di lettura: da 5 anni.
6 gatti bianchi
Jin Kitamura
Libro: Libro rilegato
editore: La Margherita
anno edizione: 2025
pagine: 32
L'autore è un artista giapponese capace, con tratti minimali e colori accesi, di ritrarre gli animali in modo buffo... uno stile perfetto per i piccolissimi. Per conoscere i numeri da 0 a 10 e... Età di lettura: da 3 anni.
Shrink. Dr. Yowai medico psichiatra. Volume Vol. 8
Jin Nanami
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2024
pagine: 224
Giappone e salute mentale! Dopo un lungo periodo a casa per depressione, dovuta a un disturbo dell’adattamento, Noboru Yugiri decide di trovare un lavoro con l'aiuto del suo psichiatra, il dottor Yowai. Con il sostegno degli amici incontrati al centro per l’impiego, Noboru riesce a trovare un lavoro come categoria protetta. Nel frattempo, l'ex atleta Asahina, il caporeparto a cui è stata affidata la supervisione di Noboru, non sa come comportarsi con lui, dato che non riesce ad adattarsi all'ambiente circostante. «Le persone con disabilità psichica non possono essere protette solo da una delle due parti». Tenendo a mente le parole di Yowai, Noboru inizia a mostrare ai colleghi i suoi punti di forza e di debolezza. E cosa farà Asahina, quando scoprirà i veri obiettivi della direzione sulle categorie protette e di essere stato preso in giro? Deciderà di far emergere la realtà e le sfide lavorative per le persone con disabilità psichica!
Shrink. Dr. Yowai medico psichiatra. Volume Vol. 6
Jin Nanami
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2024
pagine: 208
Giappone e salute mentale. L'alcolismo è una patologia che va a braccetto con la morte. Takumi Sekine, che ha ripetutamente commesso errori a causa dell'alcol, è turbato dalle parole di Yowai: "Il fatto che tu non riesca a smettere non dipende dalla tua volontà". Nel frattempo, Yowai fa visita a Sakashita Michio, che soffre di grave alcolismo, e scopre che è il padre di Takumi, con il quale non ha più contatti da dieci anni. Il capitolo sull'alcolismo giunge alla sua grande conclusione e ne inizia uno nuovo sulla depressione post-partum: i radicali cambiamenti nella vita e nel corpo possono mettere a dura prova le neo-madri...
Shrink. Dr. Yowai medico psichiatra. Volume Vol. 7
Jin Nanami
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2024
pagine: 208
“Solo la madre può prendersi cura del suo bambino”: i falsi miti sulla maternità spingono la casalinga a tempo pieno Inaho Ieiri verso la depressione post-partum. Per liberarla dalla sua spirale di sofferenza Yowai le consiglia di cercare sostegno in una clinica ostetrica e in un asilo nido. Nel frattempo suo marito Taichi è stressato sia dal lavoro sia dal dover crescere un figlio e si scontra di continuo con la donna. Di cosa hanno bisogno due giovani genitori il cui rapporto peggiora sempre più? Il volume include anche la vicenda di Maki, operatrice di salute mentale con una storia di violenza domestica alle spalle.
Shrink. Dr. Yowai medico psichiatra. Volume Vol. 1
Jin Nanami
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2023
pagine: 192
Attacchi di panico, depressione, disturbi del neuro-sviluppo. Quello della salute mentale in Giappone è un problema nascosto; rispetto agli Stati Uniti e altri paesi il numero dei pazienti psichiatrici è molto inferiore. Il tasso di suicidi, invece, è particolarmente elevato. C’è la convinzione che il reparto di psichiatria sia un luogo speciale... Il dr Yowai, medico psichiatra, spera che le persone in cura aumentino affinché possa aiutarne il più possibile. Un manga sui disturbi della personalità dei ragazzi e ragazze.
Shrink. Dr. Yowai medico psichiatra. Volume Vol. 5
Jin Nanami
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2023
pagine: 200
Giappone e salute mentale. Fuka Kosanai si sente costantemente vuota e frustrata dalla sua insicurezza, fa male a se stessa e agi altri. Yowai diagnostica alla giovane un disturbo della personalità, ma la ragazza non è soddisfatta e si rivolge a un'altra clinica. La risposta del nuovo medico sembra essere esattamente quella che lei sta cercando, ma...
Shrink. Dr. Yowai medico psichiatra. Volume Vol. 4
Jin Nanami
Libro: Libro in brossura
editore: Dynit Manga
anno edizione: 2023
pagine: 200
Ryo Fuyumuro soffre di ripetuti attacchi di panico e di insonnia. La sua città natale era Soma, nella prefettura di Fukushima. Anche dopo molti anni, le ferite del grande terremoto dell'11 marzo non si sono rimarginate e continuano a erodere il suo cuore. La parte davvero commovente sulla sindrome da stress post traumatico finalmente volge al termine. Prende il via una nuova parte incentrata sul disturbo della personalità, che ha per protagonista un barista autolesionista che vive la sessualità in modo sfrenato.