Libri di Ugo Castagnotto
Nove settimane e mezza e Torino
Ugo Castagnotto
Libro
editore: Marcovalerio
anno edizione: 2016
pagine: 144
Quello che può succedere ad un giovane che arriva a Torino dalle Langhe è un romanzo di formazione alla rovescia: un building roman per diventare veri torinesi.
Come ci adesca la pubblicità
Ugo Castagnotto
Libro: Libro in brossura
editore: Rosenberg & Sellier
anno edizione: 2011
pagine: 152
Tutti compriamo prodotti e servizi. Tutti i giorni entriamo in contatto con gli slogan della pubblicità. Questo libro è stato pensato e scritto per il vasto pubblico dei "consumatori intelligenti", e può fare di noi degli insider: smontando il processo creativo ci permette di vedere il messaggio pubblicitario dalla parte di chi lo ha inventato e di scoprire come condiziona il nostro comportamento. Il libro è la chiave per capire perché la pubblicità esiste, come funziona, perché la nostra società non può farne a meno, e su quali aspetti della nostra mente i suoi discorsi fanno leva. È l'ABC di quello che tutti dovremmo sapere prima di comprare: e cioè che la pubblicità non è la ciliegina sulla torta; è la torta.