Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Valeria Massenzi

Il passato nel presente

Valeria Massenzi

Libro

editore: Ventisei Lettere

anno edizione: 2019

pagine: 122

Quando a merenda si mangiava pane e olio oppure pane burro e zucchero, e i bambini non erano iperattivi ma solo vivaci; quando ci si divertiva giocando all'aria aperta, disegnando con un gessetto una campana per strada oppure gareggiando in un prato a ruba bandiera; quando non esistevano i videogiochi o i cellulari e la famiglia era il fulcro intorno al quale ruotava tutto: l'Italia degli anni Settanta e Ottanta era un mondo in cui si aveva poco ma non mancava nulla. Con sguardo gioioso, un pizzico di nostalgia e la semplicità con cui si raccontano i ricordi, "Il passato nel presente" è un ritorno a una quotidianità schietta fatta di rapporti umani, in cui l'infanzia appare un'età unicamente felice.
12,00 11,40

Primavera a novembre

Valeria Massenzi

Libro: Copertina morbida

editore: Alpes Italia

anno edizione: 2010

pagine: 168

Una storia nella storia tutto inizia con una giovane donna, Vittoria Savini, profondamente legata alla scrittura. La sua esistenza scorre serena sui binari di un'ordinata normalità, dedicata in gran parte alla cura della famiglia, ma un evento particolare cambierà il corso della sua vita. Come un evento particolare cambierà la vita della piccola Laura De Angelis. Vittoria e Laura sono legate da una vicenda importante. La storia raccontata con semplicità e chiarezza permette facilmente l'identificazione e l'empatia in ogni lettore. Gli eventi nella vita del personaggio principale in qualche modo rappresentano le varie fasi di un percorso di crescita individuale che passa attraverso il riconoscimento e l'accettazione dei lati oscuri della vita. È quindi il viaggio del classico "eroe", un percorso iniziatico ed emotivamente coinvolgente che tocca molti aspetti dell'esistenza umana e trova il suo esito positivo con l'accettazione della propria vulnerabilità, la realizzazione di una nuova consapevolezza e nella riconquista di un essenziale mezzo di espressione come la scrittura.
13,00 12,35

Primavera a novembre

Primavera a novembre

Valeria Massenzi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2016

pagine: 152

Questo libro è nato nel 2007 come progetto per la televisione, presentato ai pitching (la sezione dedicata alle fiction del futuro) del Roma Fiction Fest; oggi è diventato un romanzo. "Primavera a novembre" è fondamentalmente un romanzo di formazione al femminile, a più livelli. C'è la storia, protagonista una bambina appassionata di scrittura che diventando grande sperimenta i paurosi blocchi interiori dovuti ad improvvisi attacchi di panico. C'è la cornice narrativa, con le vicende di un'aspirante scrittrice che tenta di farsi pubblicare questa storia e rapita dall'entusiasmo la racconta alla segretaria della casa editrice. E poi c'è la vera autrice del romanzo, Valeria, che aveva un conto aperto con la scrittura, così come Vittoria (protagonista-scrittrice del romanzo di Valeria) e Laura (la protagonista del romanzo di Vittoria). Tre donne più vere del vero che nella pagina scritta si riverberano l'una nell'altra, sul filo dell'autobiografismo, come cerchi concentrici, specchi che riflettono se stessi.
12,50

Feisbuk

Feisbuk

Valeria Massenzi

Libro: Copertina morbida

editore: ilmiolibro self publishing

anno edizione: 2014

pagine: 204

Un esperimento lettario-sociologico che si interroga su una nuova dimensione: l'uomo contemporaneo e il suo bisogno di "vetrinizzarsi", in un'epoca in cui l'apparire e il condividere sembra essere diventato un must.
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.