Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina
Iscriviti alla newsletter

Libri di Valerio Albisetti

L'arte di essere se stessi. Vivere in autenticità

Valerio Albisetti

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2020

pagine: 112

È una riedizione ampliata, aggiornata e integrata del libro Essere se stessi. Un impegno per la vita con considerazioni ed esperienze che l’autore ha maturato negli ultimi anni. Essere se stessi significa sentirsi solidi, radicati, centrati nella zona più profonda e più intima della nostra persona. Fa parte del cammino di crescita, è come un mettersi in viaggio, il viaggio della vita. Occorre superare la paura, elaborare i lutti, alimentare la fiducia e ammettere le proprie debolezze. Soprattutto accettare se stessi, coltivare l'autonomia e la responsabilità personale e acquisire una buona autostima. E di fronte all'amore, costruire una relazione fatta di lealtà e di rispetto vicendevole.
12,00 11,40

Il benessere della solitudine. Mille ragioni per stare bene con se stessi

Valerio Albisetti

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2016

pagine: 160

Tutti, almeno una volta, abbiamo sperimentato il disagio sottile della solitudine. I mass media la demonizzano come una condizione da evitare o da superare a tutti i costi ma, più si cerca di relegarla in un angolo, più essa emerge con tutta la sua forza. Che fare? La risposta che Valerio Albisetti propone sta nella capacità di considerare la solitudine sotto una luce nuova, che, come scostando un velo, permette di vedere ciò che spesso non appare: la sorprendente ricchezza e le innumerevoli potenzialità del proprio io. Di ciascuno di noi. Vivere la solitudine significa allora mettersi in ascolto di sé e trarne una rinnovata energia per affrontare la vita. Soltanto recuperando il valore della propria unicità si potrà veramente dire di "stare bene" con se stessi.
11,00 10,45

Guarire le ferite dell'amore

Valerio Albisetti

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2017

pagine: 170

È una riedizione ampliata, aggiornata e integrata del libro Mal d’amore. Come affrontare i problemi della vita sentimentale, del 1993. L’autore, pur lasciando intatta la struttura generale, ha aggiunto alcune considerazioni che ha maturato negli ultimi anni, in un nuovo capitolo sulla capacità di trasformazione della persona umana che nasce dalla consapevolezza delle proprie capacità e risorse psicospirituali. Per affrontare gli eventi della vita, a volte dolorosi, a volte condizionati dalla famiglia, dalla società, dagli ambienti di lavoro, dai gruppi di appartenenza, occorre imparare a conoscersi in profondità e a intraprendere un cammino di maturazione. Questa ricerca porta a divenire persone autentiche, libere e gioiose, capaci di superare gli inevitabili tradimenti, incomprensioni e distacchi propri dell’esistenza di ogni persona.
17,00 16,15

Crescere amandosi. Una sfida possibile

Valerio Albisetti

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2018

pagine: 160

È una riedizione ampliata, aggiornata e integrata del libro Amore. Come stare insieme tutta la vita, del 1992, un vero best-seller, che ha raggiunto più di quindici ristampe. L'autore, pur lasciando intatta la struttura generale del testo, ha rivisto il tutto e ha aggiunto alcune considerazioni che ha maturato negli ultimi anni della sua attività professionale, raccogliendo in un nuovo capitolo attente valutazioni, riflessioni e indicazioni operative inerenti la realtà delle coppie di oggi, la fragilità e l'instabilità delle unioni familiari e le problematiche delle famiglie allargate. Il pensiero di fondo è che si può credere all'amore che dura una vita soltanto se si intraprende un percorso di maturità che esige anche una profondità spirituale. L'amore autentico deve saper affrontare e superare momenti di conflittualità, di sofferenza, di rinnovamento continuo della propria vita per essere capaci di accogliere l'altro e di crescere insieme.
13,00 12,35

Coincidenze? Nulla capita per caso

Valerio Albisetti

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2018

pagine: 176

La vita è costellata di eventi che consideriamo coincidenze. Quelli che sembrano fatti casuali, possono essere letti come simboli, segnali di quello che si può scegliere di fare nella propria esistenza. Se ci si rende conto di ciò e lo si coglie come un’opportunità, la vita può cambiare e donarci maggiore consapevolezza e libertà nelle scelte. Le coincidenze sono segnali per riflettere su di noi e fare un’autoanalisi, cogliere un segnale per effettuare un cambiamento, individuare segni che la via che si sta percorrendo è quella giusta, scoprire che è Dio che guida la vita e la storia di ogni persona. Per affrontare gli eventi della vita, a volte dolorosi, o gioiosi, o imprevisti, occorre imparare a dare un significato e a cogliere i messaggi delle coincidenze: possono divenire un mezzo per conoscersi in profondità e per intraprendere un cammino di consapevolezza e di maggiore maturità a livello psicologico e spirituale.
16,00 15,20

Rinascere sempre. Come attraversare la sofferenza

Valerio Albisetti

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 160

È una riedizione ampliata, aggiornata e integrata del libro Come attraversare la sofferenza e uscirne più forti con considerazioni ed esperienze che l’autore ha maturato negli ultimi anni. Nella disponibilità a trasformarci continuamente sta il vero segreto del vivere e della capacità di affrontare i momenti dolorosi della vita. Dobbiamo imparare a godere, ma anche a lasciar andare. Niente è durevole, neanche la sofferenza: non sostare a cercare continuamente le cause o le colpe, ma posare uno sguardo puro e libero su di essa, soprattutto quando non la si può evitare. È possibile che diventi un momento fondamentale per rinascere, per un nuovo orientamento, per cambiare vita: ha una forza curativa. Esiste una libertà interiore nell’essere umano che è indipendente dalle condizioni esterne, anche le più difficili e dolorose e consente momenti di serenità e di gioia. La sofferenza aiuta a rompere le illusioni e le nostre pretese narcisistiche e onnipotenti. Non è necessario compiere opere grandiose, ma vivere la pena di ogni giorno per sentire il Signore vicino e trasformare la nostra interiorità.
13,00 12,35

Fare centro. Conoscersi per crescere

Valerio Albisetti

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2021

pagine: 144

È una riedizione ampliata, aggiornata e integrata del libro "Diventa ciò che sei" con considerazioni ed esperienze che l’Autore ha maturato negli ultimi anni. Nella disponibilità ad accettarci, a conoscerci e a maturare sta il vero segreto del vivere e della capacità di affrontare quanto accade nel percorso della nostra vita. Questo testo è caratterizzato dal cammino psicospirituale, improntato su Gesù Cristo e il Vangelo: numerose sono le citazioni in proposito. Occorre prendere coscienza del proprio io, modellandolo sull’Io di Cristo. Solo così si possono guarire le ferite della vita, valutare con oggettività le esperienze dell’infanzia e dell’età adulta e intraprendere un percorso di vera libertà e di accoglienza di se stessi e degli altri.
13,00 12,35

Granelli di gioia

Valerio Albisetti

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2003

pagine: 40

Contrattempi, preoccupazioni, imprevisti, delusioni sono spesso all'ordine del giorno. Come e dove trovare granelli di gioia? V. Albisetti sostiene che quando si è compreso che la serenità interiore non dipende da ciò che succede intorno a noi, ma dal nostro atteggiamento nei confronti della vita, ogni circostanza può contenere in sé piccole occasioni di crescita. Ignorare i problemi, evitare le sofferenze a tutti i costi, non aiuta a trovare la felicità. Conduce piuttosto a una vita vuota. Per vivere più sereni non serve tanto cambiare e circostanze esterne, quanto modificare la nostra visione della vita.Il testo è articolato in tre parti:- E' ora di cambiare- Credere nella vita- Qui e ora!
4,00 3,80

Terapia dell'amore coniugale. Come affrontare i problemi del vivere insieme

Valerio Albisetti

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 1994

pagine: 196

Il metodo psicoterapico di V. Albisetti è di tipo "personalistico", mira cioè a cambiare in primo luogo se stessi. Il lavoro, i figli, i suoceri, i soldi, il sesso sono questioni sulle quali i coniugi sono quotidianamente chiamati a misurare la propria crescita personale e di coppia, ben consapevoli che le diversità non devono essere motivo di contrasto, ma si arricchimento reciproco. Il libro è ricco di consigli, di questionari e di esercizi psicologici che ne fanno un vero e proprio manuale da usare, oltre che da leggere.
11,50 10,93

Gli ingredienti dell'amicizia

Valerio Albisetti

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2000

pagine: 38

Essere amici non è uno stato affettivo: è una componente della personalità. La vera amicizia non crea dipendenza, ma crea libertà. Ecco alcune caratteristiche di un rapporto di amicizia autentico, che si traduce in una vera e propria scelta di vita. Quanto agli altri ingredienti, in questo suo piccolo libro V. Albisetti ne suggerisce alcuni, semplici ma tutt'altro che ovvii.
4,00 3,80

Amare nonostante tutto

Valerio Albisetti

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2000

pagine: 38

Che cosa significa, in concreto, amare? Perché spesso è così faticoso vivere la relazione con gli altri? Quali sono i meccanismi che compromettono le nostre relazioni? Un testo di piccole dimensioni di V. Albisetti, che affronta un tema sempre attuale e da cui dipende molto spesso la nostra serenità: i rapporti interpersonali e la necessità di gestirli correttamente.
4,00 3,80

Ascoltiamo le nostre emozioni

Valerio Albisetti

Libro: Libro in brossura

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2001

pagine: 40

Se ascoltiamo le nostre emozioni e diventiamo responsabili. Essere consapevoli delle proprie emozioni significa diventare liberi. Questo suggerisce V. Albisetti in questo libretto corredato di belle foto e che invita a riconoscere l'unicità di ciascuna persona che significa anche rispetto della propria individualità. Se manca questo riconoscimento si vivrà sempre in funzione degli altri, limitandosi a reagire al loro comportamento.
4,00 3,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.